Autore |
Discussione |
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 16:52:55
|
Buon pomeriggio Mike59, ho visto attentamente il tuo lavoro e mi complimento con te. Sei riuscito a realizzare un bel presepe in poco spazio, molto ben curato. Ho notato che esiste anche "un secondo piano", dietro l'arco. Davvero molto carino. Se fossi in te farei in modo che il lavoro restasse lì in forma permanente, magari andandolo a curare ulteriormente. Nell'insieme risulta "delicato", ed anche molto intimo. Ho guardato anche le foto del presepe elettromecanico ( poche in verità),e trovo molto bello anche quello. In genere non amo i movimenti nei presepi, preferisco le scene statiche, però a prescindere da questo particolare è un lavoro molto ben fatto oltre che grande, da quel che ho visto. Bravi perchè siete riusciti a coinvolgere la parrocchia, vi auguro di poter riprendere questa bella "abitudine" e sopratutto mi auguro che riuscite ad emozionare tutte le persone che verranno ad ammirarlo. AD MAJORA.
Filo Rosso |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 21:45:24
|
Presepiporada tante grazie per il tuo commento, la firma credo sia una sensazione che molti visitatori provano quando si soffermano a guardare un presepio. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 09:40:01
|
Complimenti mike questa è davvero una bella realizzazione, ottimizzata alla grande per le dimensioni a disposizione! |
Gian |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 20:08:29
|
ciao mike,complimenti un presepio ben realizzato in tutti i suoi particolari bravo.ciao ulderico |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 22:21:33
|
Grazie Checco per il commento, le case sono state costruite con il porex(comprese le pietre). Le porte e le ante con semplice compensato delle cassette da frutta. Ciao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:00:18
|
Mcfive, la scelta del mio avatar, mi porta a ricordare quando abbiamo creato il Gruppo di Settimo Torinese,per quella occasione hai creato il logo. In ricordo di quei tempi ho deciso che mi accompagni in questo forum. Tante grazie Filo rosso per i tuoi sempre saggi commenti. Ciao,mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 21:58:25
|
Grazie a filo rosso,gb,ulderico63 per ivs commenti. Ciao,mike59 |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 10:01:47
|
mi era sfuggito questo lavoro, scusa mike ..bello, ben disposto a mio parere e in più le statue castells aggiungono valore all'opera, di nuovo complimenti |
|
|
mike57
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 14:48:30
|
Deliziosa realizzazione, molto curata in ogni aspetto: particolari delle case, portoni, vegetazione, colorazione e le statue che ne arricchiscono la già pregevole fattura. Non è facile, in così poco spazio, rendere suggestiva una scenografia, ma tu ci sei riuscito. Complimenti sinceri. mike57 (quasi omonimo, per caso) |
http://artetradizionepresepio.it |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:26:05
|
Massimo ti ringrazio per i complimenti. A presto. Ciao,mike59 |
|
|
Babi
Membro Senior
Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 11:01:46
|
complimenti Mike, splendido lavoro e bellissime statue! |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 22:43:59
|
GrazieMike57 per il commento. Ciao,mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 10:36:29
|
Molte grazie Babi per il tuo commento. Mike59.
|
|
|
meccanici69
Membro Medio
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro
96 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 16:35:45
|
Direi eccezionale! in un piccolo spazio un presepe molto sugestivo.. molto belli i dettagli della vegetazione.. complimetni! |
|
|
ant69
Membro Attivo
Prov.: Bergamo
Città: romano di lombardia
103 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 17:08:28
|
Ciao mike59, cosa devo aggiungere ancora.....è bellissimo, piccolo ma essenziale, curato nei particolari, lo valorizza ancor più quelle belle statue. Oserei dire una cosa: i mattoni o pietre, io avrei scavato l'intonaco e incise, non incollandole sopra, sarebbe più reale l'effetto del muro scrostato...mi piace anche la capanna come l'hai creata ,come anche la colorazione....cmq I MIEI COMPLIMENTI! |
antonio |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 21:14:01
|
Molte grazie meccanici69 del tuo commento. Ciao,mike59 |
|
|
vienmo
Membro Medio
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: palma campania
52 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 09:00:52
|
grazie per aver commentato anche tu per il mio presepe complimenti anche a te e un piccolo presepe ma molto concentrato nei suoi particolari |
|
|
cecio
Membro Master
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
577 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 14:36:38
|
ciao Mike, ti faccio i complimenti per quanto sei riuscito a realizzare in uno spazio veramente contenuto e per la tecnica utilizzata. Un bel primo piano, statue di pregio, effetti luminosi, che danno spessore a tutto il tuo lavoro.
|
Modificato da - cecio in data 02 marzo 2012 19:53:15 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 21:34:46
|
Citazione: Messaggio inserito da ant69
Ciao mike59, cosa devo aggiungere ancora.....è bellissimo, piccolo ma essenziale, curato nei particolari, lo valorizza ancor più quelle belle statue. Oserei dire una cosa: i mattoni o pietre, io avrei scavato l'intonaco e incise, non incollandole sopra, sarebbe più reale l'effetto del muro scrostato...mi piace anche la capanna come l'hai creata ,come anche la colorazione....cmq I MIEI COMPLIMENTI!
Grazie ant69 per il tuo commento,per quanto riguarda le pietre devi pensare che per tanti anni ho sempre lavorato incidendo con gesso o cartongesso, e la prima volta che uso la tecnica con il porex,hai ragione le pietre sono troppo elevate rispetto l'intonaco,dovevo aumentare il suo spessore e rastremare meglio. Ciao,mike59 |
|
|
Uomonero
Membro Senior
Prov.: Roma
Città: roma
166 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 09:29:37
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
la tua mike è la risposta a chi dice che non hanno spazio in casa per fare il presepe,forse manca la voglia di farlo,in poco spazio hai saputo realizzare un bel presepe , di nuovo complimenti
mi unisco al commento di "pettirosso" anche in poco spazio, con la passione e l'impegno, escono dei lavori stupendi. Il tuo "mike è davvero ottimo nella: gestione dei spazi, la luce, la profondità e i particolari. chiaramente io non sono tra i più bravi anzi... ne ho di cose da imparare. Però posso farti il doppio dei complimenti visto che anche io faccio presepi minuscoli, dato che come detto sopra ormai la gente ha sempre meno spazio in casa e io per regalarne qualcuno ho pensato a realizzare per loro lavori delle dimensioni ridotte, ( tra le altre cose ho realizzato una natività) grande come un centesimo :http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4603 quindi so che fatica si fà a lavorare in poco spazio.. un abbraccio ciaoo e complimenti ancora |
|
|
midhoo
Membro Senior
Città: Sermoneta
227 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 13:54:58
|
Semplicemente... d'impatto! Da tutti i punti di vista.
Complimenti. |
Se puoi sognarlo, puoi farlo.
http://artedelpresepe.jimdo.com/ |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:27:23
|
Vienmo e cecio, vi sono grato per ivostri commenti. Ciao,mike59 |
|
|
fulvio75
Membro Medio
Prov.: Palermo
Città: ALIA
95 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2012 : 14:57:37
|
molto bello mike , molto realistico, bravo! |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 22:21:14
|
Uomonero e Midhoo tante grazie per i vs.commenti. Ciao,mike59 |
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2012 : 10:10:01
|
mike59 avevo già visto le foto del tuo lavoro e siccome sono solo un "presepiaro casalingo" mi ero sentito indegno di commenti. Per prima cosa è favoloso che cosa hai fatto in uno spazio così piccolo, problema che ci accomuna, oltretutto con statue tutt'altro che piccole; hai saputo far sì che l'ambientazione regalasse profondità allo spazio a disposizione oltretutto senza usare prospettiva che avrebbe costretto ad apprezzarlo solo da una posizione. La manualità è chiaramente indiscussa ed è il mio "rododendro" ma sopratutto mi è piaciuto lo studio del "come veniva fatto" per essere molto realistico, faccio un esempio il controvento ( i bastoncini ad angolo ) sul palo che regge il soppalco sopra l'asino sia dal lato muro che dal lato aperto, e le assi dello stesso : irregolari , danno la sensazione di realismo già nello studio e durante la costruzione . Non parliamo poi dell'illuminazione bella e adeguata sia in effetto giorno che in effetto notte, tra l'altro non so se siano effetto giorno e notte con lampadine ad hoc o semplicemente stanza accesa e spenta nel qual caso a mio avviso c'è uno studio ancora più pregevole delle ombre. Mi piace da matti l'ombra dietro l'arco del muro di giorno e l'illuminazione della sacra famiglia di notte. Complimenti io in una settimana riuscirei solo ad immaginarlo (forse,non è nemmeno detto) Riccardo
|
Vatta Riccardo |
Modificato da - Vatta Riccardo in data 11 marzo 2012 10:25:57 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2012 : 22:08:43
|
Citazione: Messaggio inserito da fulvio75
molto bello mike , molto realistico, bravo!
Grazie per il tuo commento. Ciao,mike59 |
|
|
sergio70
Membro Senior
Prov.: Taranto
Città: statte
191 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 13:16:57
|
saper ottimizzare lo spazio a disposizione fa parte del bagaglio tecnico di un bravo presepista ed evidentemente tu lo sei. bel lavoro mike! |
|
|
fabiocerr
Membro Medio
Città: Roma
89 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 07:57:53
|
Non posso che unirmi ai complimenti che tutti ti hanno tributato. D'altra parte tale opera si commenta da sola .... Ti posso chiedere una cortesia? Potresti pubblicare una foto che mostra il presepe intero? Ciao e grazie |
Fabio |
Modificato da - fabiocerr in data 15 marzo 2012 08:03:51 |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 17:47:00
|
Signori e signore la foto dell'artista mentre incide la scagliola, foto recuperata dai miei archivi storici Mc Five
Immagine:
52,26 KB |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 22:51:49
|
Riccardo ti ringrazio per il tuo capillare commento, un grazie anche a sergio70, sei fortunato a vivere nella stessa città del grande Fabio. Ciao,mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 12:26:51
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiocerr
Non posso che unirmi ai complimenti che tutti ti hanno tributato. D'altra parte tale opera si commenta da sola .... Ti posso chiedere una cortesia? Potresti pubblicare una foto che mostra il presepe intero? Ciao e grazie
Non ho pensato a suo tempo di fare una foto panoramica,mi spiace. Ciao,mike59 |
|
|
frank710
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecce
Città: Maglie
19 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 15:03:44
|
ciao mike 59 ,sono da poco entrata a far parte di questa grande e stupenda famiglia.sono un'appassionata del presepe da sempre ma ho ancora tutto da imparare.sono perciò moltolusingata dal fatto che tu mi chieda cosa penso del tuo lavoro ;cosa dire è semlpicemente fantastico.spero solo che anche io in un futuro prossimo possa riuscire a costruire qualche cosa di cosi bello. ciao a risentirci frank710
|
|
|
balfra
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
Città: Ancona
2 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2012 : 16:15:03
|
Beh, per quanto può valere il mio commento , questo è uno dei presepi che considero come guida e riferimento... Veramente affascinante e realistico! |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2012 : 11:47:11
|
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Signori e signore la foto dell'artista mentre incide la scagliola, foto recuperata dai miei archivi storici Mc Five
Immagine:
52,26 KB
Grazie Silvio per questa immagine,mi ricorda i bei tempi passati a costruire il grande Presepio elettromeccanico. Ciao,mike59 |
|
|
m@x
Membro Senior
Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2012 : 19:43:15
|
ciao mike59, mi complimento con te, hai un'ottima manualità, ma questo l'hanno già abbondantemente evidenziato gli altri.. a mio gusto avrei variato un pò la colorazione dei muri, ma è un dettaglio e un gusto personale... invece vorrei complimentarmi su come hai adattato le case a sinistra alla colonna del muro, sei stato veramente geniale e li si vede il tuo estro e la tua creatività. ciao e a presto.. |
Modificato da - m@x in data 18 marzo 2012 19:44:48 |
|
|
vienmo
Membro Medio
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: palma campania
52 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 16:33:54
|
ciao mike volevo sapere per quanto riguarda i pastori che hai usato ! come vengono chiamati quel tipo di personaggi e di che materiale sono fatti e piu o meno il prezzo grazie |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 21:19:06
|
Citazione: Messaggio inserito da frank710
ciao mike 59 ,sono da poco entrata a far parte di questa grande e stupenda famiglia.sono un'appassionata del presepe da sempre ma ho ancora tutto da imparare.sono perciò moltolusingata dal fatto che tu mi chieda cosa penso del tuo lavoro ;cosa dire è semlpicemente fantastico.spero solo che anche io in un futuro prossimo possa riuscire a costruire qualche cosa di cosi bello. ciao a risentirci frank710
Grazie per il commento,io credo nel coinvolgimento delle persone,perchè serve a crescere e a migliorarsi. Ciao,mike59 |
|
|
Salvatore1803
Membro Medio
Città: Napoli
96 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 22:00:21
|
Molto bello, complimenti! |
|
|
floriana
Membro Master
Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2012 : 23:52:53
|
Complimenti Mike, hai creato un presepe stupendo. Ciao, Floriana
|
Floriana |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2012 : 21:49:28
|
Citazione: Messaggio inserito da balfra
Beh, per quanto può valere il mio commento , questo è uno dei presepi che considero come guida e riferimento... Veramente affascinante e realistico!
balfra,ti ringrazio per la considerazione che mi hai attribuito, ti invito comunque a visitare altri topic, dove scoprirai che ci sono amici che realizzano Presepi bellissimi e da prendere come linee guida per crescere. A nienmo rispondo dicendo che sono figure che rappresentano lo stile orientale,sono in terra cotta(fratelli Castells,Barcellona)per quanto riguarda il costo attuale non so(le mie sono state acquistate molti anni fa a Barcellona,grazie per il commento. Ciao,mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2012 : 22:03:33
|
Tante grazie Salvatore 1803 e Floriana per i vs. commenti. Ciao mike59 |
|
|
cotezu73
Membro Medio
Prov.: Novara
Città: suno
69 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 18:09:50
|
un lavoro meraviglioso,penso tu ci abbia messo molta passione nel realizzarlo e i risultati ti rendono merito.bravo continua ............Citazione: Messaggio inserito da mike59
Dall'edizione del 2009 del Presepio Storico Elettromeccanico di Settimo Torinese, causa cambiamenti della mia vita non ho più potuto dedicare tempo a questa passione che ho da molti anni. Questo purtroppo ha determinato la mancata realizzazione del Presepio e la collaborazione con mcfive. Grazie al forum ho cercato di mantenere sempre i contatti con il Presepio e ho deciso nella settimana prima di Natale di costruire a casa il piccolo Presepio(mi sono sentito l'emozione degli anni passati).
Immagine:
36,43 KB
Immagine:
42,23 KB
Immagine:
71,03 KB
Immagine:
62,4 KB
Immagine:
71,91 KB
Immagine:
86,38 KB
Immagine:
79,44 KB
Immagine:
86,22 KB
Immagine:
53,96 KB
Immagine:
89,97 KB
|
cotezu73 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 21:20:29
|
Cotezu73,grazie per il tuo commento. Ciao,mike59 |
|
|
MicheleSimon
Membro Attivo
Prov.: Parma
Città: Fidenza
112 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 22:13:38
|
E' un bel lavoro. Da quello che ho letto ti sei rimesso all'opera dopo un pò di anni di inattività, e visto il risultato, la mano non ne ha risentito. Ancora complimenti |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 05 aprile 2012 : 22:44:54
|
Grazie Michele per il tuo commento. Ciao,mike59 |
|
|
annaluisa
Membro
Prov.: Roma
Città: Roma
28 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 20:14:08
|
Ciao mike complimenti piccolo ma ben fatto,bello l'effetto della natività suggestiva e realistica. |
|
|
bgiordy
Membro Senior
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
223 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2012 : 18:38:31
|
Non oso mai commentare, ma solo ammirare, in rispettoso silenzio, quanto l'opera trasmette, che va oltre la bellezza e la maestria tecnica qui superbamente rappresentati, ma esalta il raccoglimento e l'intimità della nascita nella povertà pur tuttavia spiritualmente piena che infonde la scena con la sua ricchezza di dettagli e di giochi di luce sapientemente miscelati.
ciao |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2012 : 22:00:52
|
Molte grazie annaluisa,bgiordy la tua ammirazione in silenzio è preghiera,grazie. Ciao,mike59 |
|
|
diabolik
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:07:26
|
salve mike59, come da te richiesto ho visionato la tua opera....premesso che la luce di diverse foto non è il massimo e non si notano bene dei dettagli, posso dire che è bella l'idea per lo spazio che avevi a disposizione.... mi piace anche la disposizione del muschio e del verde in generale e la palma sembra di notevole fattura....notevole anche l'effetto della luce sulla natività..... quello che ho notato è la colorazione un pò troppo uniforme e poi, non capisco la costruzione delle pareti......dalla foto si vedono i mattoni sporgenti e poi in alcuni punti e su tutta la parte sopra l'arco tutto liscio....ma se fosse intonaco dovrebbe sporgere oltre la linea dei mattoni e non dovrebbe essere più interno....???? forse è un tipo di costruzione che non conosco???....se si chiedo venia!!! nel complesso veramente un bel presepe (belle anche le statue!!!) |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 12:12:16
|
per mc : mica potresti procurarmi le mani in piombo quelle che mi mandasti tanto tempo fa ?mi puoi rispondere in privato?
grazie mille mc
un abbraccio.. |
Omar Preziuso |
|
|
Discussione |
|