Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo Presepe 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Primo Presepe 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:22:59  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi volevo condividere con voi il mio nuovo lavoro 2011(in realtà il primo)
non è ancora finito infatti gli alberi non sono fissati, mancano i particolari per l'osteria,le staccionate,i pastori, la vegetazione ecc ecc
cosa ne pensate del lavoro fatto fin qui?
datemi tanti consigli e perché no se necessario qualche critica

Immagine:

82,01 KB

Immagine:

80,46 KB

Immagine:

75,47 KB

scusate la qualità delle immagini ma l'illuminazione quando ho scattato le foto non era delle migliori
p.s. siate clementi

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:58:23  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il primo??????ma quando maiii!! non ci credo proprio!! se col primo cominci cosi' con gli altri a seguire che farai? CAPOLAVORI ASSOLUTI! secondo me il tuo lavoro e' davvero bellissimo!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primo?
ho sei un artista di mestiere. o sei immacolatooooo

CMQ molto bello bravo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:23:15  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Fabio,comunque secondo me ognuno di noi nasce con una dote
molto bravo.una critica? per me non ci sono critiche

Flavio Bove

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:48:00  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, notevole per essere il primo presepe nessuna critica ma solo un consiglio toglierei il sughero che simula la roccia vicino la nativita' non ha senso,ripeto e solo un consiglio un saluto ulderico

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:53:11  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi
Volevo però fare una precisazione, dovuta, penso. Come dicevo nell'altro post "i miei lavori" in passato mi sono dedicato prevalentemente alla decorazione di coppi antichi e alla creazione di piccole scene quindi non è la prima volta che costruisco qualcosa. Poi quest'anno gironzolato in questo splendido forum a caccia di spunti nuovi ho visto i vostri a dir poco "capolavori" e ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un presepe. Detto questo posso quindi affermare che se e venuto bene il merito è anche vostro.
Ringrazio nuovamente tutti
P.S.Quando lo finisco, posterò altre foto.

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 20:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene allora, aspetteremo le altre foto

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 07 novembre 2011 20:21:41

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me sei partito alla grande,complimenti

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:50:14  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono un grande intenditore di presepi napoletani,anche se prima o poi mi cimentero in uno scorcio perchè la cosa mi attrae,ma questo mi sembra un ottimo lavoro.

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:24:36  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Dommi, complimenti.
Ciao Floriana

Floriana

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 00:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Dommi,
un lavoro molto bello e dettagliato,
tanti complimenti and keep up the good work
Bye bye

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:40:11  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Dommy! lo trovo un bel lavoro e anche l'uso della corteccia di sughero per simulare delle rocce, sconsigliata da Ulderico, secondo me da al presepe un tocco di novità e di unicità...lo rende più particolare. ovviamente è un mio parere, prendetelo come tale.
probabilmente io non avrei mai messo la corteccia ma vedendolo realizzato così devo ammettere che è molto bello...continua così ciao

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:33:56  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,scusate se mi sono espresso male intendevo dire dove sono le roccie sotto la nativita' perche' li e' un pavimento, solo quello va bene cosi se a te piace ok il mio era solo un consiglio.di nuovo ciao ulderico

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:26:07  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi e di nuovo grazie a tutti per i giudizi e le osservazioni.
x Ulderico, non preoccuparti assolutamente di esprimere le tue opinioni
mio padre dice sempre che si impara di più dalle critiche che dai complimenti per questa ragione ogni volta che viene fatta una o mi viene dato un consiglio per me e motivo in più di lavorare per migliorarlo o risolverlo.
fatta questa premessa ti volevo chiedere se riesco senza fare grossi danni a togliere il sughero, cosa mi consiglieresti? io avevo pensato di farlo diventare un gradone che poggia sul secondo piano. cosa ne pensi?
colgo l'occasione per salutare e ringraziare:artista 80 PeterB, floriana, Cunaflor, romano, Alex, fla, fabiowarrior1, mj831983.
Dommi1972

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:42:59  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao di nuovo,io non volevo fare polemica mi fa piacere che tu abbia capito.chiuso questo capitilo il gradone e perfetto fallo tipo travertino con il sughero vedo che ai una buona manualita'nel lavorarlo,ti volevo dire in confidenza io abbito ad aprilia da 24 anni ma sono quasi un tuo compesano io sono di caianello vairano scalo detto cio ti saluto paesa'.

old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena

89 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:53:44  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accipicchia, io lascio perdere.
E' un gran bel lavoro, ma anch'io non ci credo che sia il PRIMO.
Complimentoni, sei un grande

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:34:04  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Domenico,però adesso aspettiamo le foto finali.
La casa a destra è piu piccola per dare profondità al presepio? perchè mi sembra troppo piccola rispetto al resto.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 08:12:27  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo50
Si l'idea era quella,ma mi sono reso conto dell'errore troppo tardi,infatti in un secondo momento avevo pensato di rialzarlo per dare l'impressione di case su una collinetta ma era po tardi per risolvere il problema spero per le prossime volte di non commettere lo stesso errore.

Grazie old65 per i complimenti
un saluto a tutti
Dommi 1972

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 09:35:55  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,Dommi,
molto bello,complimenti sinceri.
il primo?Chissà al prossimo che farai!!

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 12:54:56  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi Ho quasi finito
che ve ne pare? spero vi piaccia.
P.S.Se avete altri consigli sapete che sono sempre ben accetti
un saluto a tutti
Dommi 1972
Immagine:

71,52 KB

Immagine:

95,07 KB

Immagine:

85,16 KB

Immagine:

86,37 KB

Immagine:

102,93 KB

Immagine:

128,63 KB

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 19:01:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domi il presepe è molto bello, specie come è stato assemblato, visto che te la cavi bene con la colorazione che ne dici di riverniciare le statue che a mio avviso stonano con quel bel presepe??

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 21:05:53  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dommi,posso farti i complimenti non solo per il presepe ma sopratutto per l'umilta'dimostrata per accettare i consigli dati dagli amici del forum,non e'da tutti di nuovo complimenti ciao ulderico

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 10:25:56  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rinnovo i complimenti a dommy
Ad Ulderico vorrei precisare che non era mia intenzione fare polemica alcuna, anzi... e non avevo neppure capito che ti riferissi alle rocce sul pavimento...la cosa bella del forum è proprio il potersi confrontare.
ciao

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 11:01:00  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x ulderico
come ti spiegavo l'altra volta i suggerimenti servono per potersi migliorare grazie a te per i complimenti
per renzo
purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema delle case a destra , per paura di compromettere tutto il lavoro avendolo gia fissato in modo permanente. spero per il prossimo di non commettere gli stessi errori.
x artista 80
grazie per i complimenti,sempre gentilissimo
x 6vior
grazie per i complimenti, i pastori gia li avevo,anche a me sembrano dipinti un po male,proverò a seguire il tuo consiglio, sperando di non fare qualche guaio daltronde non li ho pagati nulla quindi se verranno male li butterò.
grazie a tutti Domenico

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 12:14:00  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti scusa dommi se rispondo ad artisa80 nel tuo post perche' non so come fare,scusami artista80 se non mi sono spiegato bene perche' non era mia intenzione fare polemica quello che ho scritto a dommi non aveva nessuna allusione,anzi e un cimplimento a questo forum e a lui che aveva accetato i consigli ti chiedo scusa se non mi sono spiegato un saluto a tutti ulderico e scusami dommi ciao

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 12:37:33  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare...... basta che non litigate però

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 14:27:42  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo dommi1972
bel lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 15:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI......... bello dommi ...complimenti!!!!!!!
bhè le statue se ti vengono male non buttarle usale come allenamento per dipingerle....... hehehehehe
ma vedrai che sarà una passeggiata !!!!!!!

www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 15:33:59  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ti rispondo qui... non preoccuparti non mi devi nessuna scusa, purtroppo non sempre scrivendo ci si può capire al 100%. ciao

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 19:56:41  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fabio seguirò il tuo suggerimento........
ricevere dei complimenti da te mi riempie di orgoglio ma sappi che a partire da adesso mi fermerò solo quando riuscirò ad avvicinarmi alla perfezione che ho riscontrato nelle tue opere
seguirò tutti i tuoi post e ti bombarderò di domande
ciao domenico

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 19:59:55  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola grazie per i complimenti sei sempre gentilissima
solo che ci servirebbe qualche tua opera per renderlo davvero bello
P.S. mi daresti qualche consiglio sulla colorazione?
ciao Domenico.

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 21:56:05  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dommi veramente un bel lavoro complimenti; l' unica cosina è il rampicante che scende dinanzi al cancello forse lo sposterei dato che è un locale vissuto, durerebbe poco, è solo un mio punto di vista.
Un saluto
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:49:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domenico, penso che puoi essere piu che soddisfatto del lavoro che hai fatto, noi possiamo darti dei piccoli suggerimenti ma il grosso del lavoro lo hai fatto tu complimenti.

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:11:54  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao santos e grazie per i complimenti
non sono riuscito bene a capire, dici che lo devo spostarlo un po o eliminarlo proprio?
se ti riferisci al fatto che poggia sul cancello non ti preoccupare e perchè quando ho scattato le foto non era ancora fissato adesso l'ho già rialzato appena finisco tutto posterò altre foto, nel caso se è solo quella parte penso di riuscire a toglierlo senza troppi problemi.
un saluto
Domenico

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:17:29  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo
Penso che sia grazie alla vostra disponibilità e pazienza che noi nuovi un giorno (forse) riusciremo a raggiungere i vostri livelli.
grazie ancora un Saluto

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:42:10  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domenico esatto intendevo non appoggiato al cancello ma posizionarlo sopra il muro.
Un saluto e complimenti nuovamente
Sandro

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 09:52:17  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok santos...........allora già risolto
grazie per il suggerimento
un saluto Domenico

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:05:14  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi........ricolorazione pastori ...io ci ho provato è la prima volta che mi cimento, che ne pensate continuo o mi fermo?

PRIMA
Immagine:

54,42 KB

DOPO
Immagine:

41,92 KB

PRIMA
Immagine:

30,32 KB

DOPO
Immagine:

43,08 KB

un saluto
Domenico

santos
Membro Senior

151 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:09:21  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domenico non sono un esperto ma mi piacciono molto di più quelli che hai colorato te rispeto agli originali.
Un saluto
Sandro

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:31:54  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie sandro....sempre troppo buono

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 22:51:03  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domenico, sicuramente meglio dopo però secondo me non esagerare a scurirle.

dommi1972
Membro Master

314 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:39:07  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renzo spero di fare meglio con i prossimi(speriamo bene)
un saluto Domenico

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 20:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dommi1972

grazie Fabio seguirò il tuo suggerimento........
ricevere dei complimenti da te mi riempie di orgoglio ma sappi che a partire da adesso mi fermerò solo quando riuscirò ad avvicinarmi alla perfezione che ho riscontrato nelle tue opere
seguirò tutti i tuoi post e ti bombarderò di domande
ciao domenico

leggo solo ora
ma vedrai che se il buon giorno si vede dal mattino...........

www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)