Ciao, chiedo un consiglio semplice... il presepio è pronto da gg, ma continuo a rimescolare le carte, a sistemare qua e là. Ho un dubbio: dentro la grotta (abb.grande) fatta di carta, ho una lmapdina gialla di 15W. La lampadina è ora collegata alla centralina ma forse è meglio lasciare la lampada sempre accesa. Ho un problema però... la lampada è vicina a del cartoncino rivestito (che deve coprire la lampada) e a un led. Vorrei sapere quale potrebbe essere una distanza sicura tra cartoncino e lampada, se quest'ultima la lascio sempre accesa. Grazie a ki risponderà!
Modificato da - Nicola in Data 22 dicembre 2007 15:27:22
La grotta è bene che rimanga sempre accesa. La lampada NON deve essere a diretto contatto con il cartoncino. Vedi quanto riscalda. Se dopo cinque minuti la tocchi con le mani e ti scotti tienila a 2-3 centimetri di distanza dal cartoncino. Puoi anche rivestire il cartoncino con la carta stagnola per alimenti. Questo ti può permettere di avvicinare la lampadina, ma NON devi mai metterla a diretto contatto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein