Autore |
Discussione |
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:54:15
|
Dall'edizione del 2009 del Presepio Storico Elettromeccanico di Settimo Torinese, causa cambiamenti della mia vita non ho più potuto dedicare tempo a questa passione che ho da molti anni. Questo purtroppo ha determinato la mancata realizzazione del Presepio e la collaborazione con mcfive. Grazie al forum ho cercato di mantenere sempre i contatti con il Presepio e ho deciso nella settimana prima di Natale di costruire a casa il piccolo Presepio(mi sono sentito l'emozione degli anni passati).
Immagine:
36,43 KB
Immagine:
42,23 KB
Immagine:
71,03 KB
Immagine:
62,4 KB
Immagine:
71,91 KB
Immagine:
86,38 KB
Immagine:
79,44 KB
Immagine:
86,22 KB
Immagine:
53,96 KB
Immagine:
89,97 KB
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
codman
Membro Master
Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:15:34
|
WOW Mike... un presepe stupendo!!! Ricco di vegetazione, colorato in maniera impeccabile e con statuine molto molto belle! Sei stato semplicemente BRAVISSIMO!!! |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
|
|
Alka
Membro Medio
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
88 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:17:54
|
Molto bello, complimenti! |
|
|
lellone
Membro Master
Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:26:35
|
bellissimo molto suggestivo |
|
|
pocopaco
Membro
Prov.: Novara
26 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:37:11
|
grande ....ti ho lasciato nel girello e ora vedo che fai le gare ad alti livelli i miei complimenti speravo di vederti in mostra da noi ...mannaggia all'influenza |
pocopaco |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:48:25
|
Ringrazio tutti, in particolare a pacopaco che non vedo da un po' di anni ma non dimentico i suoi preziosi insegnamenti. Grazie. Ciao |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 11:52:59
|
davvero un ottimo lavoro complimenti |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:15:36
|
veramente un ottimo lavoro, considerando il poco spazio e la poca profondità (almeno così pare dalle foto) complimentoni!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:45:00
|
stupendo di grande impatto la natività con quella luce...davvero complimenti...posso chiederti qualcosa di più sulle statue? |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:59:55
|
Chidi pure senza problemi. Ciao |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master
Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master
764 Messaggi |
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:50:33
|
Tante grazie. Ciao. |
|
|
pettirosso
Membro Master
764 Messaggi |
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:23:05
|
Peccato che tu non ti possa più dedicare al presepio come prima.. Dalle foto il presepio non sembra molto grande, ma hai ricreato un bel clima di intimità; poi le statue che hai inserito sono una garanzia assoluta; il mio primo amore Veramente complimenti per il risultato finale. Unica cosa da suggerirti è forse di dare qualche sfumatura in più alle pietre delle case al muro della costruzione che si vede dietro l'arco. |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
Modificato da - nico88 in data 08 gennaio 2012 13:57:07 |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:26:59
|
Bravo mike in poco spazio hai fatto un lavoro davvero gradevole,sia dal punto di vista dlla lavorazione che da quello dal punto di vista dell'impatto finale,complimenti sinceri |
|
|
steff62
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 14:07:33
|
complimenti...hai ottenuto un super risultato !! |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
|
|
claudio
Membro Senior
Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 14:25:19
|
complimenti davvero e' bellissimo |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 17:39:59
|
ciao mike volevo sapere solo dove poter trovare queste statue..la misura e il prezzo, ti rinnovo i complimenti |
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 23:44:54
|
Ciao MIKE ,complimenti per il tuo piccolo lavoro e per la scelta delle figure,Castells non si discute mai,bella e raccolta rappresentazione |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 11:06:03
|
Le figure sono dei fratelli Castells(Barcellona),sono da 20 cm, il costo non so dirtelo perchè è un acquisto di molti anni fa, tramite un amico(bisogna andare direttamente a Barcellona,prenotarle e dopo circa un anno sono a disposizione)che andava spesso a Barcellona. Mi pare che ci sia un negozio a Cremona che li vende, ma non so darti dettagli. Ciao. |
|
|
Dava74
Membro Senior
Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona
188 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 12:17:27
|
Complimenti! bellissima ambientazione, mi piace molto come hai saputo fare di neessità (lo spazio a disposizione) virtù! |
Dava |
|
|
massimo1962
Membro
Prov.: Roma
Città: Roma
30 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 12:36:56
|
Ciao Mike, ottimo lavoro in pochissimo spazio,è un peccato che non riesci a trovare più tanto tempo per il presepio, cerca di rinunciare a qualcosa di superfluo e trova il tempo per la Natività ciao e buon anno |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 13:34:48
|
Grazie per le informazioni, in effetti per queste statue bisogna andare in Spagna! cmq non è manco tanto piccolo come presepe e poi è bellissimo ogni volta che lo vedo mi piace sempre più |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 13:41:22
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
credo che dovremmo noi dire grazie a te
davvero un bel presepio devo dire che mi ha dato un ipatto non indifferente la terultima foto mostra anche lo scenario in un angolazione davvero bella davvero complimenti mauro un abbraccio da fratello saluti fabio!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 13:58:36
|
piccolo ma davvero molto bello |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:39:28
|
Grazie a tutti Voi per i commenti, l'abbraccio da fratello di Fabio mi lusinga. Ciao. |
|
|
danix
Membro Attivo
Prov.: Lecce
Città: lequile
132 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 12:13:01
|
mike 59,si vede che ce l'hai nel sangue la passione per creare i presepi,da 1 a 10 mi è piaciuto 100,infatti le ho già salvate sul mio computer! grande e non mollare |
|
|
kiascian
Membro Senior
Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 12:31:49
|
bellissimo!posso chiederti cosa hai usato per la vegetazione sulle roccie in particolare? |
|
|
pvet
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 14:05:17
|
Complimenti !!!! |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 14:46:08
|
Hello Mike Bellissimo lavoro con fantastici dettagli, complimenti
PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 15:08:34
|
Ciao Kiascian, ho usato semplicemente del muschio vero, fissato con un po' di colla a caldo. Ciao. |
|
|
kiascian
Membro Senior
Città: casarano
296 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 10:41:52
|
capito .. la paglia della grotta semplice canapa?
|
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 23:39:42
|
Non è canapa, sono i vecchi cordini usati dai contadini per imballare il fieno e la paglia, vengono tagliati della misura giusta e poi sfilacciati e posati. Ciao mike59. |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 00:09:36
|
Ciao Mike59, se in una settimana sei riuscito a fare un cosi bel presepio, chissa cosa faresti con un po piu di tempo, dalle risposte che dai si capisce che conosci "i trucchi del mestiere" si tratta solo di trovare il tempo per fare qualcosa di piu impegnativo, volere è potere. ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 00:22:21
|
Renzo,fino al 2009, come puoi leggere in apertura del post,ho sempre fatto con mcfive il presepio storico elettromeccanico di settimo torinese, purtroppo ho avuto parecchi problemi che mi hanno tolto il tempo che bisogna dedicare a grandi presepi. Ti ringrazio per il commento e sono felice di avere vissuto le emozioni di un tempo. Ciao |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:25:26
|
da quello che si vede in foto si percepisce una grande manualità e soprattutto una ottima gestione degli spazi! sembra tutto perfetto, le statue non sono soffocate una sull'altra, hai utilizzato al meglio lo spazio a tua disposizione, grande creatività, il tutto in una grande semplicità... le cose più belle sono quelle semplici e la semplicità porta a Dio. Davvero complimenti! se mi dai il permesso prenderò spunto per una natività mi piace la stalla che hai relizzato |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:33:43
|
artista80 grazie per il commento, prendi pure spunto senza problemi. Ciao. mike59 |
|
|
rugas
Membro Master
Città: Cremona
692 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 11:10:56
|
che dire... nel suo piccolo è perfetto
non gli manca proprio niente e quello che c'è è molto curato. Dire 'non banale' forse è veramente troppo poco! E' vero che le figure (molto belle) fanno già molto da sole ma, in questo caso, anche la 'cornice' non è da meno, non trovi?
bello davvero!
sarai pure inattivo da un po', ma hai dell'estro e questo si vede.
|
Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona
http://www.youtube.com/user/rugasStuff
www.facebook.com/luca.akarugas |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 11:15:48
|
Grazie Rugas. Ciao mike59. |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 12:24:05
|
ciao mike complimenti piccolo ma ben fatto,bello l'effetto della luce. ulderico |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 13:08:27
|
ulderico73 tante grazie. Ciao mike59 |
|
|
mauro tomaselli
Membro Senior
Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 20:53:44
|
ciao mike devo dire che hai fatto uno splendido lavoro un consiglio se ami quest arte non abbandonarla anche perche ritengo che sei molto bravo ciao |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 22:40:26
|
La speranza è di continuare. Grazie Mauro. Ciao.mike59 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 09:32:08
|
Cari amici , per me che ci ho collaborato tante notti insieme dandoci la carica a vicenda mi emoziona leggere tutti questi commenti sul lavoro da Mike59, è veramente una artista ed appassionato. Purtroppo l’andare della vita ha cambiato le regole e rotto l’incantesimo e il presepe non l’abbiamo più fatto. Spero vivamente e di cuore di rimettermi nei prossimi anni a realizzare di nuovo il presepe con il buon Mik59 perché vi assicuro che è veramente un artista o meglio come si usa nel gergo un vero“maestro”. Mc Five
PS. Questa sera con Mike59 visita al presepe di Cua88
|
|
|
sjmo74
Membro Senior
Città: Breda di Piave
190 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:17:14
|
Complimenti. Soprattutto per aver realizzao una cosa così raffinata in una sola settimana. |
Simone |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:20:10
|
Le parole di mcfive sono emozioni che vengono dal profondo del cuore e sono reciproche,la ns. intesa era perfetta e ha permesso di fare quello che abbiamo realizzato per anni. Nel tornare a costruire il piccolo Presepio ho vissuto un po'quelle emozioni, mcfive è una persona speciale, porto dentro di me molti suggerimenti e insegnamenti che mi rendono orgoglioso di averlo come amico. Ciao maestro. mike59 |
|
|
mike59
Membro Master
2024 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:15:55
|
Ancora qualche immagine.
Immagine:Fase della costruzione
42,23 KB
Immagine:Costruzione delle pareti
79,56 KB
Immagine:Verso la grotta
84,74 KB
Immagine:
84,41 KB
Ciao e grazie atutti. Mike59
|
|
|
pettirosso
Membro Master
764 Messaggi |
|
Discussione |
|