Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo pezzo......" inizio "
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Nuovo pezzo......" inizio "
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno

374 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 19:27:47  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il mio nuovo progetto....spero che riuscirò a realizzare.....booooooooooooooooooo

Immagine:

165,92 KB

Immagine:

173,84 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 16:51:24  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora vi mostro quello che vorrei realizzare

Immagine:

121,92 KB e un vecchio monastero

Immagine:

169,86 KB preparo i lastri con polisterene

Immagine:

151,27 KB incollo con la colla vinilica

Immagine:

163,51 KB

Immagine:

161,44 KB

Immagine:

160,01 KB gratto, per invecchiare.....
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 18:00:01  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello

andrea bramaschi

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 19:50:50  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che non perdi tempo!Brava.

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 20:18:48  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia secondo me tu sei Un'Architetta Pazzaaaa vedi che progetto professionale....

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 21:04:21  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahahahaha Mimmo pazza siiiiiiiiii,,,architetto di meno

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po di disegnio ci vuole eccolo

Immagine:

176,97 KB adesso taglio le finestre

Immagine:

182,67 KB preparo questicose,,,non lo so come si chiamano

Immagine:

150,61 KBe poi ritaglio pero di tre misuri diverse + - 0,3 mm

Immagine:

162,79 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 23:56:34  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

178,44 KB per fare questo utilizzero strisci da 0,1mm posto a scalina e vuala......

Immagine:

147,89 KB

Immagine:

126,99 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:35:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Ilona, vedo con piacere che non stai perdendo tempo è un progetto ambizioso, ma credo che hai le capacità per realizzarlo, tienici aggiornati.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 12:46:03  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Renzo...mi impegnio al 100% Taglio strisci come queste

Immagine:

136,17 KB e completto le collone

Immagine:

167,13 KB

Immagine:

185,93 KB

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 13:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima ilona

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 14:07:09  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava ilona, complimenti

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 18:35:39  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tu saresti quella che dice "booooooooo"....... Dirti architetto è poco.......Brava INGENIERE

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 20:08:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava ilona niente male, come inizio. Sei stata brava nell'eseguire i lavori. Vedrò i prossimi passi.

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 21:03:41  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piano piano cominciamo sistemarlo

Immagine:

151,67 KB

Immagine:

148,22 KB

Immagine:

171,57 KB misuri + - 106 x 88 H 120 cm

MILA
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: Novara

87 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 21:31:29  Mostra Profilo Invia a MILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un detto dice "chi ben comincia è a metà dell'opera" mi sembra che l'inizio promette bene.Buon lavoro

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 21:59:53  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda: con cosa tagli le strisce sottili?

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:42:35  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con PROXXON senza di "lui" non potrei fare centinaia di cose....

Immagine:

104,99 KB con "lui" e tutto piu facile.....

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:56:01  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta...aspetterò di vedere il tuo lavoro finito

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:11:40  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

169,48 KB

Immagine:

171,85 KB

Immagine:

155,49 KB

Immagine:

160,56 KB

Immagine:

171,7 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 20:17:03  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Woooowwww... Ilona.... un lavorone!!!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 10:11:31  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima ilona è bellissimo

andrea bramaschi

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 21:34:53  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilona, ma é un progetto imponente.
Non è troppo per una donna?
Arriverai alla fine stanchissima!!!!
Il Proxon in questi casi è indispensabile.
Comunque molto brava e forza non mollare perchè il lavoro è lungo
e qui devi essere concentrata per mantenere la qualità del lavoro alta, proprio come stai facendo.

Nella prima foto ho visto un "mezzo" pacchetto di sigarette.
Quelle ti fanno male, fuma poco.

Ciao e buon lavoro.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:23:32  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Progetto importante che però stai realizzando alla grande!
Un unico dubbio: non è che i mattoni (se tali sono) sono un po' troppo grandi?
Ciao e buon lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 11:56:13  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilona stai facendo alla grande......

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 14:37:06  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahaha ragazi ,,,meno male che mi sostenete moralmente...@marino.fusco hai occhio di aquila....@Cap. Harlock struttura non ha il mattoni e spece di pilastri di sasso allego il foto da vicino.....

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 14:43:55  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

63,09 KB

Immagine:

123,63 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 14:56:50  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

138,52 KB

Immagine:

190,84 KB

Immagine:

160,29 KB

Immagine:

172,76 KB

Immagine:

162,5 KB

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 16:49:35  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ilona adesso è tutto più chiaro. Stai andando alla grande!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che nell'ultima foto il pilastro non è sistemato bene.Quindi mi raccomando, stai attenta alle deformazioni.

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 19:35:30  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahahahahqa bravo Giallaro hai occhio come il marino.fusco da noi dicono "occhio dell diamante" provero di sestimarlo....

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 19:47:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, giusto che lo sistemerai bene. Ah, dimenticavo di dirti che nella penultima foto io vedo la base semicircolare non fatta bene.

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 13:18:54  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilona
So che non dovrei dare consigli per via del fatto che sono ancora una "burba" per questo sito (chi ha fatto il militare sa cosa vuol dire burba).

Siccome ci tengo particolarmenete a questo progetto (dal quale peraltro stiamo imparando molto), volevo chiederti se non sarebbe opportuno che tu mettessi delle dime in legno perfettamente uguali tra loro, incollate all'interno (dove c'è la freccia) e che hanno la stessa forma della struttura ellitica/semi-circolare che ai fatto?
Questo per mantenere la parete perfettamente allineata e con la stessa curvatura lungo tutta la sua altezza.
Le dime potrebbero partire dalla parete interna che sta di fronte alla parete "curva" questo affinchè si abbia un riferimento di montaggio delle dime stesse.
Magari hai già provveduto.

Ciao e buon lavoro

Immagine:

87,59 KB

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 14:15:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con marino, sicuramente perderai più tempo all'inizio ma ti risparmierà brutte sorprese.

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 15:00:49  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI vi ringrazio molto di attenzione,,,,vi assicuro che io prevedo tutto e gia sistemato ....aggiorno pross.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 11:47:11  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava, si fa così !!!!

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 16:46:47  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

140,39 KB

Immagine:

189,92 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 16:51:05  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho ancora diciso come fare,farro le prove,,,,qua ho buttato il cemento rapido e cenere di pellet o devo coprire con la scagliola indecisa

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 22:26:51  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ilona, per darti consigli non sono certo la persona adatta ma per farti i complimenti si, brava continua cosi.

Non si finisce mai di imparare !!!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:35:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di muratura o di marmo vuoi ottenere?

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sasso poroso...

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 10:46:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai cosa penso: prima passa con la colla diluita con l'acqua e poi passa sopra il gesso oppure la scagliola e lo lasci asciugare. Poi non so come viene.

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 11:59:56  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

166,39 KB

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che non viene il poroso,viene spalmato,adesso provo..... comunque secondo me con il cemento non e venuto male,,,,

Immagine:

152,71 KB

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 20:22:57  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava! A te Vitruvio ti fa un baffo!
Bel lavoro, ciaooooooooooooo

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 12:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro. Senti, che materiale usi per fare le stisce e come le modelli, come le curvi?

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

ilona
Membro Master

374 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 13:17:40  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é polistirene espanso,e una scoperta revoluzionaria per noi presepisti,molto flessibile e modificabile,meglio incollare con la colla vinilica ...(se non hai tempo)colla a caldo,pero attenzione perche polistirene come il polisterolo soffre di temperature alti(piangono) grazie a tutti di complimenti

Modificato da - ilona in data 01 febbraio 2013 13:18:24

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:33:37  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Ilona vedo solo ora questo lavoro che hai iniziato
complimenti sinceri
buon lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 18:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polistirene espanso?

Io ho il polistirene estruso, è la stessa cosa? PErché il mio non lo posso deformare in questo modo.

Quanto costa e dove si trova questo polistirene espanso?

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

ducadaosta
Nuovo Arrivato

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

9 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 18:22:25  Mostra Profilo Invia a ducadaosta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sei un'artista

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 18:37:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albagor

Polistirene espanso?

Io ho il polistirene estruso, è la stessa cosa? PErché il mio non lo posso deformare in questo modo.

Quanto costa e dove si trova questo polistirene espanso?

Credo che anche Ilona usi il polistirene estruso, il problema è che in commercio ci sono diversi tipi e colori di polistirene piu o meno duri, se non riesci a piegarlo è che probabilmente lo tagli nel verso sbagliato.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)