Autore |
Discussione  |
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 00:39:33
|
Grazie Mastrociccio che meraviglia   Alex è veramente un grande     |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 08:53:04
|
GRANDE, GRANDE, GRANDE !!!! Grazie Mastrociccio !!!
|
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 13:05:48
|
Questi erano alcuni premi della lotteria
Immagine:
 138,63 KB
Immagine:
 128,76 KB
Immagine:
 108,53 KB
Immagine:
 102,08 KB
Immagine:
 113,24 KB |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 13:07:49
|
Questi sono alcuni lavori al tavolo della dimostrazione pratica di Nico e GB
Immagine:
 142,69 KB
Immagine:
 136,52 KB
Immagine:
 106,9 KB |
 |
|
mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 14:04:44
|
Presepi e scorci da sogno!! bravi e grazie dei post che ci offrite |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
 |
|
fra211072
Nuovo Arrivato
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli'
23 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 15:37:55
|
Troppo belli davvero,spero di poter partecipare ad uno dei prossimi convegni,e magari di vincere un bel premio della lotteria.... Grazie delle foto,Ciao. |
 |
|
yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona
99 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:45:49
|
siiiii... ma se volete vincere dovete prendere i biglietti da me, giusto Romano??? |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2873 Messaggi |
|
mastermitch
Membro Medio

Città: Solbiate Arno
55 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:17:10
|
volevo anche io complimentarmi per la perfetta riuscita di questo 43esimo convegno. i miei elogi vanno agli amici del gruppo organizzativo: il lungo tempo dedicato all'organizzazione di questo evento è stato sicuramente ben ripagato!!! ci tenevo a sottolineare una cosa, oltre ad aver visto bellissimi presepi, statue, ecc... IO MI SONO DAVVERO DIVERTITO!soprattutto con l'amico Daniele, ma non solo, anche con tutti gli altri. infine ci tengo a fare i miei complimenti all'amico Gianluigi "gb_" non avevo mai visto un tuo lavoro e ne sono stato piacevolmente colpito (ormai fai parte della combricola del gnocco).
Erminio.
NON SOLO PRESEPI: Immagine:
 114,12 KB
|
 |
|
mastermitch
Membro Medio

Città: Solbiate Arno
55 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:24:26
|
DUE ICONE DEL PRESEPIO:
Immagine:
 96,33 KB
DANIELE...ma quanto hai mangiato... Immagine:
 116,06 KB
Immagine:
 116,18 KB |
 |
|
romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 21:26:08
|
giustissimo yurita,è stato veramente un gran colpo di C.... hem,pardon,fortuna!!!!! contentissimo per com'è andata..... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 22:42:41
|
mi vedo e rivedo le foto e i commenti riguardante il convegno mi sembra di essere ancora li un esperienza bellissima vedere dal vivo quei lavori fantastici di pigozzi eil suo gruppo e davvero fantastico un emozione difficilmente cancellabile un saluto a tutti a presto |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:50:09
|
Questi sono alcunii dei presepi esposti alla mostra di Marola. Purtroppo le foto non sono eccezionali a causa delle vetrine che proteggevano i presepi
Immagine:
 98,2 KB
Immagine:
 93,36 KB
Immagine:
 113,25 KB
Immagine:
 96,88 KB
Immagine:
 107,33 KB
Immagine:
 123,97 KB
Immagine:
 109,91 KB
Immagine:
 144,48 KB
Immagine:
 130,55 KB
Immagine:
 107,66 KB
Immagine:
 117,94 KB |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:55:33
|
Nel pomeriggio di venerdì trasferimento a Castelnovo Monti. Dopo il convegno presso il teatro, abbiamo visitato la mostra allestita nel palazzo ducale. Questa è la prima carrellata di foto di quella mostra
Immagine:
 146,68 KB
Immagine:
 99,34 KB
Immagine:
 106,24 KB
Immagine:
 132,15 KB
Immagine:
 111,53 KB
Immagine:
 97,46 KB
Immagine:
 122,4 KB
Immagine:
 126,87 KB |
Modificato da - mastrociccio in data 16 giugno 2012 09:56:04 |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:55:55
|
grazie mastrociccio per queste splendide foto |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 10:00:38
|
Ora un post dedicato al presepio di Nico
Immagine:
 115,74 KB
Immagine:
 105,54 KB
Immagine:
 106,73 KB
Immagine:
 99,43 KB
Immagine:
 105,08 KB
Immagine:
 108,81 KB
Immagine:
 121,04 KB |
Modificato da - mastrociccio in data 16 giugno 2012 10:02:54 |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 10:07:18
|
Questo è il Presepio che inizialmente credevo fosse stato realizzato da Antonio Pigozzi. Invece è una meraviglia dell'amico GB Complimenti !!!!!
Immagine:
 153,67 KB
Immagine:
 125,94 KB
Immagine:
 136,83 KB
Immagine:
 153,68 KB
Immagine:
 134,51 KB
Immagine:
 128,55 KB
Immagine:
 152,26 KB
Immagine:
 128,78 KB
Immagine:
 160,1 KB
Immagine:
 132,7 KB |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2873 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 11:06:14
|
Un lavoro di alta qualità, come altri sono rimasto ingannato pensando che era di Antonio, un lavoro certosino ben pensato e ben realizzato lo stò rivedendo con piacere, anche se penso di ritornare a rivedere il tutto con più calma - complimenti GB!
|
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 16 giugno 2012 11:31:26 |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 11:07:20
|
Siamo ormai ad una settimana di distanza dal Convegno e ancora vivo è il ricordo di quei bellissimi giorni passati in compagnia di tanti amici legati da una stessa passione. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato aver avuto la possibilità di osservare come persone di regioni diverse e di stati diversi,abbiano interagito fra di loro in un clima di festa e di vera amicizia, accomunati da una grande amore verso il Presepio; e questa bellissima cosa non capita di vederla ogni giorno!! Un sentito ringraziamento agli amici presepisti italiani, ma anche a quelli della Spagna, della Germania, dell'Austria e di Malta
Il lavoro svolto dal gruppo Cammino ad Oriente per l'organizzazione e la gestione di questo evento è stato davvero molto, ma tutta la fatica è stata ripagata dalla buona riuscita del convegno.
Volevo poi ringraziare di cuore tutti gli amici del forum che ho ritrovato e tutti quelli che ho finalmente conosciuto: Rugas, Mastrociccio,Mastermitch,Alex, LucaPC, Mauri, Elio,Ulderico,Mauro Tomaselli, il grande amico Romano, la rappresentanza del gruppo GAP Stella Cometa, Paola 62, Yurita e Filo Rosso.
Con la speranza di non aver dimenticato nessuno vi mando un abbraccio a tutto tondo!
Nico |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
 |
|
Elio
Membro Master

Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 11:48:34
|
Per me era il primo Convegno e le opere che ho visto, mi hanno sorpreso per la perfezione delle scene e dei dettagli curati nei minimi particolari. Non mi era mai capitato di vedere tante opere insieme di così eccelsa fattura... Voi che siete dei veterani dei Convegni, negli altri precedenti c'era sempre una simile abbondanza di presepi da poter vedere e di tale bellezza? Capisco che Antonio Pigozzi è "the best" ma ho ammirato tanti altri presepi di altri autori che certamente non erano da meno in quanto a bellezza e perfezione. Un saluto a tutta la compagnia
 |
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 16:34:59
|
Veramente un applauso a GB il tuo lavoro e' a dir poco magnifico!!!!....ma del resto anche tutti gli altri lavori presenti nelle varie mostre!!!!    |
 |
|
tiemi
Membro Attivo

Città: cislago
106 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2012 : 19:10:26
|
Vorrei ringraziare voi tutti di forum che avete partecipato al congresso, grazie a voi con le vostre testimonianze e le vostre foto, avete scanbiato con noi che non abbiamo potuto partecipare la vostra gioia. TIeMI |
liboni vito |
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 10:36:33
|
Citazione: Messaggio inserito da tiemi
Vorrei ringraziare voi tutti di forum che avete partecipato al congresso, grazie a voi con le vostre testimonianze e le vostre foto, avete scanbiato con noi che non abbiamo potuto partecipare la vostra gioia. TIeMI
Grazie di vero cuore di avermi reso partecipe di questo grande evento a cui tenevo moltissimo partecipare,ma purtroppo gli eventi della vita a volte portano a dover fare delle rinunce. Grazie e contyinuate a raccontare. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 11:18:16
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
Siamo ormai ad una settimana di distanza dal Convegno e ancora vivo è il ricordo di quei bellissimi giorni passati in compagnia di tanti amici legati da una stessa passione. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato aver avuto la possibilità di osservare come persone di regioni diverse e di stati diversi,abbiano interagito fra di loro in un clima di festa e di vera amicizia, accomunati da una grande amore verso il Presepio; e questa bellissima cosa non capita di vederla ogni giorno!! Un sentito ringraziamento agli amici presepisti italiani, ma anche a quelli della Spagna, della Germania, dell'Austria e di Malta
Il lavoro svolto dal gruppo Cammino ad Oriente per l'organizzazione e la gestione di questo evento è stato davvero molto, ma tutta la fatica è stata ripagata dalla buona riuscita del convegno.
Volevo poi ringraziare di cuore tutti gli amici del forum che ho ritrovato e tutti quelli che ho finalmente conosciuto: Rugas, Mastrociccio,Mastermitch,Alex, LucaPC, Mauri, Elio,Ulderico,Mauro Tomaselli, il grande amico Romano, la rappresentanza del gruppo GAP Stella Cometa, Paola 62, Yurita e Filo Rosso.
Con la speranza di non aver dimenticato nessuno vi mando un abbraccio a tutto tondo!
Nico
e stato anche per me un piacere conoscerti e soprattutto apprezzo tantissimo la tua umiltà e le grandi qualita artistiche che hai il diorama che hai esposto e davvero fantastico complimenti siete un gruppo fantastico ciao |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2873 Messaggi |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2873 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:39:04
|
complimenti ragazzi per le foto che postate,è un piacere vederle,sembra di rivivere ancora quei momenti... ps. fra qualche giorno,passata un pò l'euforia del convegno,posterò qualche foto dei retroscena che è stato molto,ma sempre bellissimo ed è servito a rafforzare ancor di + l'amicizia con i ragazzi del C.a O.......(poi io sono un tipo "timido"e potete immaginare che aria si respirava)  
ciao a tutti |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
yurita
Membro Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona
99 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:58:26
|
Paola e le opere di Marcato
Immagine:
 79,83 KB
Immagine:
 70,88 KB le presepiste donne che hanno aderito alla proposta di Filo Rosso Immagine:
 83,36 KB
Immagine:
 74,83 KB
Immagine:
 78,09 KB
gli Amici di Lainate, indimenticabile la loro simpatia
Immagine:
 65,05 KB
grazie Paola per la mail e i consigli grazie Elio grazie Alex |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 09:25:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Elio
Per me era il primo Convegno e le opere che ho visto, mi hanno sorpreso per la perfezione delle scene e dei dettagli curati nei minimi particolari. Non mi era mai capitato di vedere tante opere insieme di così eccelsa fattura... Voi che siete dei veterani dei Convegni, negli altri precedenti c'era sempre una simile abbondanza di presepi da poter vedere e di tale bellezza? Capisco che Antonio Pigozzi è "the best" ma ho ammirato tanti altri presepi di altri autori che certamente non erano da meno in quanto a bellezza e perfezione. Un saluto a tutta la compagnia

Ciao Elio, io non sono proprio un "veterano", ma ho partecipato a diversi convegni. L'unico che possa eguagliare per quantità e qualità di presepi esposti è stato quello fatto molti anni fa a Cividino / Quintano, che comprendeva anche visite a Brembo di Dalmine, Almenno, e Ponte S.Pietro. Ricordo che fu il mio primo convegno ed in compagnia del maestro DeAngelis (ai suoi inizi) partecipammo ad un evento che non si poteva assolutamente perdere. Il prossimo simile, che vi invito a NON perdere assolutamente, sarà quello del 2016, internazionale, organizzato dalle sezioni della Lombardia... Acquistate un bel salvadanaio in creta e cominciate a risparmiare, promettendovi di non rompero assolutamente prima di quella data...
A presto.
|
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 10:55:01
|
 [/quote]
Il prossimo simile, che vi invito a NON perdere assolutamente, sarà quello del 2016, internazionale, organizzato dalle sezioni della Lombardia... Acquistate un bel salvadanaio in creta e cominciate a risparmiare, promettendovi di non rompero assolutamente prima di quella data...
A presto.
[/quote] Sto risparmiando. Non mi manca è (2016), se Dio ci dà salute. Estoy ahorrando. NO pienso perdermelo(2016), si Dios nos da salud. |
 |
|
Elio
Membro Master

488 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 11:45:41
|
Citazione: Messaggio inserito da il Montanaro
Il prossimo simile, che vi invito a NON perdere assolutamente, sarà quello del 2016, internazionale, organizzato dalle sezioni della Lombardia... Acquistate un bel salvadanaio in creta e cominciate a risparmiare, promettendovi di non rompero assolutamente prima di quella data...
Caro Montanaro, io vivo a Milano quindi all'evento del 2016 ci sarò senz'altro. Quello che mi preoccupa e "bloccare" la partecipazione prenotando in tempo in quanto prevedo che ci sarà una grandissima affluenza perchè il territorio della Lombardia, in generale, ha parecchi sostenitori del Presepio e se a Marola eravamo 350 circa, non oso pensare quanti saremo nella bergamasca nel 2016 considerando anche il fatto che è una rassegna a livello internazionale!
Posso prenotarmi sin da ora? ahahahaha   
|
Modificato da - Elio in data 18 giugno 2012 11:46:55 |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi |
|
Julen
Membro Master

775 Messaggi |
|
Julen
Membro Master

775 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 21:08:28
|
Immagine:
 116,16 KB
Moserrat Rives,??????, Mose(señora de Daniel Alcantara),Floris,Fabiowarrior.
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 21:56:53
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
Ecco a voi una bella raccolta di foto scattate durante le giornate del Convegno da due Grandi Amici.
Il sito in cui sono pubblicate è Redacon, il giornale on-line dell'Appennino Reggiano.
Ecco le foto:http://www.redacon.it/2012/06/18/convegno-dei-presepi-tra-marola-gazzano-e-castelnovo-ecco-le-foto/
Grazie per queste immagini. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 23:06:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Julen
Immagine:
 116,16 KB
Moserrat Rives,??????, Mose(señora de Daniel Alcantara),Floris,Fabiowarrior.
Erminio Fracasso, amico grandissimo orientalista e miniaturista nonché presidente della combriccola della gnocca......... pardòn.... GNOCCO!
     |
Gian |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 23:07:38
|
Mastrociccio grazie delle foto.... splendide!! |
Gian |
 |
|
Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2012 : 11:45:41
|
Mastrociccio ciao, ti ringrazio infinitamente , per le foto, oltre ad essere ben fatte mi hai fatto sentire li anche se per mia sfortuna non son potuto esserci!!!!! Ne approfitto per fare i complimenti anche agli organizzatori, ed a tutti i partecipanti ,leggendo i commenti e sentendo ciò che mi racconta chi ha partecipato , è risultata una manifestazione riuscitissima, bravi a tutti!!!!!!! |
www.presepiporada.it |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

201 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2012 : 13:05:18
|
A Castelnovo Monti, oltre alla Mostra al Palazzo Ducale, si poteva ammirare il presepio permanente di Antonio Pigozzi presso la chiesa parrocchiale. Purtroppo le mie foto non sono venute bene. Se qualcuno è riuscito a fare belle foto le può inserire? |
 |
|
Elio
Membro Master

488 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2012 : 14:18:58
|
Citazione: Messaggio inserito da mastrociccio
A Castelnovo Monti, oltre alla Mostra al Palazzo Ducale, si poteva ammirare il presepio permanente di Antonio Pigozzi presso la chiesa parrocchiale. Purtroppo le mie foto non sono venute bene. Se qualcuno è riuscito a fare belle foto le può inserire?
Mastrociccio, sinceramente non ricordo "quale" era il presepio esposto nella chiesa in questione... prova a vedere nel mio video dove ho inserito diverse opere che abbiamo potuto ammirare. http://youtu.be/id3i2eSOSCg Se lo identifichi, ricordami qual'è che estraggo le foto scattate e le inserisco. Grazie per la collaborazione.
... ho fatto una scorpacciata di presepi, che sinceramente non riesco a localizzarli esattamente "dove" li ho visti. La prossima volta, nella fotocamera, inserisco il GPS così li localizziamo con precisione ahahahahaha    |
 |
|
gb_
Membro Master

876 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2012 : 14:31:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
un onore per me la foto con questi due artisti spagnoli Immagine:
 100,01 KB
Elio, il presepio che intende Mastrociccio è questo. È il presepio permanente nella Chiesa della Risurrezione...... purtroppo alla luce del giorno con i riflessi è difficile da vedere anche a occhio nudo |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 19 giugno 2012 14:33:16 |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
2873 Messaggi |
|
Alex