Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - In dirittura di arrivo...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 In dirittura di arrivo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

old65
Membro Medio


Prov.: Siena
Città: Siena


89 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:39:21  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sembra di vedere il traguardo anche se non sono proprio sicuro che sia un buon lavoro.
Posto alcune foto per avere qualche consiglio da voi


Immagine:

64,86 KB

Immagine:

66,86 KB

Immagine:

68,06 KB

Immagine:

65,95 KB

Immagine:

71,19 KB

Immagine:

76,5 KB

Immagine:

74,54 KB

Come potete notare ancora non è definitivamente concluso e non so se con queste foto rende bene l'idea anche della colorazione, per la quale chiedo consigli.
Aspetto critiche.
Grazie.

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:09:08  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto Molto bello!! mi piace tanto com'e' impostata la scena e la varieta' dei colori!!
Torna all'inizio della Pagina

old65
Membro Medio


Prov.: Siena
Città: Siena


89 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:35:25  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma non pensi che sia un pacchiano per la varietà dei colori?

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:18:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao old65 ci sono diverse cose che vanno bene tipo la pavimentazione la casa a sinistra con le tegole ecc. ma la fontana a sinistra credo proprio che dovrai metterti d'impegno a dargli una colorazione piu reale, fatti sempre aiutare da delle foto se non sai bene come colorare.
Questa è la mia opinione poi devi essere sempre tu a decidere il colore che preferisci.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 02:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao old65 ci sono diverse cose che vanno bene tipo la pavimentazione la casa a sinistra con le tegole ecc. ma la fontana a sinistra credo proprio che dovrai metterti d'impegno a dargli una colorazione piu reale, fatti sempre aiutare da delle foto se non sai bene come colorare.
Questa è la mia opinione poi devi essere sempre tu a decidere il colore che preferisci.
ciao renzo


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

old65
Membro Medio


Prov.: Siena
Città: Siena


89 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:09:59  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, la fontana ancora ha solo il colore di fondo. Ancora non sò se farle sfumature sull'ocra o sul grigio/bianco.
Che dite, visto il contesto generale?

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:58:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao old65, basta grigio meglio ocra ma cerca di non farla tutta colorata allo stesso modo fai delle sfumature un pò piu chiare e un pò piu scure, prova.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 22 ottobre 2011 00:58:55
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 03:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure nei grigi aggiuncici delle varianti di ocra o terra di siena naturale e bruciata. e qualche altro colore a tuo piacimento

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

old65
Membro Medio


Prov.: Siena
Città: Siena


89 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 22:15:44  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho quasi completato il lavoro, seguendo i vostri preziosi suggerimenti, come vi sembra?


Immagine:

139,29 KB

Immagine:

143,66 KB

Immagine:

145,06 KB


Immagine:

156,96 KB

Immagine:

142,04 KB

Immagine:

154,55 KB

Immagine:

150,86 KB

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 23:43:39  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao old65, penso che puoi essere piu che soddisfatto del risultato finale, quando metterai la Natività sarà ancora piu bello, mi raccomando nascondi i basamenti con della paglia o altro.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

old65
Membro Medio


Prov.: Siena
Città: Siena


89 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 20:57:53  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo50, ma come puoi notare nella prima foto, nella capanna sopra l'arco di destra, ho già previsto due incavi sul pavimento dove mettere Giuseppe e Maria, dopodiche seguirò il tuo consiglio di mettere la paglia e altro materiale per creare un fondo più realistico.

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)