Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo pezzo......" inizio "
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Nuovo pezzo......" inizio "
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 19:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Citazione:
Messaggio inserito da Albagor

Polistirene espanso?

Io ho il polistirene estruso, è la stessa cosa? PErché il mio non lo posso deformare in questo modo.

Quanto costa e dove si trova questo polistirene espanso?

Credo che anche Ilona usi il polistirene estruso, il problema è che in commercio ci sono diversi tipi e colori di polistirene piu o meno duri, se non riesci a piegarlo è che probabilmente lo tagli nel verso sbagliato.
ciao Renzo

Ciao renzo, il mio polistirene lo tagio sia da un lato che dall'altro ma non si può piegare perché appena provo si spezza. Ho provato anche con il calore ma si scioglie

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 20:09:05  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Albagor sono d'accordo con Renzo50 non ce la differenza di polisterene,non ce molto differenza come lo tagli,se tagli strati finissimi,,,per i strati piu grossi devi tagliare assolutamente seguendo lato piu corte se no, polisterene si spazza......@ ducadaosta parola artista e troppo per me,sono semplice deletante.....tra pocchi giorni farro aggiornamente di Monastero Gelati.....

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 20:15:38  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Albagor,,,,,dai occhiata qua,,,,se qualcuno conosce prezzi piu bassi,sono contenta saperlo anche io...... http://stores.ebay.it/centro-edile-l/_i.html?_nkw=polistirene&submit=Cerca&_sid=493064377

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 20:16:52  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio scegliere quello di 2 cm di spessore a 2,64 EUR 60X125X2

Modificato da - ilona in data 02 febbraio 2013 20:18:19

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

172,7 KB

Immagine:

187,09 KB

Immagine:

180,65 KB

Immagine:

180,52 KB

Immagine:

163,25 KB

Immagine:

184,25 KB

Immagine:

175,15 KB

Immagine:

165,92 KB

Immagine:

154,5 KB

Immagine:

162,51 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 20:55:01  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monastero ha tutti i lati diversi......grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Immagine:

189,43 KB

Immagine:

165,05 KB

Immagine:

166,05 KB

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 21:46:55  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Ilona sono un nuovo arrivato ma ti assicuro che iniziare con un'opera cosi impegnativa ti fa davvero onore.

http://culturaepresepe.altervista.org/

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 21:58:58  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hhahahahahah MyGianos lo faccio il presepe gia 5 anni,,,non e il mio primo lavoro,sono d accordo questo e piu impegniativo ma non e dificile,per me creare presepe,come fosse un gioco,,,,comunque grazie MyGianos....

Modificato da - ilona in data 06 febbraio 2013 21:59:54

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 23:27:43  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai andando alla grande Ilona!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 18:01:19  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH!!! ecco il motivo della tua bravura

Citazione:
Messaggio inserito da ilona

hhahahahahah MyGianos lo faccio il presepe gia 5 anni,,,non e il mio primo lavoro,sono d accordo questo e piu impegniativo ma non e dificile,per me creare presepe,come fosse un gioco,,,,comunque grazie MyGianos....

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 18:07:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Ilona non è brava perchè fa presepi da cinque anni, ma perchè fa il presepio con tanta passione e con tanto entusiasmo, cosa che noto soprattutto nelle donne del forum, meditate uomini meditate.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:57:23  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Secondo me Ilona non è brava perchè fa presepi da cinque anni, ma perchè fa il presepio con tanta passione e con tanto entusiasmo, cosa che noto soprattutto nelle donne del forum, meditate uomini meditate.
ciao Renzo

MyGianos
Membro Master

753 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 10:09:14  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ovvio che l'esperienza serve sempre, i migliori risultati si ottengono dal giusto connubio tra esperienza e passione, ma concordo con te che l'ingrediente che conta di più è l'amore con cui si vivono le proprie passioni e sono certo che Ilona è una degna rappresentate di ciò...(come del resto moltissime altre donne di questo forum), basta ammirare le sue opere per apprezzare il suo entusiasmo ....l'espressione del suo essere artista.
La mia frase, sebbene da un lato molto riduttiva, dall'altro voleva enfatizzare la sua esperienza in materia, senza la quale, con tutta la passione di questo mondo, ogni persona non saprebbe dove iniziare.

Che lo vogliate o meno, il presepe, quale simbolo religioso, per molti anni è stato considerato nella maggioranza dei casi "uomo", mentre l'albero di Natale "donna"; quindi, oggi, per me confrontarsi con delle donne che condividono la tua stessa passione rappresenta un notevole e piacevole passo in avanti.In ogni caso faccio le mie scuse a Ilona per essere stato riduttivo.

Citazione:

ciao Renzo

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 13:41:09  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ MyGianos non devi scusarsi assolutamente,,,non ho visto niente di offensivo in tuoi commenti..... e POI il mio parere: se a qualcuno non piace qualsosa,non bisognio dire la buggia solamente per non offendere,dobbiamo ,migliorare,crescere e maturare...e la CRITICA e CONSIGLI ci aiutano...Ringrazio Cap. Harlock. Renzo50. MyGianos... E TUTTI chi hanno commentato,ho visto molti belli paroli...GRAZIE...Volevo dire a tutti i nostri uomini di Forum,,,,,siamo pochi ma incombbattibili (donne di forum)....Perciò TENETECI FORTE..... hahahahahahahaha

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 17:11:16  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultimo lato........

Immagine:

169,15 KB

Immagine:

177,56 KB

Immagine:

168,92 KB

Immagine:

151,13 KB

Immagine:

171,75 KB

Immagine:

173,92 KB

MorosAlbagor
Membro

Città: Puglia-Sicilia

31 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:18:37  Mostra Profilo Invia a MorosAlbagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ILONA! E' molto preciso! Sei una scultrice dalle architetture perfette!

A Parigi c'è la torre InFerr!

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2013 : 19:44:36  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilona, si vede che hai fatto un lavoro molto particolare e difficile!!!!!

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 17:48:49  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

172,94 KB

Immagine:

162,76 KB

Immagine:

163,46 KB

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 18:12:29  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Ilona, ti dedico una breve frase tratta dalla preghiera dell'artista " ...guida la mia mano, o Dio, per tradurre anche esteticamente ciò che vuoi che il mondo veda: una serie di mondi che anche tu avresti potuto creare e che hai lasciato alla creativa immaginazione degli artisti".Brava e attenta artista.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:41:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilona così sei quasi vicina alla forma della chiesa....(mi raccomando sistema meglio gli archi )

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:15:09  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Brava Ilona, ti dedico una breve frase tratta dalla preghiera dell'artista " ...guida la mia mano, o Dio, per tradurre anche esteticamente ciò che vuoi che il mondo veda: una serie di mondi che anche tu avresti potuto creare e che hai lasciato alla creativa immaginazione degli artisti".Brava e attenta artista.

Grazie Cassandra,,,,la piegherina sicuramente mi aiuterra...

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:25:17  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ GIALLARO... Quando lavoro con la misciella,chiudo inperfezioni,,,e poi il monastero non deve essere nuovo,,,,anzi dopo disttruggo ancor di piu....monastero si presete COSI......

Immagine:

52,98 KB

Immagine:

107,5 KB

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 21:13:59  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW Ilona! Sta venendo fuori un capolavoro!

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 10:58:18  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

WOW Ilona! Sta venendo fuori un capolavoro!

grazie

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 11:03:36  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

159,79 KB

Immagine:

155,8 KB

Immagine:

161,27 KB

Immagine:

136,56 KB

Immagine:

152,71 KB

Immagine:

166,26 KB

Immagine:

154,13 KB

Immagine:

175,81 KB

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:30:21  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima ilona complimenti

andrea bramaschi

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:52:37  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brama

bravissima ilona complimenti

grazie Brama !!!!!!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:57:59  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma hai utilizzato il fondo della torta per la realizzazione del cilindro?

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 20:14:51  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

ma hai utilizzato il fondo della torta per la realizzazione del cilindro?

ESATTO GIALLARO .....COSI HO TUTTO perfettamente di misura giusta...... e il mio monastero non crollera..... hahahaha

Modificato da - ilona in data 13 febbraio 2013 20:16:32

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 11:30:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava, bravissima.....continua così

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sempre detto che le donne sono più precise degli uomini.
Speriamo che una volta ogni tanto alla presidenza del governo ci vada una donna.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 19:06:09  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io lo penso così.
Citazione:
Messaggio inserito da marino.fusco

Lo sempre detto che le donne sono più precise degli uomini.
Speriamo che una volta ogni tanto alla presidenza del governo ci vada una donna.

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 20:59:02  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai non vedo l'ora di vederlo finito!

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 01:49:20  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

brava, bravissima.....continua così

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 16:40:32  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

174,06 KB

Immagine:

137,75 KB

Immagine:

138,87 KB

Immagine:

146,44 KB

Immagine:

165,68 KB

Immagine:

154,98 KB

Immagine:

171,71 KB

Immagine:

169,62 KB

Immagine:

152,4 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hai sorpreso ancora di più !!!!!!

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 21:49:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuaaoooo,che super lavoro....Ilona cosa sei,architetto o ingeniere?
bravissimaaaaaaa!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:28:32  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mi hai sorpreso ancora di più !!!!!!

,scerzo

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:32:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto riferendo al fatto che sei capace di costruire un'opera molto difficile.....

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:33:10  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari........ grazie Romano.......
Citazione:
Messaggio inserito da romano

uuaaoooo,che super lavoro....Ilona cosa sei,architetto o ingeniere?
bravissimaaaaaaa!!!!

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 11:41:00  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non devi soprenderti,,,,,nella vita cerco a fare tutto i piu difficile .......pero.....importante il RESULTATO.......
Citazione:

sto riferendo al fatto che sei capace di costruire un'opera molto difficile.....

sambucana
Membro Senior

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

213 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 14:28:33  Mostra Profilo Invia a sambucana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente molto brava!!!! Complimenti!!!

SaM

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:46:05  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora complimenti Ilona!

MILA
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: Novara

87 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 16:23:30  Mostra Profilo Invia a MILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia dei "maestri" preseppisti stai facendo un super lavoro.Spero che vieni all'INFODAY per poterti conoscere e congratularmi di persona SUPER SUPER BRAVA

creative
Membro Medio

Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta

96 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 19:22:35  Mostra Profilo Invia a creative un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto di cappello per il lavoro che stai facendo sei bravissima

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Ilona, bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Avresti da insegnare molte cose agli architetti.
(non me ne voglia se qualcuno nel forum è architetto)
Ciaoooooooooooooooooo

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 09:40:42  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie RAGA....!!!!!! ASPETTATE CON I COMPLIMENTI, VEDREMO COME ANDRA A FINIRE,,,,,SAPETE GIA,CHE CON LA BRUTTA COLORAZIONE ,SI PUO DISTRUGGERE TUTTO I LAVORO PRECEDENTE......spero di noooooooo.......@MILA CERCHERO DI ESSERCI ,VORREI ANCHE IO CONOSCERE LE PERSONE CON IL STESSO PASSIONE,,,,TIENI MI AGGIORNATA,,,,,

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 11:59:39  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

176,21 KB

Immagine:

174,53 KB

Immagine:

180,28 KB

Immagine:

191,24 KB

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 16:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ilona ,complimenti,vedrai che anche la colorazione risaltera' ancora di piu' il grande lavoro che stai facendo Ciao valter

Modificato da - free21 in data 18 febbraio 2013 16:45:37

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 19:20:32  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ilona ma dimmi con che cosa hai coperto?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)