Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - domanda
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 16:21:44  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo chiedervi se voi gestite il vostro presepe da una centralina? che tipo di centralina? grazie 1000

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 16:26:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io fino allo scorso anno usavo una centralina della frisa (2+2), quest'anno ho fatto il grande passo, mi sono fatto fare da un amico una centralina "personalizzata"

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 13:33:18  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x 6vior e chi ha questa centralina
come ti trovavi con il natalino 2+2 perche sono interessato a prendermelo x l'anno prossimo?grazie 1000

Modificato da - rossi in data 28 dicembre 2007 13:52:57

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 16:03:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa e la centralina che mi sono fatto fare
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=490

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=599

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=609

per quanto riguarda la centralina della frisa 2+2, mi sono trovato molto bene, e affidabile e sicura, però prima di comperarla valuta che fra 1 o 2 anni potresti volere una centralina piu potente (natalino 502....natalino parlante ecc) e quindi dovresti comprarne un'altra,
eventualmente quando contatterai la frisa per acquistarla chiedi se ne hanno qualcuna usata in buone condizioni, (la pagheresti alla meta del prezzo, e se fra qualche anno la cambi non ti peserà tanto la spesa)

salvatore

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 19:15:22  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il natalino 2+2 fa anche la fase alba e tramonto?grazie 1000

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 21:05:40  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ha 2 dissolvenze (giorno\notte) e 2 sincro (una al giorno ed una alla notte)

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 21:24:25  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque starei meglio con la 4 fasi?grazie 1000

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 01:46:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, anche perchè nella realta non esiste solo il giorno e la notte, ma esiste l'alba, il giorno, il pomeriggio, il crepuscolo, il tramonto, la sera e la notte, quindi piu dissovenze ci sono e piu ti avvicini alla realta.

io la 2+2 l'ho comunque conservata per fare dei presepi piu piccoli.
e mela tengo cara cara.

salvatore

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 15:03:09  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la 2+2 l'ho presa quest'anno e devo dire che nn mi sn trovato bene. Anzitutto mi ha dato problemi fin da subito (avevo aperto un 3d a fine novembre) poi in qualche modo sn riuscito ad utilizzarla cmq. A volte sembra che quando viene la notte, quando la lampada notte si è quasi accesa, sembra faccia un lampo o qualcosa del genere. D'altra parte se nn c'è una rottura evidente, nn credo di ottenere un cambio. Cmq magari il mio è un caso isolato.
Escluso il giudizio sulla centralina, quoto tutto quello che ha detto in precedenza 6vior.

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 15:12:35  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sempre piu convinto di prendere la 4 fasi.. il problema e fargli capire a mio papa di prendermela....

Modificato da - rossi in data 29 dicembre 2007 15:13:59

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 20:23:56  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha la 4 fasi della frisa? mi puo dire come si trova?grazie 1000

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2007 : 02:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho 2 centraline della frisa: la prima fa le fasi in dissolvenza e la seconda si collega alla prima e gestisce i motori...Sono ottime centraline che funzionano benissimo da 6 anni senza problemi, l'unico accorgimento che devi avere è quello di non collegare neon o motori alla centralina per dissolvenza e viceversa...Stai attendo che altrimenti salta...

La magia di una notte.

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2008 : 00:24:42  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho una centralina : GN4FR ed una sincro 4R.
Ormai da qualche anno, per quanto riguarda la FRISA è una ditta seria, pensa che all'inizio ne ho fatto "saltare" una me l'hanno riparata velocemente senza spese...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)