Autore |
Discussione |
|
fds1987
Membro
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
36 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2008 : 20:10:08
|
Come ho gia detto sono alle prime armi con il presepio e i suoi connessi. Ho visitato il sito della frisaa.. alcune domande le vorrei rivolgere a tutti coloro che sono più esperti di me:
1) I microproiettori (io sn interessato alla stella cometa) funzionano bene oppure no?
2)ero interessato al Natalino 2+2per effetto giorno e notte... comè? io lo trovo abbordabile come prezzo anche se forse il natalino 502 funziona meglio ma è veramente caruccio per me...
aspetto delucidazioni grazie mille a tutti fds
|
fds |
|
Parmenione
Membro Senior
269 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:06:13
|
Per i micro proiettori, non li ho mai presi, per la centralina io ne ho due della linea professionale, costano un pò ma sono affidabili, la 2+2 non sò... |
|
|
fds1987
Membro
36 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:12:00
|
ancora una cosa.... la lampada wood a cosa serve? Nn lo mica capito... ciao a presto fds
|
fds |
|
|
Parmenione
Membro Senior
269 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 00:24:30
|
E' una lampada che risalta i colori chiari, il bianco, serve fer far risaltare l'effetto neve. |
|
|
Nicola
Membro Senior
Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 01:39:30
|
Sulla 2+2 ho già scritto in altri 3d che nn sn rimasto soddisfatto. Mi sn trovato meglio cn una centralina presa 6 anni fa in un impermercato. Volendo si può cercare nel 3d che ho aperto a fine novembre per vedere i problemi che ho riscontrato. Ma magari ho avuto la sfortuna di incappare in una centralina nn perfetta e cmq ciò non toglie che la Frisa resta un riferimento per questo genere di apparecchi. Per il discorso Wood consiglio di cercare nei 3d passati, vi sn ottime spiegazioni. |
|
|
fds1987
Membro
36 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 11:52:38
|
Grazie Nicola, ho letto i forum precedenti in cui tu spieghi i tuoi prob con la 2+2... bho!anche se ho letto altri post e nn ne parlano benissimo... sn un pò combattuto. cmq qual'è la centralina tua? Si trova in qlunque ipermercato? se puoi dirmi il nome... magari il prox anno provo a cercare!
grazie a presto fds |
fds |
|
|
rossi
Membro Senior
166 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 11:57:32
|
anch'io per l'anno prox volevo prendermi il natalino 2+2 ma ho visto ke non fa un effetto reale perche salta la fase del alba e del tramonto quindi sto pensando alla 4 fasi |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 13:38:34
|
ragazzi io eviterei le centraline a 2 fasi anche se possono funzionare bene,io ne ho usata una della GBC COSTRUITA in kit anni fa e ancora va benissimo,il problema e' che se dovete fare una spesa prendete una 4 fasi costa un po di piu certo,ma e' un prodotto completo che potete usare anche in futuro e gli effetti prodotti sono piu veritieri...non dimenticate che in una giornata esiste anche l alba e il tramonto,cosa che la 2 fasi non vi permette di riprodurre,questi effetti rendono completo e reale un presepio...poi c e un rischio se vi prendete una 2 fasi la usate magari un paio d anni poi volete perfezionarvi e puntate sull acquisto della 4 fasi....morale invece di fare una spesa unica piu alta ma definitiva..ne fate 2....quindi alla fine ne vale la pena??per me NO...meditate gente meditate |
Modificato da - ATTY in data 05 gennaio 2008 13:41:01 |
|
|
fds1987
Membro
36 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:04:09
|
ma intendete il natalino 4 fasi della frisa? oppure altre centraline? Mi potete dire qualche nome e sito... così capisco meglio! grazie mille
ciao a presto fds |
fds |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:36:33
|
Dunque... quoto tutte le considerazioni di Atty, con un unica differenza: a me piaceva cmq l'effetto con le prese sincro, perchè è molto carino che quando viene il buio le statue in movimento di fermano e riprendono il lavoro quando arriva il giorno. Certo, le 4 fasi sn ancor piu' "reali". La soluzione migliore sarebbe ovviamente prendere la 4 fasi con le prese sincro, anche se la spesa diventa altina e poi ognuno sa quello che può/vuole spendere.
Per fds1987: quella centralina era una semplice dissolvenza con una presa in piu' che accendeva fuochi e case quando arrivava notte. L'ho presa da Castorama e cmq l'ho rivista anche quest'anno. In ogni caso la Frisa è un riferimento, cmq mi pare che le centraline vendute da altri siti specializzati siano abbastanza simili, magari invece ke scritto "Frisa" trovi l'etichetta cn un altro nome. Per i link vorrei sapere se gli amministratori autorizzano,così li posto, altrimenti te li mando in pvt. |
|
|
Nicola
Membro Senior
255 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:38:17
|
dimenticavo... e cmq il discorso è soggettivo... il natalino 2+2 ad esempio, un amico forumista che è 6vior si è trovato bene cn questa centralina, ripeto... magari io ho trovato un centralina nn perfetta... |
|
|
fds1987
Membro
36 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2008 : 14:57:55
|
lo letto anche io che alcuni si sono trovati bene... nn so.. cmq nicola se puoi mandarmi cn mex privato i link saresti molto gentile. grazie fds |
fds |
|
|
|
Discussione |
|