Autore |
Discussione |
|
dommi1972
Membro Master
Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:22:59
|
Ciao ragazzi volevo condividere con voi il mio nuovo lavoro 2011(in realtà il primo) non è ancora finito infatti gli alberi non sono fissati, mancano i particolari per l'osteria,le staccionate,i pastori, la vegetazione ecc ecc cosa ne pensate del lavoro fatto fin qui? datemi tanti consigli e perché no se necessario qualche critica
Immagine:
82,01 KB
Immagine:
80,46 KB
Immagine:
75,47 KB
scusate la qualità delle immagini ma l'illuminazione quando ho scattato le foto non era delle migliori p.s. siate clementi
|
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
|
mj831983
Membro Master
380 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:58:23
|
il primo??????ma quando maiii!! non ci credo proprio!! se col primo cominci cosi' con gli altri a seguire che farai? CAPOLAVORI ASSOLUTI! secondo me il tuo lavoro e' davvero bellissimo! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:33:10
|
primo? ho sei un artista di mestiere. o sei immacolatooooo
CMQ molto bello bravo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
fla
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:23:15
|
quoto Fabio,comunque secondo me ognuno di noi nasce con una dote molto bravo.una critica? per me non ci sono critiche |
Flavio Bove |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:48:00
|
complimenti, notevole per essere il primo presepe nessuna critica ma solo un consiglio toglierei il sughero che simula la roccia vicino la nativita' non ha senso,ripeto e solo un consiglio un saluto ulderico |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:53:11
|
Grazie a tutti ragazzi Volevo però fare una precisazione, dovuta, penso. Come dicevo nell'altro post "i miei lavori" in passato mi sono dedicato prevalentemente alla decorazione di coppi antichi e alla creazione di piccole scene quindi non è la prima volta che costruisco qualcosa. Poi quest'anno gironzolato in questo splendido forum a caccia di spunti nuovi ho visto i vostri a dir poco "capolavori" e ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un presepe. Detto questo posso quindi affermare che se e venuto bene il merito è anche vostro. Ringrazio nuovamente tutti P.S.Quando lo finisco, posterò altre foto.
|
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
|
|
Alex
Membro Master
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:20:05
|
per me sei partito alla grande,complimenti |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:50:14
|
non sono un grande intenditore di presepi napoletani,anche se prima o poi mi cimentero in uno scorcio perchè la cosa mi attrae,ma questo mi sembra un ottimo lavoro. |
|
|
floriana
Membro Master
Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:24:36
|
Bellissimo Dommi, complimenti. Ciao Floriana |
Floriana |
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 00:06:57
|
Hello Dommi, un lavoro molto bello e dettagliato, tanti complimenti and keep up the good work Bye bye |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:40:11
|
complimenti Dommy! lo trovo un bel lavoro e anche l'uso della corteccia di sughero per simulare delle rocce, sconsigliata da Ulderico, secondo me da al presepe un tocco di novità e di unicità...lo rende più particolare. ovviamente è un mio parere, prendetelo come tale. probabilmente io non avrei mai messo la corteccia ma vedendolo realizzato così devo ammettere che è molto bello...continua così ciao |
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:33:56
|
ciao a tutti,scusate se mi sono espresso male intendevo dire dove sono le roccie sotto la nativita' perche' li e' un pavimento, solo quello va bene cosi se a te piace ok il mio era solo un consiglio.di nuovo ciao ulderico |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:26:07
|
ciao ragazzi e di nuovo grazie a tutti per i giudizi e le osservazioni. x Ulderico, non preoccuparti assolutamente di esprimere le tue opinioni mio padre dice sempre che si impara di più dalle critiche che dai complimenti per questa ragione ogni volta che viene fatta una o mi viene dato un consiglio per me e motivo in più di lavorare per migliorarlo o risolverlo. fatta questa premessa ti volevo chiedere se riesco senza fare grossi danni a togliere il sughero, cosa mi consiglieresti? io avevo pensato di farlo diventare un gradone che poggia sul secondo piano. cosa ne pensi? colgo l'occasione per salutare e ringraziare:artista 80 PeterB, floriana, Cunaflor, romano, Alex, fla, fabiowarrior1, mj831983. Dommi1972 |
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:42:59
|
ciao di nuovo,io non volevo fare polemica mi fa piacere che tu abbia capito.chiuso questo capitilo il gradone e perfetto fallo tipo travertino con il sughero vedo che ai una buona manualita'nel lavorarlo,ti volevo dire in confidenza io abbito ad aprilia da 24 anni ma sono quasi un tuo compesano io sono di caianello vairano scalo detto cio ti saluto paesa'. |
|
|
old65
Membro Medio
Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:53:44
|
Accipicchia, io lascio perdere. E' un gran bel lavoro, ma anch'io non ci credo che sia il PRIMO. Complimentoni, sei un grande |
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 23:34:04
|
Ottimo lavoro Domenico,però adesso aspettiamo le foto finali. La casa a destra è piu piccola per dare profondità al presepio? perchè mi sembra troppo piccola rispetto al resto. ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 08:12:27
|
Ciao renzo50 Si l'idea era quella,ma mi sono reso conto dell'errore troppo tardi,infatti in un secondo momento avevo pensato di rialzarlo per dare l'impressione di case su una collinetta ma era po tardi per risolvere il problema spero per le prossime volte di non commettere lo stesso errore.
Grazie old65 per i complimenti un saluto a tutti Dommi 1972 |
|
|
rere
Membro Master
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 09:35:55
|
ciao,Dommi, molto bello,complimenti sinceri. il primo?Chissà al prossimo che farai!! |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2011 : 12:54:56
|
Ciao ragazzi Ho quasi finito che ve ne pare? spero vi piaccia. P.S.Se avete altri consigli sapete che sono sempre ben accetti un saluto a tutti Dommi 1972 Immagine:
71,52 KB
Immagine:
95,07 KB
Immagine:
85,16 KB
Immagine:
86,37 KB
Immagine:
102,93 KB
Immagine:
128,63 KB
|
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2011 : 19:01:10
|
Domi il presepe è molto bello, specie come è stato assemblato, visto che te la cavi bene con la colorazione che ne dici di riverniciare le statue che a mio avviso stonano con quel bel presepe?? |
|
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2011 : 21:05:53
|
ciao dommi,posso farti i complimenti non solo per il presepe ma sopratutto per l'umilta'dimostrata per accettare i consigli dati dagli amici del forum,non e'da tutti di nuovo complimenti ciao ulderico |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 10:25:56
|
rinnovo i complimenti a dommy Ad Ulderico vorrei precisare che non era mia intenzione fare polemica alcuna, anzi... e non avevo neppure capito che ti riferissi alle rocce sul pavimento...la cosa bella del forum è proprio il potersi confrontare. ciao
|
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 11:01:00
|
x ulderico come ti spiegavo l'altra volta i suggerimenti servono per potersi migliorare grazie a te per i complimenti per renzo purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema delle case a destra , per paura di compromettere tutto il lavoro avendolo gia fissato in modo permanente. spero per il prossimo di non commettere gli stessi errori. x artista 80 grazie per i complimenti,sempre gentilissimo x 6vior grazie per i complimenti, i pastori gia li avevo,anche a me sembrano dipinti un po male,proverò a seguire il tuo consiglio, sperando di non fare qualche guaio daltronde non li ho pagati nulla quindi se verranno male li butterò. grazie a tutti Domenico
|
|
|
ulderico63
Membro Master
569 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 12:14:00
|
ciao a tutti scusa dommi se rispondo ad artisa80 nel tuo post perche' non so come fare,scusami artista80 se non mi sono spiegato bene perche' non era mia intenzione fare polemica quello che ho scritto a dommi non aveva nessuna allusione,anzi e un cimplimento a questo forum e a lui che aveva accetato i consigli ti chiedo scusa se non mi sono spiegato un saluto a tutti ulderico e scusami dommi ciao |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 12:37:33
|
non ti preoccupare...... basta che non litigate però |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 14:27:42
|
Bravo dommi1972 bel lavoro |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 15:28:18
|
SI......... bello dommi ...complimenti!!!!!!! bhè le statue se ti vengono male non buttarle usale come allenamento per dipingerle....... hehehehehe ma vedrai che sarà una passeggiata !!!!!!! |
|
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 15:33:59
|
anche io ti rispondo qui... non preoccuparti non mi devi nessuna scusa, purtroppo non sempre scrivendo ci si può capire al 100%. ciao |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 19:56:41
|
grazie Fabio seguirò il tuo suggerimento........ ricevere dei complimenti da te mi riempie di orgoglio ma sappi che a partire da adesso mi fermerò solo quando riuscirò ad avvicinarmi alla perfezione che ho riscontrato nelle tue opere seguirò tutti i tuoi post e ti bombarderò di domande ciao domenico |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 19:59:55
|
ciao paola grazie per i complimenti sei sempre gentilissima solo che ci servirebbe qualche tua opera per renderlo davvero bello P.S. mi daresti qualche consiglio sulla colorazione? ciao Domenico.
|
|
|
santos
Membro Senior
Prov.: Roma
Città: guidonia
151 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 21:56:05
|
Ciao Dommi veramente un bel lavoro complimenti; l' unica cosina è il rampicante che scende dinanzi al cancello forse lo sposterei dato che è un locale vissuto, durerebbe poco, è solo un mio punto di vista. Un saluto Sandro |
Chi pensa di sapere sicuramente non sa http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:49:08
|
Ciao Domenico, penso che puoi essere piu che soddisfatto del lavoro che hai fatto, noi possiamo darti dei piccoli suggerimenti ma il grosso del lavoro lo hai fatto tu complimenti. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:11:54
|
Ciao santos e grazie per i complimenti non sono riuscito bene a capire, dici che lo devo spostarlo un po o eliminarlo proprio? se ti riferisci al fatto che poggia sul cancello non ti preoccupare e perchè quando ho scattato le foto non era ancora fissato adesso l'ho già rialzato appena finisco tutto posterò altre foto, nel caso se è solo quella parte penso di riuscire a toglierlo senza troppi problemi. un saluto Domenico |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:17:29
|
grazie renzo Penso che sia grazie alla vostra disponibilità e pazienza che noi nuovi un giorno (forse) riusciremo a raggiungere i vostri livelli. grazie ancora un Saluto |
|
|
santos
Membro Senior
151 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 09:52:17
|
ok santos...........allora già risolto grazie per il suggerimento un saluto Domenico |
|
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:05:14
|
Ciao ragazzi........ricolorazione pastori ...io ci ho provato è la prima volta che mi cimento, che ne pensate continuo o mi fermo?
PRIMA Immagine:
54,42 KB
DOPO Immagine:
41,92 KB
PRIMA Immagine:
30,32 KB
DOPO Immagine:
43,08 KB
un saluto Domenico
|
|
|
santos
Membro Senior
151 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:31:54
|
grazie sandro....sempre troppo buono |
|
|
renzo50
Membro Master
4303 Messaggi |
|
dommi1972
Membro Master
314 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 19:39:07
|
Ciao renzo spero di fare meglio con i prossimi(speriamo bene) un saluto Domenico |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 20:17:45
|
Citazione: Messaggio inserito da dommi1972
grazie Fabio seguirò il tuo suggerimento........ ricevere dei complimenti da te mi riempie di orgoglio ma sappi che a partire da adesso mi fermerò solo quando riuscirò ad avvicinarmi alla perfezione che ho riscontrato nelle tue opere seguirò tutti i tuoi post e ti bombarderò di domande ciao domenico
leggo solo ora ma vedrai che se il buon giorno si vede dal mattino........... |
|
|
|
|
Discussione |
|