Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - uva di cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 uva di cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martiina
Nuovo Arrivato

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana

13 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 11:30:41  Mostra Profilo Invia a martiina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuova quindi devo capire bene come funziona,mi sono iscritta xchè è un bel forum.
vorrei sapere se tra di voi c'è qualche anima buona che può darmi delle buone dritte sulla cera modellabile,io per esempio ho provato a fare l'uva ma sinceramente non mi piace gli manca qualcosa ma non riesco a capire cosa ho sbagliato,c'è qualcuno che può spiegarmi i passi giusti per farla???grazie :)

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 14:31:58  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Martina e benvenuta

Prova a leggere qui x l'uva
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5859

Inoltre col tasto cerca in alto a destra scrivi cera nella stringa e troverai tantissimecdiscussioni che trattano l'argomento

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 16 giugno 2013 14:34:36
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior

Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2013 : 16:04:44  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Martina e buona permanenza nel forum.

martiina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a martiina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato a fare l'uva dopo aver cercato qui i modi x farla ma credo proprio di aver sbagliato qualcosa.intanto il colore è uscito fuori troppo giallo,ho usato dei pastelli di cera x colorare la cera bianca modellabile,è possibile che ne abbia messa troppa?poi ho provato ad immergere la perlina per diverse volte ma la forma che mi prende non è proprio quella che vorrei.sapete darmi delle dritte perfavore...???mi sembra molto complicato lavorare la cera

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 00:18:39  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivata tra noi.Mi spiace ma io non lavoro la cera.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 01:19:02  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Martina
Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due .
Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore.
Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione .
Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra.
Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............
Spero do esserTi stato utile

martiina
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 11:12:42  Mostra Profilo Invia a martiina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie x il vostro aiuto..cmq pas_dio proverò a fare come mi hai detto con i 2 colori.non sapevo che esiste la cera incolore xchè io uso il pan di cera bianca ma sono riuscita a trovarla solo bianca,nera,gialla e rossa,la loro differenza dipende dalla durezza.cmq mi metto a lavoro e spero di riuscire ad ottenere un buon lavoro...grazie mille x i consigli..

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 16:07:23  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pas_dio

Ciao Martina
Per quanto riguarda il colore prova a fare due bagni di cera uno verde chiaro e un altro giallo e prova a bagnare la perlina una volta in una e poi nell ' altra perché il colore vero e' al centro fra i due .
Che tipo di cera usi ? Cerca di usare pan di cera incolore perché altri tipi di cera bianca possono falsare il colore.
Un altro modo di pre colorare la cera e il colore ad olio che puoi mescolare alla cera sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda la forma cerca di usare perline tonde e poi tieni presente che la forma dell'acino d'uva dipende sia dalla temperatura della cera che dalla rapidità dell'immersione .
Prova più e piu volte e vedrai che alla fine raggiungerai risultati soddisfacenti e una volta standardizzata la tecnica capirai che non è poi così complicato come sembra.
Fra le altre cose hai iniziato con uno dei frutti più complicati. ............
Spero do esserTi stato utile

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)