Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - 43°convegno nazionale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 43°convegno nazionale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 19:55:30  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro pettirosso, il paradiso non è certamente questo, però ti assicuro che la gioia di conoscerci o ritrovarci è sana e genuina e penso che, senza ombra di dubbio, questo sia un pensiero comune a tutti quelli che almeno una volta hanno avuto la fortuna di fare questa stupenda esperienza.

Sono giorni in cui ci si ubriaca di presepi, si parla di presepi, si mangia di presepi...e al di là delle tecniche, bravure,commerci e quant'altro, si respira un clima di amicizia unica. Tre, due o anche un giorno solo in cui ci si sente in un altro mondo, almeno per me, liberi da vincoli di formalità e sopratutto da pregiudizi.

C'è spazio per tutti e per il pensiero di tutti, si fa cultura,sia in senso stretto che religioso, si scambiano opinioni su tutto, ci si prende anche in giro alla grande ma sopratutto, è l'occasione per ritrovare gli amici, riabbracciarli e godere della fantastica compagnia.

Buon convegno a tutti.

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 20:19:49  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo dubbi di quanto sia piacevole e utile il convegno ,era solo un pretesto per augurarvi :buon convegno, forse lo avete intuito io non ci sarò ,nessuna invidia ,chissà un giorno forse vi parteciperò pure io ,sarò con voi ,si conosce la data e il luogo del prossimo convegno?
Ciao filo e ciao a tutti ,divertitevi .

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Elio
Membro Master

Città: Milano

488 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 21:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Caro pettirosso, il paradiso non è certamente questo, però ti assicuro che la gioia di conoscerci o ritrovarci è sana e genuina e penso che, senza ombra di dubbio, questo sia un pensiero comune a tutti quelli che almeno una volta hanno avuto la fortuna di fare questa stupenda esperienza.

Sono giorni in cui ci si ubriaca di presepi, si parla di presepi, si mangia di presepi...e al di là delle tecniche, bravure,commerci e quant'altro, si respira un clima di amicizia unica. Tre, due o anche un giorno solo in cui ci si sente in un altro mondo, almeno per me, liberi da vincoli di formalità e sopratutto da pregiudizi.

C'è spazio per tutti e per il pensiero di tutti, si fa cultura,sia in senso stretto che religioso, si scambiano opinioni su tutto, ci si prende anche in giro alla grande ma sopratutto, è l'occasione per ritrovare gli amici, riabbracciarli e godere della fantastica compagnia.

Buon convegno a tutti.

Filo Rosso

Per me è la prima volta che partecipo al Convegno e se queste sono le premesse e lo spirito... sarà FANTASTICO!!!
Un grosso arrivederci a presto

Elioz

il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 09:22:31  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Pettirosso:

l'anno prossimo il convegno torna al sud, se non sbaglio, e toccherà alla città di Bernalda (MT) organizzarlo.
E' abbastanza vicino a te ed un salto potrai farlo di sicuro.

Saluti.

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 15:52:02  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao montanaro ,è una bella notizia e a Dio piacendo il prossimo anno spero di essere anch'io presente
grazie

Franco.

"Francesco"il musical,

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 22:20:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filo rosso,ciao grande come ti va?
ho letto ke vuoi mettermi nel sggiolone a pranzo(sigh-sigh)son quasi commosso(scherzo)l'importante è stare tutti assieme
c'è anke una canzone,aggiungi un posto a tavola ke c'è un'amico in+
non è dei NOMADI però...un abbraccio ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2012 : 12:40:59  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Motori caldi per la partenza????
Spero proprio di si, ormai manca poco.

A proposito, passate sul sito del convegno: aiapmarola2012.it
ho visto che c'è il programma aggiornato con tutte le notizie utili
per i convegnisti.
Buona lettura

Ci si vede in quel di Marola/Castelnovo/Gazzano

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2012 : 23:03:42  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il Montanaro

Ciao a tutti.
Motori caldi per la partenza????
Spero proprio di si, ormai manca poco.

A proposito, passate sul sito del convegno: aiapmarola2012.it
ho visto che c'è il programma aggiornato con tutte le notizie utili
per i convegnisti.
Buona lettura

Ci si vede in quel di Marola/Castelnovo/Gazzano

Consiglio ai convegnisti di leggere il programma aggiornato se non addirittura stamparselo.

A presto Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 08:52:06  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli "amici forumisti".
Penso che siamo tutti caldi e pronti per la bellissima avventura!!
Noi donne "forumiste" sicuro che sì!!... Grande NOMADE, certo che conosco la canzoncina, però non ti dispiacere..ti siedo vicino a me e mi curo di te.
Avete preparato gonnellini e parrucche?..

Ciao.

Filo Rosso

Modificato da - filo rosso in data 28 maggio 2012 08:54:14

Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma

41 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 13:47:55  Mostra Profilo Invia a Paorul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i Maestri Presepisti! Purtroppo Io non ci sarò al Convegno e vi dico:" Fotografate i vari Presepi ed inserite le foto in questo FORUM", così anche chi non potrà venire al Convegno gusterà le opere d'arte di tutti i Maestri Presepisti! Saluti

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 20:46:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paorul,vedrai che di foto del convegno e dei presepi ce ne saranno a josa

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 12:30:54  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo questa scossa con altre vittime, un pensiero mi passa per la testa e giusto e sicuro di andare avanti per lo svolgimento del convegno?.un caro saluto ulderico

mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 13:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito poco fa Antonio Pigozzi il quale mi ha detto che nella zona di Gazzano non è stata percepita la scossa

Elio
Membro Master

488 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 14:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

dopo questa scossa con altre vittime, un pensiero mi passa per la testa e giusto e sicuro di andare avanti per lo svolgimento del convegno?.un caro saluto ulderico

Su, su, su col morale!!!
Cerchiamo di vedere il bicchiere "messo pieno" e non "mezzo vuoto"...
Un pensiero e una preghiera va alle popolazioni interessate in prima persona dal sisma, ma dobbiamo comunque "andare avanti"...

Elioz

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 17:31:44  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti. Sinceramente anche io come Ulderico mi sono chiesta con quale spirito parteciperemo al convegno,ma condivido anche il pensiero di Elio, visto che ci sono stati tanti terremoti e tanti morti in tutta Italia, e nemmeno tanto tempo fa. Non voglio risultare "leggera" ma sono convinta, che anche noi potremo mettere in campo qualche cosa di buono per aiutarli nel nostro piccolo. Magari potremmo pensare a qualcosa da fare e poi vedendoci a Gazzano,cercare di concretizzare un'iniziativa che sia attuabile da tutti, indipendentemente dalla lontanaza. Pensateci e se vi va ne riparliamo a Gazzano.

Certo che da un pò di tempo in qua ne stanno succedendo di tutti i colori,però penso che solo continuando ad avere fede nel nostro Credo possiamo uscirne fuori e quindi andiamo avanti pensando al meglio e come dice un saggio, ricordiamoci che "Dio fa sorgere il sole sopra i buoni e sopra i cattivi". Fin tanto che siamo qui.

A presto vederci.

Filo Rosso

Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate

204 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 21:41:48  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

www.presepiporada.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,due parole per rassicurare quelli ancora titubanti sul convegno,VI POSSO ASSICURARE CHE LE SCOSSE DEL SISMA NON SI SONO SENTITE(forse quelle + forti,ma a sentire gli abitanti non tutti si sono accorti)ve lo dice uno che è appena tornato.....
ragazzi dopo quanto è stato fatto e preparato,scartate la paura,e via al convegno,vi assicuro che vedrete qualcosa di stupendo a presto

Marilyn Monroe

Elio
Membro Master

488 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elio Invia a Elio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

salve ragazzi,due parole per rassicurare quelli ancora titubanti sul convegno,VI POSSO ASSICURARE CHE LE SCOSSE DEL SISMA NON SI SONO SENTITE(forse quelle + forti,ma a sentire gli abitanti non tutti si sono accorti)ve lo dice uno che è appena tornato.....
ragazzi dopo quanto è stato fatto e preparato,scartate la paura,e via al convegno,vi assicuro che vedrete qualcosa di stupendo a presto

Grazie Romano...
arrivederci a presto!

Elioz

il Montanaro
Membro Master

453 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 09:21:53  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano,

puoi scommetterci che ci saremo: è da una vita che aspetto, come Mosè, di vedere "la terra promessa" di Gazzano.
Perdonatemi la similitudine, ma penso che per tutti noi presepisti, visitare i presepi di Antonio e di altri amici della zona, o quelli spagnoli, sia il massimo che si possa desiderare.

Ciò non toglie che in quei giorni si possa vivere l'esperienza del convegno con sobrietà, ricordando comunque che a pochi chilometri c'è gente che per colpa del sisma ha perso tutto.

Infine, ma penso che gli organizzatori ci avranno già pensato, aiutare con una raccolta fondi, la popolazione colpita dal sisma.

Ciao a tutti, venerdì prossimo a quest'ora avrò già riabbracciato quel gran pezzo d'uomo di Romano, Alex, Renzo, Ulderico e tanti altri...
A presto

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 16:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao a tutti, venerdì prossimo a quest'ora avrò già riabbracciato quel gran pezzo d'uomo di Romano, Alex, Renzo, Ulderico e tanti altri...
A presto

Sarà un vero piacere

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 16:58:44  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da taranto verremo in 9 con un pulmino spero di potervi conoscere di persona anche se non so come poterci riconoscere se avete un idea ben venga ciao

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 17:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauro, tempo fa filorosso se non sbaglio aveva detto di scrivere nel pass il nostro "nick name" in rosso: nel tuo caso il nick è lo stesso del tuo nome.
comunque ci si riconoscerà! ;)

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Modificato da - Luca_PC in data 01 giugno 2012 17:16:41

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti. Siamo a -5.. caspita come vola il tempo!!
ci sveglieremo all'alba del 6° giorno con la gioia nel cuore per quel che vivremo per i successivi 3 giorni.
Mauro, il nostro segno di riconoscimento è il nike che usiamo sul forum scritto in maniera evidente sul cartellino che ci daranno in segreteria e che appenderemo al collo. Sarà divertente andare a caccia di "soprannomi" e poi dire: "Ah... tu sei.... che piacere!!.." baci e abbracci e una nuova amicizia sorge spontaneamente. Invece con gli amici che già conosci: "Wow che forma smagliante!! Ti sei messo nella formalina per un anno?"...
..
Per le femminucce del forum, sto preparando un qualcosa che lascerà il "nostro segno"..

A presto abbracciarvi tutti.

Filo Rosso

mauro tomaselli
Membro Senior

288 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 17:24:29  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mi sarà sfuggito comunque ora staro attento a leggere attentamente tutti i cartellini dei partecipanti a presto

yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona

99 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:50:20  Mostra Profilo Invia a yurita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti i forumisti che parteciperanno al convegno,
noi siamo molto carichi e pronti all'evento, sono d'accordo sulla proposta del nick sul cartellino,
maaa... x Filo Rosso cosa stai preparando? mi devo preoccupare? che bello tra poco ci si rivede
Yurita e marito

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 16:53:56  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yurita
x Filo Rosso cosa stai preparando? mi devo preoccupare? che bello tra poco ci si rivede
Yurita e marito

già Filo Rosso, che studi....????

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

filo rosso
Membro Master

559 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 09:12:29  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno amici... siamo a -3... comincio a fare sogni su ccosa faremo e cosa vedremo... sogni stupendi...

tranquille amiche, niente di cui preoccuparsi... in verità avevo pensato a qualcosa di particolare, però poi questa faccenda del terremoto ha smontato le mie idee "bellicose"... sarà una cosa soft... in tema con clima che vivremo... ma lascerà lo stesso il segno di noi femminucce del forum..

Comincio a controllare il tempo per vedere quanto diventerò più grassa mettendo i vestiti stile "cipolla"...

A presto.

Filo Rosso

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 22:17:38  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

si ragazzi dopo il convegno vi farò sapere,come e dove acquistare il libro

Purtroppo io e mcfive non possiamo essere presenti.
Gradirei avere poi informazioni per poter avere il volume di Antonio Pigozzi.
Ciao a tutti e buon convegno.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 07:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di esserci per il prossimo. Peccato però..proprio a casa del grande Pigozzi.Ragazzi,DIVERTITEVI anche x chi non potrà esserci . :) :) :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 10:58:41  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Augurano a tutti i partecipanti un grande Congresso.
Congratulazioni agli organizzatori. (grande squadra).

Mi sento invidioso di non essere in grado di partecipare.
Amici spagnoli e che stanno andando, Siviglia e della Catalogna.

Véran, presepi bellissimi.
Gazzano terra di Betlemme.

Io, sto risparmiando per (Ponti San Pietro 2016).

Come si dice?. "in bocca Lupo."
Il mio in Horabuena per Los Antonios e il resto della squadra.
...............................
Buenos dias a todos.

Desearos a todos los asistentes, un gran Congreso.
Felicidades para los organizadores. (un gran equipo).

Siento envidia sana de no poder asistir.
Amigos españoles ya se que van, de Sevilla y Cataluña.

Veran, bellos pesebres.
Gazzano tierra del Belen.

Io, estoy ahorrando, para (Ponti San Pietro 2016).

Como se dice?. "in boca Lupo".

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 20:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Julen

Buongiorno a tutti.

Augurano a tutti i partecipanti un grande Congresso.
Congratulazioni agli organizzatori. (grande squadra).

Mi sento invidioso di non essere in grado di partecipare.
Amici spagnoli e che stanno andando, Siviglia e della Catalogna.

Véran, presepi bellissimi.
Gazzano terra di Betlemme.

Io, sto risparmiando per (Ponti San Pietro 2016).

Come si dice?. "in bocca Lupo."
Il mio in Horabuena per Los Antonios e il resto della squadra.
...............................
Buenos dias a todos.

Desearos a todos los asistentes, un gran Congreso.
Felicidades para los organizadores. (un gran equipo).

Siento envidia sana de no poder asistir.
Amigos españoles ya se que van, de Sevilla y Cataluña.

Veran, bellos pesebres.
Gazzano tierra del Belen.

Io, estoy ahorrando, para (Ponti San Pietro 2016).

Como se dice?. "in boca Lupo".

Gracias Julen!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 23:52:50  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Julen, mi fa piacere che stai risparmiando per essere presente al Congresso Internazionale chi si svolgerà a Bergamo la mia città, organizzato dalle sezioni di Dalmine Cividino e Ponte S. Pietro spero che saranno numerosi anche gli amici del forum ma di questo ne riparleremo tra qualche anno per adesso pensiamo al prossimo Convegno Nazionale.
Grazie Julen

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 05 giugno 2012 23:53:22

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:13:13  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non potendo venire di persona sarò al convegno spiritualmente,vi auguro innanzitutto buon viaggio e che il convegno porti i frutti sperati,che accresca la vostra fede,le tecniche per costruire i presepi ,di fare nuove conoscenze e di ritrovare vecchi amici.
Spero che al ritorno riempiate il forum delle vostre belle esperienze con testimonianze e foto ,sarò felice di condividere qui quello che vivrete in questi giorni.
Portate il saluto del forum, di noi tutti partecipanti ,ricordando con una preghiera speciale i poveri emiliani che in questo momento particolare della loro storia vivono nella sfiducia e nella paura,che possano ritrovare presto speranza e sorriso .
Ciao a tutti

Franco.

"Francesco"il musical,

Modificato da - pettirosso in data 06 giugno 2012 15:13:54

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:36:41  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi,finalmente il gran giorno è arrivato....domattina si parte e viaaaa,giù in quel di Marola a ritrovare gli amici....non credo di riuscire a dormire,son troppo euforico,come un ragazzino...quasi quasi mi siedo già in macchina,così non perdo tempo a domani amici
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Marilyn Monroe

mpcpresepi
Membro Master

Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 17:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici purtroppo non potrò venire al convegno .. la crisi si sente.. però sarò vicino a voi buon lavoro e buona convegno!

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:28:59  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' il mio primo convegno sono carico a mille anche perchèin buona compagnia insieme a Mauri mecc il mio babbo e un amico di Mauri a domani!!!!

mike59
Membro Master

2024 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Non potendo venire di persona sarò al convegno spiritualmente,vi auguro innanzitutto buon viaggio e che il convegno porti i frutti sperati,che accresca la vostra fede,le tecniche per costruire i presepi ,di fare nuove conoscenze e di ritrovare vecchi amici.
Spero che al ritorno riempiate il forum delle vostre belle esperienze con testimonianze e foto ,sarò felice di condividere qui quello che vivrete in questi giorni.
Portate il saluto del forum, di noi tutti partecipanti ,ricordando con una preghiera speciale i poveri emiliani che in questo momento particolare della loro storia vivono nella sfiducia e nella paura,che possano ritrovare presto speranza e sorriso .
Ciao a tutti

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 07:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prevedo di esserci il prox anno...Dio volendo :)
Citazione:

Per Pettirosso:

l'anno prossimo il convegno torna al sud, se non sbaglio, e toccherà alla città di Bernalda (MT) organizzarlo.
E' abbastanza vicino a te ed un salto potrai farlo di sicuro.

Saluti.

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 12:13:32  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ieri prima e unica giornata al convegno toccata e fuga con Mauri Mecc74 mio padre e massimo nostro amico.....il mercatino veramente eccezionale artisti di grande qualita' e veramente l'imbarazzo della scelta, peccato per il poco tempo a disposizione. Diorami di Pigozzi ed del gruppo cammino ad oriente veramente alta qualita' stupendi!!!!
La cosa piu' bella pero' e' stata vedere tutti gli amici del forum che erano presenti con uno spirito d'amicizia e di Famiglia esagerato!!!
Grazie a Mauri mecc74 paola62 renzo50 Ulderico alex filorosso romano il montanaro e tutti gli amici presenti del forum!!!!

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:14:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo Convegno Aiap per il sottoscritto.
Quindi non posso fare paragoni o commenti con i precedenti.

Mercatino di alta qualità, ma anche che prezzi!!!
Ottimi anche i diorami in mostra

Ringrazio tutti i forumisti che hanno voluto farsi riconoscere, non provo a citarli tutti per non dimenticare nessuno.....è stato bello poter finalmente associare volto al nickname

Ringrazio il buon Mauri, che ormai è il mio autista di fiducia
senza di lui e gli amici dell'associazione di Comacchio non avrei avuto molte occasioni per trascorrere belle giornate in allegria e spensieratezza conoscendo persone del forum , maestri affermati o semplici simpatizzanti dell'arte del presepe.

Faccio i complimenti per il grande lavoro svolto dal gruppo presepistico Cammino ad Oriente, che si è preso sul groppone il lungo e difficile compito di organizzazione dell'evento.

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 09 giugno 2012 16:22:27

Mauri
Membro Master

Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:18:46  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici,
di ritorno dal XXLIII convegno presepistico nazionale, (purtroppo abbiamo partecipato solo alla giornata di venerdì), volevo lasciare giù le prime impressioni di quella che, definire fantastica giornata, è comunque riduttivo e che in ogni caso resterà impressa per sempre tra i migliori ricordi presepistici…
Le ore sono letteralmente volate via ed è arrivata sera senza quasi accorgersene, è stata una giornata ricchissima di emozioni, in primo luogo, la gioia enorme di ritrovare “vecchi” amici con i quali condividere sotto ogni aspetto, la passione per questa forma d’arte e di catechesi, consolidando amicizie e rapporti e poi, conoscere nuovi amici e dare un volto a quelli già conosciuti virtualmente grazie al forum, scambiare quattro chiacchiere e se in qualche occasione seppur veloci, è stata una grande gioia.
L’elenco dei nomi sarebbe davvero lungo e per non rischiare di tralasciare nessuno, rivolgo un caloroso abbraccio a tutti e vi ringrazio di cuore per i bei momenti passati assieme, per tutto…, dalle risate alle chiacchiere, ai momenti di riflessione, allo scambio di informazioni ed opinioni in generale, ai consigli su tecniche e modi di interpretare e lavorare una scena dai semplici saluti ai sorrisi sinceri, il tutto circondato da una sensazione reale di amicizia vera.
Un ringraziamento particolare và anche e soprattutto al grande gruppo Cammino ad Oriente ed a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo memorabile convegno i quali, non hanno lasciato nulla al caso e se anche in maniera apparentemente “rigida”, hanno fatto in modo che il programma della giornata si svolgesse come previsto, cercando di far rispettare tutti gli orari e gli appuntamenti, l’accoglienza e l’ospitalità sono state davvero eccezionali.

La cornice a questo convegno è stata offerta dallo scenario incantevole che offre l’appennino reggiano, dalle magnifiche vallate ai borghi e non per ultimo la cordialità esemplare delle persone.
Il programma di venerdì, dopo la dovuta registrazione presso la segreteria, a Marola prevedeva nella mattinata il mercatino e laboratorio, dimostrazione di alcune fasi di lavorazione, con la gradita esposizione di presepi di autori vari
Io sono stato letteralmente rapito dal mercatino davvero inaspettato per l’abbondanza e la qualità degli espositori presenti, con pezzi davvero notevoli, li ho passato tutto il tempo e solo alla fine mi sono reso conto di non aver nemmeno scattato una foto, spero che qualche amico del forum presente, possa rendere giustizia e pubblicare qualche scatto.
Dopo il pranzo organizzato (si è mangiato decisamente bene ed in abbondanza), ci si è trasferiti da Marola a Castelnovo Monti presso il teatro comunale, qui, è stato il momento della discussione sul tema del convegno, momento di riflessione profonda relativo al Presepio, stupore per l’anima…
Infine la mostra a palazzo ducale, presenti opere di ottima fattura, alcune inedite, che sugellavano nel modo migliore la fine della giornata.
Resta il rammarico di non aver vissuto l’intero convegno ma gli impegni vari e non per ultimo i tragici fatti avvenuti di recente che hanno colpito la nostra zona, abbiamo preferito tornare a casa dalle nostre famiglie, a noi è servito anche un po per staccare la spina da certi pensieri e siamo stati veramente bene !
Approfitto anche per ringraziare i miei compagni di avventura, Massimo, Mecc74, Fello 84 e Raffaele (suo papà), per questo mitica ed indimenticabile giornata.
Vi lascio qualche scatto, purtroppo non ho fotografato molto come mio solito, questa volta ho preferito di più viverla direttamente, mi scuso se mi sono dilungato ma l’entusiasmo è ancora a fior di pelle…

La sempre gentile e brava Paola62, con la sua ultima meraviglia
Immagine:

184,92 KB

eravamo davvero in tantissimi...
Immagine:

149,34 KB
Immagine:

138,26 KB

Immagine:

140,87 KB

Immagine:

172,03 KB

Immagine:

126,89 KB

Immagine:

135,87 KB

Immagine:

144,4 KB

Immagine:

174,43 KB

Immagine:

191,25 KB

Immagine:

194,32 KB

Per finire, grazie alla presenza fra le varie rappresentative estere, di una delegazione di Barcellona, capitanata dal presidente della federezione catalana sig. Porta, una testimonianza di cui vado orgoglioso, una dedica fatta da uno dei più grandi presepisti catalani ed internazionali, grazie ai quali ho avuto una vera folgorazione verso questo modo di realizzare i presepi ovvero i diorami, un maestro assoluto della scuola catalana, padrone di una tecnica sopraffina nella lavorazione del gesso, nello studio della prospettiva e del colore, sono bastati pochi attimi e poche parole per intenderci fin da subito sull'amore comune per i presepi ed ha così voluto su mia richiesta (grazie all'amico Luca_Pc), lasciarmi
questo suo pensiero, lui è il grande Agustì Térmens i Molins

Immagine:

129,8 KB

Modificato da - Mauri in data 09 giugno 2012 16:20:52

geppetto58
Membro Master

Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:24:48  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando il vostro entusiasmo, sono dispiaciuto non poter essere presente al convegno ma nello stesso tempo sono felice per voi ragazzi
anche perché con quello che state sopportando in questi giorni vi ci voleva proprio una giornata in allegria e piena di spensieratezza. Ciao

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 16:28:37  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Mauri, se avessi postato prima i tuoi pensieri mi sarei limitato a quotare il tuo scritto.......purtroppo non sono mai stato bravo a tradurre pensieri ed emozioni in parole.

Mecc74

Mino 52
Membro Master

Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 17:01:57  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguro ai partecipanti al convegno una buona permanenza
nella speranza di esserci il prossimo anno.Ciao a tutti!!!!!

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 17:27:01  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Considerando il vostro entusiasmo, sono dispiaciuto non poter essere presente al convegno ma nello stesso tempo sono felice per voi ragazzi
anche perché con quello che state sopportando in questi giorni vi ci voleva proprio una giornata in allegria e piena di spensieratezza. Ciao

Franco.

"Francesco"il musical,

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona

182 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 17:42:56  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Gracias Mauri .

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 07:43:26  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...mi dispiace molto non esserci stato...ma quì è un grande caos...noi siamo fortunati xkè abbiamo ancora la csa ma dormiamo in tenda nel giardino di casa x paura di rientrare...
la paura di un altro forte terremoto non mi lascerà mai più...ed è un grande problema...

Grazie Mauri x le foto...

Stefano

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 10 giugno 2012 21:32:12

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 14:37:41  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Grande Mauri, se avessi postato prima i tuoi pensieri mi sarei limitato a quotare il tuo scritto.......purtroppo non sono mai stato bravo a tradurre pensieri ed emozioni in parole.

anch'io non sono un gran chè con la penna!

grazie mauri per la foto

steff62 siamo tutti dispiaciuti per quanto sta accadendo
sper che questa paura a dormire in casa che descrivi ti abbandoni al più presto.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mike59
Membro Master

2024 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 18:13:18  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mauri per queste parole e immagini.
Ciao mike59

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 08:48:37  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola per caso hai i numeri estratti della lotteria del convegno o qualcuno li puo' mettere magari ho vinto il primo premio.....Grazie ciao...
scappo tra mezz'ora si parte per il trentino e vai!!!!.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)