Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consigli sul fimo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 consigli sul fimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 17:43:21  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sto provando a fare miniature di cera, ma ho provato anche il fimo.Qualcuno sa come fare per rendere lucido il fimo(ho provato a fare dei pomodori e melenzane) e se si può usare del colore per sfumare? grazie aspetto risposte ciao Carla

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:04:16  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carla

ciao, sto provando a fare miniature di cera, ma ho provato anche il fimo.Qualcuno sa come fare per rendere lucido il fimo(ho provato a fare dei pomodori e melenzane) e se si può usare del colore per sfumare? grazie aspetto risposte ciao Carla

Ciao Carla,
io ho provato ad usarlo ma ho fatto solo salumi formaggi e pane devo dire che il risultato è stato ottimo non ho mai provato a realizzare cose che in secondo tempo sarebbero dovute diventare lucide come in questo caso pomodori e melanzane,
comunque credo che il negozio che ti ha venduto il fimo debba avere anche un qual'cosa tipo trasparente adatto appunto per il fimo.
Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:16:11  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:
Messaggio inserito da carla

Ciao Carla,
io ho provato ad usarlo ma ho fatto solo salumi formaggi e pane devo dire che il risultato è stato ottimo non ho mai provato a realizzare cose che in secondo tempo sarebbero dovute diventare lucide come in questo caso pomodori e melanzane,
comunque credo che il negozio che ti ha venduto il fimo debba avere anche un qual'cosa tipo trasparente adatto appunto per il fimo.

Ciao Vincenzo mi sono buttata e ho lucidato le melenzane con il vernidas e devo dire che sono venuta benino....se pò fà...solo che ho reso lucide anche le mele e le pere e mi hanno convinta meno...magari posto una foto in modo da avere un ulteriore parere comunque grazie ciao

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono sicuro ma mi sa che basterebbe dargli un colpo di aria calda
per renderlo più lucido

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 05:08:01  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Ma perche' le vuoi far diventar lucide..secondo me opache sembrano piu' naturali....e in linea con un presepio...

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 19:47:04  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io la penso come nicoletta non usare un lucido...se proprio lo vuoi dare ci sono barattolini in commercio e lo puoi mettere una volta che asciughi il fimo con un pennellino....
ciaooooooo

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 15:05:00  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete ragione meglio non lucidare ma....devo rifare il tutto perchè per errore ho usato fimo da cottura al posto del light e quindi non avendo un fornetto.... dolore!!!!!!! Melenzane e pomodori sono rimasti morbidi ihihih ...vi aggiornerò ciao

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:03:35  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ma... il fimo che materiale è ?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:07:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dom

Scusatemi ma... il fimo che materiale è ?

Una pasta polimerica di vari colori che necessita di cottura in forno

Mecc74

Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia

100 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 22:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albagor Invia a Albagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi tentare sia di riscaldare il fimo nel forno di casa e, per lucidarlo usare vinavil molto diluita

Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 12:23:01  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se con il vinavil molto diluita li rovinasse ?

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questa pasta modellante sintetica ti consiglio una vernice ad acqua. Potrai trovare in commercio vernice ad acqua tipo satinato, lucido oppure effetto gloss. Per la marca che hai citato è disponibile tutta la gamma di prodotti a prezzi accessibili.
Ovviamente...aspettiamo le foto dei tuoi lavori!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 18:56:14  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo vari esperimenti ho abbandonato il fimo e sono tornata alla cera...mi convince di piu',comunque grazie per i consigli e ne chiedo un altro ...per sciogliere la cera ho comprato un fornellino per ceretta v. va bene vero?
'
?
'
'

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 10:04:20  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fornellino per cera è un'ottimo acquisto. Quando dovrai solo ammorbidire un pezzetto di cera potrai riscaldarla con l'asciugacapelli.Buon lavoro Carla...ovviamente sempre in attesa delle foto dei tuoi lavori!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 18:48:34  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Il fornellino per cera � un'ottimo acquisto. Quando dovrai solo ammorbidire un pezzetto di cera potrai riscaldarla con l'asciugacapelli.Buon lavoro Carla...ovviamente sempre in attesa delle foto dei tuoi lavori!

Grazie <Ccassandra posterò appena pronti ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)