Spero vi siano utili questi tutorial.Ripeto che queste immagini raffigurano il lavoro effettuato con argilla polimerica,ma io personalmente la utilizzo anche con l'argilla naturale.
Ciao a tutti Molto interessante. Ho visto qualcosa del genere in un libro intitolato "Creating life-like animals in Polymer Clay", alcuni capitoli del libro sono disponibili in internet. Il Polymer Clay dovrebbe essere il Fimo, cioè una plastica modellabile termoindurente. Sarei invece molto interessato ad una tuo lavoro in argilla polimerica. Ciao a tutti e buon lavoro.
Grazie mille per la tua disponibilità Salvatore. In questo periodo sto cercando di portare a termine un diorama (che ho già in parte illustrato) ma per svariati motivi devo sempre interrompere i lavori. Ora fortunatamente sto procedendo abbastanza speditamente e speriamo in bene.
La scultura mi ha sempre interessato e prima o poi dovrò cimentarmi. Ho delle idee ma mi serve un po' di teoria di base, leggere e osservare magari attraverso questi tutorial e tanta tanta pratica.