Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - AAAaiuto cercasi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 AAAaiuto cercasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fds1987
Membro

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

36 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2008 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho gia detto sono alle prime armi con il presepio e i suoi connessi. Ho visitato il sito della frisaa.. alcune domande le vorrei rivolgere a tutti coloro che sono più esperti di me:

1) I microproiettori (io sn interessato alla stella cometa) funzionano bene oppure no?

2)ero interessato al Natalino 2+2per effetto giorno e notte... comè?
io lo trovo abbordabile come prezzo anche se forse il natalino 502 funziona meglio ma è veramente caruccio per me...

aspetto delucidazioni grazie mille a tutti
fds

fds

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:06:13  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i micro proiettori, non li ho mai presi, per la centralina io ne ho due della linea professionale, costano un pò ma sono affidabili, la 2+2 non sò...
Torna all'inizio della Pagina

fds1987
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:12:00  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora una cosa.... la lampada wood a cosa serve? Nn lo mica capito...
ciao a presto
fds

fds

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:24:30  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una lampada che risalta i colori chiari, il bianco, serve fer far risaltare l'effetto neve.

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 01:39:30  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla 2+2 ho già scritto in altri 3d che nn sn rimasto soddisfatto. Mi sn trovato meglio cn una centralina presa 6 anni fa in un impermercato. Volendo si può cercare nel 3d che ho aperto a fine novembre per vedere i problemi che ho riscontrato.
Ma magari ho avuto la sfortuna di incappare in una centralina nn perfetta e cmq ciò non toglie che la Frisa resta un riferimento per questo genere di apparecchi.
Per il discorso Wood consiglio di cercare nei 3d passati, vi sn ottime spiegazioni.

fds1987
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nicola, ho letto i forum precedenti in cui tu spieghi i tuoi prob con la 2+2... bho!anche se ho letto altri post e nn ne parlano benissimo... sn un pò combattuto.
cmq qual'è la centralina tua? Si trova in qlunque ipermercato? se puoi dirmi il nome... magari il prox anno provo a cercare!

grazie a presto
fds

fds

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 11:57:32  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io per l'anno prox volevo prendermi il natalino 2+2 ma ho visto ke non fa un effetto reale perche salta la fase del alba e del tramonto quindi sto pensando alla 4 fasi

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 13:38:34  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi io eviterei le centraline a 2 fasi anche se possono funzionare bene,io ne ho usata una della GBC COSTRUITA in kit anni fa e ancora va benissimo,il problema e' che se dovete fare una spesa prendete una 4 fasi costa un po di piu certo,ma e' un prodotto completo che potete usare anche in futuro e gli effetti prodotti sono piu veritieri...non dimenticate che in una giornata esiste anche l alba e il tramonto,cosa che la 2 fasi non vi permette di riprodurre,questi effetti rendono completo e reale un presepio...poi c e un rischio se vi prendete una 2 fasi la usate magari un paio d anni poi volete perfezionarvi e puntate sull acquisto della 4 fasi....morale invece di fare una spesa unica piu alta ma definitiva..ne fate 2....quindi alla fine ne vale la pena??per me NO...meditate gente meditate

Modificato da - ATTY in data 05 gennaio 2008 13:41:01

fds1987
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:04:09  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma intendete il natalino 4 fasi della frisa? oppure altre centraline? Mi potete dire qualche nome e sito... così capisco meglio!
grazie mille

ciao a presto
fds

fds

Nicola
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:36:33  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque... quoto tutte le considerazioni di Atty, con un unica differenza: a me piaceva cmq l'effetto con le prese sincro, perchè è molto carino che quando viene il buio le statue in movimento di fermano e riprendono il lavoro quando arriva il giorno. Certo, le 4 fasi sn ancor piu' "reali". La soluzione migliore sarebbe ovviamente prendere la 4 fasi con le prese sincro, anche se la spesa diventa altina e poi ognuno sa quello che può/vuole spendere.

Per fds1987: quella centralina era una semplice dissolvenza con una presa in piu' che accendeva fuochi e case quando arrivava notte. L'ho presa da Castorama e cmq l'ho rivista anche quest'anno. In ogni caso la Frisa è un riferimento, cmq mi pare che le centraline vendute da altri siti specializzati siano abbastanza simili, magari invece ke scritto "Frisa" trovi l'etichetta cn un altro nome.
Per i link vorrei sapere se gli amministratori autorizzano,così li posto, altrimenti te li mando in pvt.

Nicola
Membro Senior

255 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:38:17  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo... e cmq il discorso è soggettivo... il natalino 2+2 ad esempio, un amico forumista che è 6vior si è trovato bene cn questa centralina, ripeto... magari io ho trovato un centralina nn perfetta...

fds1987
Membro

36 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:57:55  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo letto anche io che alcuni si sono trovati bene... nn so.. cmq nicola se puoi mandarmi cn mex privato i link saresti molto gentile.
grazie
fds

fds
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)