Autore |
Discussione |
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:30:57
|
Si, bilancia. Grazie. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:54:57
|
Gli oroscopi non mi interessano, per i 53 tanti Auguri in anticipo. Caio,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
carlo1986
Membro Master
Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 14:59:04
|
uau!...che bel presepio!...particolareggiato in ogni dettaglio!...mi piaciono molto le piantine a terra!...l'unica cosa forse sono le porte un pochino basse rispetto alle statuine o sbaglio??...magari sono le foto che ingannano!... cmq gran bel lavoro...vorrei io riuscire a colorare come voi!!!...mannaggia!!
|
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 19:46:09
|
Carlo non sono le foto che ingannano,ma sono state costruite secondo l'uso dell'epoca, da letture fatte sulla vita in Palestina al tempo di Gesù,ho riscontrato che le porte erano strette,la famosa porta stretta di Gesù(Mt.7,13) e basse. Solo la porta centrale era più larga. Ciao,mike59 |
|
|
kiko
Membro Medio
Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)
69 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 20:01:42
|
Complimenti.Prezioso. |
Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore. |
|
|
alex99
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 20:46:36
|
Ciao mike59, complimenti per il tuo presepe e per i tempi di realizzazzione per me innarivabili. Bellissime anche le statue. Complimenti ancora e spero di vedere presto altri tuoi lavori e visto la tua esperienza anche qualche passo passo sempre utile per noi principianti. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 20:54:47
|
Mi pare un ottimo lavoro, curato, pulito! |
Mecc74
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 23:36:13
|
Che devo dire... I complimenti li hanno fatti tutti gli altri dicendo tutto quello che c'era da dire... BELLO !|
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
fabrix
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 23:42:21
|
Caspita, se ho capito bene, hai costruito il presepe in foto in una sola settimana. Che dire, sei super veloce. Mi unisco al coro dei complimenti, un gran bel lavoro e condivido che costruire un presepe è sempre un'emozione. Una sola domanda dove trovi le statuine cosi belle? Forse costeranno anche ma sono OK.
ciao fabrix
Non c'è nulla di permanente. Tranne il cambiamento
Eraclito
|
http://artetradizionepresepio.it
|
|
|
carlo1986
Membro Master
Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 08:09:17
|
Citazione: Messaggio inserito da mike59
Carlo non sono le foto che ingannano,ma sono state costruite secondo l'uso dell'epoca, da letture fatte sulla vita in Palestina al tempo di Gesù,ho riscontrato che le porte erano strette,la famosa porta stretta di Gesù(Mt.7,13) e basse. Solo la porta centrale era più larga. Ciao,mike59
Caspita!...allora "giù il cappello!!!"...veramente bravi! scusa se mi sono permesso di farti quell'osservazione!... gradirei un tuo commento a "presepio casalromano 2011"...ti avviso subito che non siamo ai tuoi livelli...però per crescere abbiamo bisogno di consigli e commenti!!! ciao e ancora complimenti! |
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 08:28:00
|
Ottimo lavoro e ottime statue |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 17:21:41
|
un lavoro ben fatto impreziosito da statue veramente belle,complimenti per i tempi di realizzazione,per un presepio del genere pensavo ci fosse voluto piu tempo.bravo |
|
|
geppetto58
Membro Master
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 17:44:59
|
Ciao Mike, mi complimento per l'opera realizzata in così breve tempo, il mio augurio è che Tu possa continuare, con l'umiltà e la serietà che ti contraddistingue. Vincenzo |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 22:47:30
|
Ciao mcfive,la visita fatta insieme al presepio di cua88 la commento nel momento che cua88 postera immagini e descrizione. Ciao,mike59 |
|
|
Gianpi77
Nuovo Arrivato
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 23:00:25
|
Rispondo volentieri alla tua domanda. Tenuto conto dello spazio che hai utilizzato il tuo lavoro risulta superbo sia per l'impianto scenico, che per l'illuminazione specie quella notturna. E' inutile che ti dica che sei molto bravo e che hai creato una atmosfera di serenità e riflessione. Un saluto nella speranza di vedere lavori più grandi per un prossimo futuro. |
Soltanto aprendo gli occhi del cuore potremo contemplare verità nascoste nella semplicità assoluta! |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 10:24:20
|
kiko e alex99 molte grazie, per alex se vuoi vedere qualcosa di dimensioni più grandi, cerca in I NOSTRI PRESEPI ''Presepio Storico Elettromeccanico di Settimo Torinese di mcfive(abbiamo costruito per anni insieme il Presepio 24mq.) Naturalmente è gradito un commento. Ciao,mike59 |
|
|
il santo
Nuovo Arrivato
Città: Bari
19 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 12:18:50
|
Arrivo in ritardo, ma mi associo al coro di complimenti. Quei pochi appunti (colorazione, porte basse....) lasciano il tempo che trovano, visti il tempo e lo spazio ridotti. La cosa più importante è che mentre lo facevi hai riprovato l'emozione degli anni passati. E t'assicuro, che il tuo presepe trasmette emozioni. |
|
|
free21
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 12:57:08
|
ciao mike59,ottima realizzazione,mi piace molto,e' importante anche il fatto che tu abbia ritrovato l'emozione e l'entusiasmo di una volta ciao valter |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:47:57
|
mec74 e fabrix,tante grazie per il vs. commento, per quanto riguarda le statue, come ho già scritto sono dei fratelli Castells, per averle bisogna andare a Barcellona. Ciao,mike59 |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:50:16
|
non servono grandi spazi per fare un bel presepe! complimenti bravo mike59
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 17:08:43
|
hanno già detto tutto prima di me... che dire ancora!
complimenti, come dice paola, non servono spazi grandi! ottima scelta di statue!
Luca |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
fla
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 19:05:15
|
mike59,mi piace molto il tuo presepe specialmente la natività nella fase notturna |
Flavio Bove |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 00:32:18
|
Ciao LucaPC, le figure non sono dei cloni,sono originali e acquistate dai Castells anni fa, con tanti duri sacrifici. Ogni volta che dalle loro casse passano alla scena(dato le dimensioni del presepio molte sono rimaste nelle casse) e sempre una grande emozione. Ciao,mike59 |
|
|
omarpreziuso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 00:40:55
|
molto bello.. |
Omar Preziuso |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 15:02:18
|
Ok, grazie mike59! ero dubbioso per via dei colori... forse è dovuto anche alle foto, ma non ho mai visto certe statue colorate così! forse prima coloravano in un altro modo! sacrifici ben ripagati!!! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 17:40:33
|
Grande Luca, queste non sono certe statue, sono figure dei Castells acquistate nel 1995, forse hai ragione tu avranno cambiato le tonalità. Un abbraccio. Ciao,mike59
|
|
|
mariarita
Membro Senior
Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 23:59:10
|
lo avevo visto ma non so perchè non ti ho fatto i complimenti.sei stato molto bravo nel disporre le bellissime figure e anche il presepio è ricco di dettagli ben studiati nel particolare.che dirti farti i complimenti mi sembra anche poco.sei stato bravissimo e il risultato si vede. |
mariarita |
|
|
mariarita
Membro Senior
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 00:00:59
|
se possedessi quelle figure le terrei esposte tutto l'anno..sarebbe sempre Natale!!! |
mariarita |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 14:23:48
|
mariarita faccio il Presepio da quando ho 5 anni(48 anni)passavo le statue a papà,in modo più accurato dal 1993. Ciao |
|
|
pettirosso
Membro Master
764 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 23:51:25
|
Amministratore,orlando82,atty e geppetto58 grazie per i vs. commenti. Ciao,mike59 |
|
|
ROX
Membro Master
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2012 : 17:07:43
|
bello e molto belle le statue |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 01:13:30
|
Gianpi77,molte grazie per il commento. Ciao,mike59 |
|
|
chek
Membro Master
Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 14:19:00
|
a quanto pare mancavo solo io a commentare questo bellissimo presepe, ottenuto in un spazio così ristretto. le statue come già ricordato sono una garanzia di successo. la posteresti qualche foto con una veduta generale del presepe finito? eh visto che ci sei mostraci anche qualche foto di quelli fatti negli anni precedenti se ce l'hai. ciao. |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 14:29:49
|
Forse mancavo anche io nei commenti, che posso dire, Mike59 è un grande, spero di poterlo avere a mio fianco quando riuscirò a riprendere l'arte presepiale ho passato con lui nottate intere senza stancarmi. Mc five |
|
|
6vior
Membro Master
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2012 : 21:00:55
|
be che dire un lavoro molto bello, mi piace tantissimo la scena che sei riuscito a creare in uno spazio così limitato, la colorazione è magistrale per non parlare delle statue poi, approposito di chi sono?
Salvatore |
|
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2012 : 22:48:18
|
Gianpi77,Il Santo Vi ringrazio di cuore per i commenti che mi avete espresso. Ciao,mike59 |
|
|
jeremfer
Membro Master
Città: Ponferrada-León-España
423 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 08:49:15
|
Un trabajo muy bonito en muy poco espacio. Las figuras de los hermanos Castells enriquecen la escena. Felicidades Un bel lavoro in uno spazio breve. Le figure dei fratelli Castells arricchiscono la scena. Congratulazioni
|
http://www.manuelraposo.com/ http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/ Lo dificil se hace, lo imposible se intenta |
Modificato da - jeremfer in data 24 gennaio 2012 10:17:27 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2012 : 22:53:35
|
Free21,paola62 e fla, tante grazie per i Vs.commenti. Ciao,mike59 |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 14:04:20
|
Grande Mike59, non avevo notato il tuo Avatar, è il mitico logo ideato quando avevavmo fatto l'Associazione locale |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2012 : 23:25:35
|
omarpreziuso,mararita,rox vi ringrazio per i vs. commenti,mariarita effetivamente quando sono arrivate in Italia le mie figure, per la gioia sono state esposte in una grande mensola per qualche mese,ogni sera prima di andare a letto passavo qualche minuto ad osservarmele, che belle!!!!!!! Ciao,mike59 |
|
|
mastrociccio
Membro Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 16:44:43
|
Non è mai facile creare una buona ambientazione a statue di Castells ma tu sei riuscito in maniera egregia. Complimenti |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2012 : 23:17:51
|
Chek,mcfive,6vior Vi ringrazio per i commenti. Ciao,mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2012 : 23:32:51
|
Jeremfer,mastrociccio tante grazie per i vs. commenti. Ciao,mike59 |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2012 : 08:58:33
|
Salve anche io vorrei dare il mio contributo ai complimenti per questa piccola ma "grande opera" devo dire che il piccolo spazio non è stato un ostacolo al lavoro che è valorizzato anche dalle statue veramente bellissime.. l' unica cosa se mi permetti che ti posso dire era che si poteva aumentare l' intonaco intorno ai mattoni.. non lo so così mi sembra dalle foto .. ma certo andiamo sul pelo dell' uovo.. io non ti conosco e non so la tua storia so solo che dal tuo presepe traspare l' amore e la passione per questa arte che contraddistingue solo alcune persone speciali.. |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 14:13:53
|
6vior,veramente non conosci le figure del mio Presepio, sono dei fratelle Castells(Barcellona). Ciao,mike59 |
|
|
Presepiporada
Membro Senior
Prov.: Como
Città: Cabiate
204 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2012 : 09:29:56
|
Condivido a pieno tutti i commenti, in particolar modo quello di pettirosso, veramente la dimostrazione che volere è potere, in poco spazio una realizzazione magnifica.Apprezzo molto anche la "firma". |
www.presepiporada.it |
|
|
Checco
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 15:02:12
|
Veramente bello !!!! Come hai fatto le case ? |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2012 : 23:02:10
|
mpcpresepi,grazie per il tuo commento,condivido la mancanza di intonaco attorno alle pietre. Grazie. Ciao,mike59 |
|
|
Discussione |
|