Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Info x costruire presepio smontabile...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Info x costruire presepio smontabile...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:43:11  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,per il prox Natale vorrei costruire un presepio che andrà sistemato su di un como' avente come misura 110 cm di larghezza e 50 cm di profondità ....pensavo di costruirlo su una base di legno magari anche un po' più grande del Como'....
Lo vorrei fare di stile popolare,magari sviluppand lo un po' in altezza...( se avete idee,fatevi pure avanti!!!!!)
Non avendo poi molto spazio x riporlo...chiedo a voi un consiglio....pensavo magari di fare casette/capanna ecc separatamente e assemblarlo poi solo provvisoriamente...( non so se mi sono spiegata)in modo da poter mettere via i vari pezzi separatamente....

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3520 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 19:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per svilupparlo in altezza forse questa foto ti può dare un suggerimento:
http://www.presepioelettronico.it/ospiti/Pasquale/immagini%202003/IMG_0611.JPG
o anche quest'altra:
http://www.presepioelettronico.it/ospiti/Pasquale/immagini%202003/IMG_0619.JPG

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 21:35:05  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x la risposta !

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 10:09:23  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo alla "smontabilità", io per il mio ultimo presepe ho fatto le strutture separate come dici tu e le ho poi sistemate sulla base...con un po' di gesso e soprattutto con vegetazione e pietrine ho nascosto il punto di stacco tra base del presepe e strutture, ti assicuro che non si nota nulla (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4706)... potresti anche prevedere degli incavi nella base del presepe dove prevedi di mettere le strutture, ma se la base è di legno la vedo dura...meglio con una base di polistirene da 4 cm!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 18:47:09  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensi che potrebbe reggere il polistirene?io pensavo ad una base di legno e sopra di essa il polistirene....ma se dovesse andare bene solo quello sarebbe meglio,risparmierei anche un po' di soldini.....

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 18:59:21  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel presepe che ti dicevo che ho fatto, la base è polistirene da 4cm di spessore e ti assicuro che ha retto benissimo, sopra le strutture sono di polistirene, polistirolo, gesso e sughero, e quando l'ho smontato la base era integra e pronta per...l'anno prossimo!!!
Se il mobile che ti farà da appoggio ha una buona superfice (nel senso di larghezza e lunghezza soprattutto) non dovresti avere problemi...ti sonsiglio però appunto quello da 4 cm perchè meno lo vedo più fragile!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 25 gennaio 2013 19:01:31

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:41:06  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per costruire il presepe meccanico, ho utilizzato i "moduli" ovvero i lavori o i pezzi che vengono assemblate.

nicoletta
Membro Master

1012 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 02:59:32  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Carlito,grazie,provero'!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)