Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fuga in Egitto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Fuga in Egitto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 09:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici ho cominciato un nuovo lavoro una fuga in egitto utilizzando del polistirolo poilstirene in tecnica ibrida e cortecce..

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 12:32:35  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande gianluca, che dimensioni avrà?
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 16:16:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca, l'inizio del nuovo lavoro promette molto bene attendiamo i prossimi sviluppi e grazie per la tua continua disponibilità.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2011 : 19:43:05  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizio interessante

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 08:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti è un diorama di 80 per 80 circa..
cerco di finirlo entro questa settimana perchè dobbiamo cominciare il presepe grande su cui farò un passo passo specifico
ciao e buon lavoro

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 11:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianluca non vedo l ora di vederlo fiito a questo punto........
un abbraccio amico mio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 12:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ciao gianluca non vedo l ora di vederlo fiito a questo punto........
un abbraccio amico mio

speriamo di farcela.. oggi inizia il grande lavoro del presepe e della mostra e di tempo!!
ciao a presto

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Gianluca
Molto bello l'inizio,sicuramente sara' magnifico quando terminato
ciao

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 15:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gian, a che punto sta questo diorama?

www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 15:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

gian, a che punto sta questo diorama?

per ora è fermo sono occupato con il presepe del corso e quello del Duomo .. troppi lavori tutti insieme . farò le nottate ma lo finirò entro Ottobre ciao

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 16:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene aspetto con ansia

www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto mancano solo i personaggi che sono in restauro..

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:40:32  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 20:37:06  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo Gianluca,come son fatte le colonne? sembrano vere

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 09:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

bellissimo Gianluca,come son fatte le colonne? sembrano vere

Ciao Romano sono sagome in polistirolo sulle quali ho passato prima del gesso molto liquido e poi ho tirato sopra un misto di colla per piastrelle caffè e gesso in vari strati dopo aver opportunamente bagnato la superficie..
alla fine si passano due mani di colla di coniglio per fissare il tutto sennò spolvera..
ciao

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 09:52:06  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto , spettacolari le colonne e le rocce per non parlare poi della colorazione.
Ciao a presto

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 17:54:09  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che spettacolo! i licheni sulla roccia poi sono di un realismo impressionante, complimenti!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 02:03:43  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello specie l'effetto finale del cielo, una cosa però che non mi convince e quella palma, un pò troppo "moscia"

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 08:01:30  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

molto bello specie l'effetto finale del cielo, una cosa però che non mi convince e quella palma, un pò troppo "moscia"

anch'io vedrei di tirar su le foglie, tanto hanno l'anima in fil di ferro no?
complimenti per tutte le tue opere mpcpresepi

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 09:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

anch'io vedrei di tirar su le foglie, tanto hanno l'anima in fil di ferro no?
complimenti per tutte le tue opere mpcpresepi

Grazie dei consigli , siccome davanti al laboratorio ci sono una schiera di palme in procinto di morire per il ragno rosso
forse mi sono ispirato lì appena possono le alzo grazie
dei consigli a presto

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 11:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti la palma mi dava l impressione di una palma in procinto di morire.....
quindi se la vuoi fare in quel modo forse le foglie devono essere quasi tutte secche.......

oppure sela vuoi fare in salute devi alzare le foglie e farla bella voluminosa....

a presto il tuo amico fabio

www.dioramapresepe.com/

PeterB
Membro Master

515 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 14:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluca
Come al solito il tuo lavoro e impeccabile,se posso permertermi il tronco sarebbe da accorciare,generalmente le foglie sono 2/3+ l'altezza del tronco,se vuoi lasciare qulche foglia abbattuta dipingile un giallo marrone ,io vivo in florida circondato da palme
ciao

Immagine:

37,14 KB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 15:15:27  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

generalmente le foglie sono 2/3+ l'altezza del tronco,se vuoi lasciare qulche foglia abbattuta dipingile un giallo marrone ,io vivo in florida circondato da palme

dipende dall'età della palma... qui in Sardegna ce ne sono di altissime e la chioma è più o meno un terzo dell'altezza
quella della foto è relativamente giovane... si capisce anche dal fatto che le foglie vanno verso l'alto

Modificato da - ROX in data 09 novembre 2011 15:16:49

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 18:23:54  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,mi unisco al coro dei complimenti un lavoro ben fatto e curato nei partilari,molto belle le colonne,bello anche la colorazione delle roccie con il verde fumato bello bello.per la palma le foglie che hi fatto le lascerei cosi ma aggingerei solo sopra con altre foglie un po piu' piccoline girandole verso l'alto,per fare il frutto i cosi detti datteri puoi usare le pannocchie che si danno ai pappagallini sono di colore beige poi vengono colorate di arancione colore acrilico cosi tiene di piu' con un po di colla vinilica,spero di essere stato di aiuto.ciao ulderico

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 18:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amico peter.... asistono decine di specie di palmr

però è molto bella quella che hai postato è in salute

www.dioramapresepe.com/

PeterB
Membro Master

515 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio tutto bene? ci sono migliaia di tipo di palma qulla nella foto e una royal palm una delle piu belle,ciao Rox e vero che alcuni esemplari crescono altissimi ma sono belli? a me sembrano pali e tutte le foglie delle palme vanno verso l'alto prima e poi si abbattano,detto cio'Gianluca il tuo lavoro resta sempre favoloso
buon lavoro a tutti,Christmas is around the corner

www.balzanoteam.com

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto bene amico peter

hai ragione resta sempre un ottimo lavoro quello di gianluca qualunque scelta prenderà

www.dioramapresepe.com/

mpcpresepi
Membro Master

811 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 08:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questa discussione cari amici .. ve lo dico sinceramente
non è che abbiamo pensato a quale tipologia di palma fare ce ne abbiamo una davanti al laboratorio ed io e Valentina la mia assistente di quel giorno l' abbiamo fatta.. senza pensare
mi stupite per la vostra conoscenza approfondita.. anche se penso che molte volte bisogna anche lasciarsi andare all' istinto..
ciao a tutti

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 09:20:05  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con te gianluca, non esiste una realtà unica e assoluta, la palma può essere anche moscia, morente, mettiamola come vogliamo o viva e più rigogliosa...forse dal punto di vista estetico per chi guarda il presepe ha un impatto migliore se fatta in un certo modo come hanno suggerito gli altri...in ogni caso bravo gianlù

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 09:44:44  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterB

Ciao Fabio tutto bene? ci sono migliaia di tipo di palma qulla nella foto e una royal palm una delle piu belle,ciao Rox e vero che alcuni esemplari crescono altissimi ma sono belli? a me sembrano pali e tutte le foglie delle palme vanno verso l'alto prima e poi si abbattano,detto cio'Gianluca il tuo lavoro resta sempre favoloso
buon lavoro a tutti,Christmas is around the corner

Peter la bellezza è relativa

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 10:19:30  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello complimenti! quanto alla palma esistono varie specie, io la trovo molto realistica...bravo complimenti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)