Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana
13 Messaggi
Inserito il - 16 giugno 2013 : 11:30:41
ciao a tutti sono nuova quindi devo capire bene come funziona,mi sono iscritta xchè è un bel forum. vorrei sapere se tra di voi c'è qualche anima buona che può darmi delle buone dritte sulla cera modellabile,io per esempio ho provato a fare l'uva ma sinceramente non mi piace gli manca qualcosa ma non riesco a capire cosa ho sbagliato,c'è qualcuno che può spiegarmi i passi giusti per farla???grazie :)
Inoltre col tasto cerca in alto a destra scrivi cera nella stringa e troverai tantissimecdiscussioni che trattano l'argomento
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Modificato da - carlito in data 16 giugno 2013 14:34:36
13 Messaggi
Inserito il - 22 giugno 2013 : 22:01:33
io ho provato a fare l'uva dopo aver cercato qui i modi x farla ma credo proprio di aver sbagliato qualcosa.intanto il colore è uscito fuori troppo giallo,ho usato dei pastelli di cera x colorare la cera bianca modellabile,è possibile che ne abbia messa troppa?poi ho provato ad immergere la perlina per diverse volte ma la forma che mi prende non è proprio quella che vorrei.sapete darmi delle dritte perfavore...???mi sembra molto complicato lavorare la cera
Ciao Martina Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due . Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore. Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo. Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione . Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra. Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............ Spero do esserTi stato utile
13 Messaggi
Inserito il - 23 giugno 2013 : 11:12:42
grazie x il vostro aiuto..cmq pas_dio proverò a fare come mi hai detto con i 2 colori.non sapevo che esiste la cera incolore xchè io uso il pan di cera bianca ma sono riuscita a trovarla solo bianca,nera,gialla e rossa,la loro differenza dipende dalla durezza.cmq mi metto a lavoro e spero di riuscire ad ottenere un buon lavoro...grazie mille x i consigli..
Ciao Martina Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due . Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore. Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo. Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione . Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra. Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............ Spero do esserTi stato utile