Autore |
Discussione |
|
carla
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 17:43:21
|
ciao, sto provando a fare miniature di cera, ma ho provato anche il fimo.Qualcuno sa come fare per rendere lucido il fimo(ho provato a fare dei pomodori e melenzane) e se si può usare del colore per sfumare? grazie aspetto risposte ciao Carla
|
|
geppetto58
Membro Master
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:04:16
|
Citazione: Messaggio inserito da carla
ciao, sto provando a fare miniature di cera, ma ho provato anche il fimo.Qualcuno sa come fare per rendere lucido il fimo(ho provato a fare dei pomodori e melenzane) e se si può usare del colore per sfumare? grazie aspetto risposte ciao Carla
Ciao Carla, io ho provato ad usarlo ma ho fatto solo salumi formaggi e pane devo dire che il risultato è stato ottimo non ho mai provato a realizzare cose che in secondo tempo sarebbero dovute diventare lucide come in questo caso pomodori e melanzane, comunque credo che il negozio che ti ha venduto il fimo debba avere anche un qual'cosa tipo trasparente adatto appunto per il fimo.
|
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:16:11
|
Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da carla
Ciao Carla, io ho provato ad usarlo ma ho fatto solo salumi formaggi e pane devo dire che il risultato è stato ottimo non ho mai provato a realizzare cose che in secondo tempo sarebbero dovute diventare lucide come in questo caso pomodori e melanzane, comunque credo che il negozio che ti ha venduto il fimo debba avere anche un qual'cosa tipo trasparente adatto appunto per il fimo.
Ciao Vincenzo mi sono buttata e ho lucidato le melenzane con il vernidas e devo dire che sono venuta benino....se pò fà...solo che ho reso lucide anche le mele e le pere e mi hanno convinta meno...magari posto una foto in modo da avere un ulteriore parere comunque grazie ciao |
|
|
kiascian
Membro Senior
Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:42:40
|
non sono sicuro ma mi sa che basterebbe dargli un colpo di aria calda per renderlo più lucido
|
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 05:08:01
|
..Ma perche' le vuoi far diventar lucide..secondo me opache sembrano piu' naturali....e in linea con un presepio... |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2012 : 19:47:04
|
...io la penso come nicoletta non usare un lucido...se proprio lo vuoi dare ci sono barattolini in commercio e lo puoi mettere una volta che asciughi il fimo con un pennellino.... ciaooooooo |
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 15:05:00
|
avete ragione meglio non lucidare ma....devo rifare il tutto perchè per errore ho usato fimo da cottura al posto del light e quindi non avendo un fornetto.... dolore!!!!!!! Melenzane e pomodori sono rimasti morbidi ihihih ...vi aggiornerò ciao |
|
|
Dom
Membro Senior
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
231 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:03:35
|
Scusatemi ma... il fimo che materiale è ? |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 21:07:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Dom
Scusatemi ma... il fimo che materiale è ?
Una pasta polimerica di vari colori che necessita di cottura in forno |
Mecc74
|
|
|
Albagor
Membro Attivo
Città: Sicilia-Puglia
100 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2013 : 22:52:03
|
puoi tentare sia di riscaldare il fimo nel forno di casa e, per lucidarlo usare vinavil molto diluita |
Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 12:23:01
|
e se con il vinavil molto diluita li rovinasse ? |
|
|
cassandra
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 13:30:37
|
Per questa pasta modellante sintetica ti consiglio una vernice ad acqua. Potrai trovare in commercio vernice ad acqua tipo satinato, lucido oppure effetto gloss. Per la marca che hai citato è disponibile tutta la gamma di prodotti a prezzi accessibili. Ovviamente...aspettiamo le foto dei tuoi lavori! |
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2013 : 18:56:14
|
dopo vari esperimenti ho abbandonato il fimo e sono tornata alla cera...mi convince di piu',comunque grazie per i consigli e ne chiedo un altro ...per sciogliere la cera ho comprato un fornellino per ceretta v. va bene vero? ' ? ' '
|
|
|
cassandra
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 10:04:20
|
Il fornellino per cera è un'ottimo acquisto. Quando dovrai solo ammorbidire un pezzetto di cera potrai riscaldarla con l'asciugacapelli.Buon lavoro Carla...ovviamente sempre in attesa delle foto dei tuoi lavori! |
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 18:48:34
|
Citazione: Messaggio inserito da cassandra
Il fornellino per cera � un'ottimo acquisto. Quando dovrai solo ammorbidire un pezzetto di cera potrai riscaldarla con l'asciugacapelli.Buon lavoro Carla...ovviamente sempre in attesa delle foto dei tuoi lavori!
Grazie <Ccassandra posterò appena pronti ciao |
|
|
|
Discussione |
|