Autore |
Discussione |
|
mpcpresepi
Membro Master
Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 09:38:01
|
Amici ho cominciato un nuovo lavoro una fuga in egitto utilizzando del polistirolo poilstirene in tecnica ibrida e cortecce..
|
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 12:32:35
|
grande gianluca, che dimensioni avrà? |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 16:16:34
|
Ciao Gianluca, l'inizio del nuovo lavoro promette molto bene attendiamo i prossimi sviluppi e grazie per la tua continua disponibilità. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2011 : 19:43:05
|
inizio interessante |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 08:44:32
|
ciao a tutti è un diorama di 80 per 80 circa.. cerco di finirlo entro questa settimana perchè dobbiamo cominciare il presepe grande su cui farò un passo passo specifico ciao e buon lavoro
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 11:21:16
|
ciao gianluca non vedo l ora di vederlo fiito a questo punto........ un abbraccio amico mio |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 12:27:31
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ciao gianluca non vedo l ora di vederlo fiito a questo punto........ un abbraccio amico mio
speriamo di farcela.. oggi inizia il grande lavoro del presepe e della mostra e di tempo!! ciao a presto |
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:28:26
|
Hello Gianluca Molto bello l'inizio,sicuramente sara' magnifico quando terminato ciao |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 15:48:15
|
gian, a che punto sta questo diorama?
|
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 15:59:39
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
gian, a che punto sta questo diorama?
per ora è fermo sono occupato con il presepe del corso e quello del Duomo .. troppi lavori tutti insieme . farò le nottate ma lo finirò entro Ottobre ciao
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 16:06:29
|
molto bene aspetto con ansia |
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 15:01:15
|
Altre foto mancano solo i personaggi che sono in restauro..
|
|
|
ROX
Membro Master
392 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 18:40:32
|
stupendo |
|
|
romano
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2011 : 20:37:06
|
bellissimo Gianluca,come son fatte le colonne? sembrano vere |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 09:02:08
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
bellissimo Gianluca,come son fatte le colonne? sembrano vere
Ciao Romano sono sagome in polistirolo sulle quali ho passato prima del gesso molto liquido e poi ho tirato sopra un misto di colla per piastrelle caffè e gesso in vari strati dopo aver opportunamente bagnato la superficie.. alla fine si passano due mani di colla di coniglio per fissare il tutto sennò spolvera.. ciao |
|
|
titta99
Membro Senior
Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 09:52:06
|
Mi piace molto , spettacolari le colonne e le rocce per non parlare poi della colorazione. Ciao a presto |
|
|
Babi
Membro Senior
Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 17:54:09
|
Wow che spettacolo! i licheni sulla roccia poi sono di un realismo impressionante, complimenti! |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 02:03:43
|
molto bello specie l'effetto finale del cielo, una cosa però che non mi convince e quella palma, un pò troppo "moscia" |
|
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 08:01:30
|
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
molto bello specie l'effetto finale del cielo, una cosa però che non mi convince e quella palma, un pò troppo "moscia"
anch'io vedrei di tirar su le foglie, tanto hanno l'anima in fil di ferro no? complimenti per tutte le tue opere mpcpresepi
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 09:05:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
Citazione: Messaggio inserito da 6vior
molto bello specie l'effetto finale del cielo, una cosa però che non mi convince e quella palma, un pò troppo "moscia"
anch'io vedrei di tirar su le foglie, tanto hanno l'anima in fil di ferro no? complimenti per tutte le tue opere mpcpresepi
Grazie dei consigli , siccome davanti al laboratorio ci sono una schiera di palme in procinto di morire per il ragno rosso forse mi sono ispirato lì appena possono le alzo grazie dei consigli a presto
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 11:33:38
|
infatti la palma mi dava l impressione di una palma in procinto di morire..... quindi se la vuoi fare in quel modo forse le foglie devono essere quasi tutte secche.......
oppure sela vuoi fare in salute devi alzare le foglie e farla bella voluminosa....
a presto il tuo amico fabio |
|
|
|
PeterB
Membro Master
515 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 14:51:40
|
Ciao Gianluca Come al solito il tuo lavoro e impeccabile,se posso permertermi il tronco sarebbe da accorciare,generalmente le foglie sono 2/3+ l'altezza del tronco,se vuoi lasciare qulche foglia abbattuta dipingile un giallo marrone ,io vivo in florida circondato da palme ciao
Immagine:
37,14 KB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
ROX
Membro Master
392 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 15:15:27
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
generalmente le foglie sono 2/3+ l'altezza del tronco,se vuoi lasciare qulche foglia abbattuta dipingile un giallo marrone ,io vivo in florida circondato da palme
dipende dall'età della palma... qui in Sardegna ce ne sono di altissime e la chioma è più o meno un terzo dell'altezza quella della foto è relativamente giovane... si capisce anche dal fatto che le foglie vanno verso l'alto |
Modificato da - ROX in data 09 novembre 2011 15:16:49 |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 18:23:54
|
ciao a tutti,mi unisco al coro dei complimenti un lavoro ben fatto e curato nei partilari,molto belle le colonne,bello anche la colorazione delle roccie con il verde fumato bello bello.per la palma le foglie che hi fatto le lascerei cosi ma aggingerei solo sopra con altre foglie un po piu' piccoline girandole verso l'alto,per fare il frutto i cosi detti datteri puoi usare le pannocchie che si danno ai pappagallini sono di colore beige poi vengono colorate di arancione colore acrilico cosi tiene di piu' con un po di colla vinilica,spero di essere stato di aiuto.ciao ulderico |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 18:36:48
|
amico peter.... asistono decine di specie di palmr
però è molto bella quella che hai postato è in salute |
|
|
|
PeterB
Membro Master
515 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:20:41
|
Ciao Fabio tutto bene? ci sono migliaia di tipo di palma qulla nella foto e una royal palm una delle piu belle,ciao Rox e vero che alcuni esemplari crescono altissimi ma sono belli? a me sembrano pali e tutte le foglie delle palme vanno verso l'alto prima e poi si abbattano,detto cio'Gianluca il tuo lavoro resta sempre favoloso buon lavoro a tutti,Christmas is around the corner |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:29:40
|
tutto bene amico peter
hai ragione resta sempre un ottimo lavoro quello di gianluca qualunque scelta prenderà |
|
|
|
mpcpresepi
Membro Master
811 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 08:46:17
|
Mi piace questa discussione cari amici .. ve lo dico sinceramente non è che abbiamo pensato a quale tipologia di palma fare ce ne abbiamo una davanti al laboratorio ed io e Valentina la mia assistente di quel giorno l' abbiamo fatta.. senza pensare mi stupite per la vostra conoscenza approfondita.. anche se penso che molte volte bisogna anche lasciarsi andare all' istinto.. ciao a tutti |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 09:20:05
|
concordo con te gianluca, non esiste una realtà unica e assoluta, la palma può essere anche moscia, morente, mettiamola come vogliamo o viva e più rigogliosa...forse dal punto di vista estetico per chi guarda il presepe ha un impatto migliore se fatta in un certo modo come hanno suggerito gli altri...in ogni caso bravo gianlù |
|
|
ROX
Membro Master
392 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 09:44:44
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Ciao Fabio tutto bene? ci sono migliaia di tipo di palma qulla nella foto e una royal palm una delle piu belle,ciao Rox e vero che alcuni esemplari crescono altissimi ma sono belli? a me sembrano pali e tutte le foglie delle palme vanno verso l'alto prima e poi si abbattano,detto cio'Gianluca il tuo lavoro resta sempre favoloso buon lavoro a tutti,Christmas is around the corner
Peter la bellezza è relativa |
|
|
artista80
Membro Senior
270 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 10:19:30
|
molto bello complimenti! quanto alla palma esistono varie specie, io la trovo molto realistica...bravo complimenti |
|
|
|
Discussione |
|