Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavori in corso diorama 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lavori in corso diorama 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 14:26:11  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

scusa , ma l'arcata di mattoni rossi non dovrebbe poggiare su qualcosa? ti faccio questa domanda per avere un'idea piu precisa per come fare questo tipo di lavoro. Ciao a presto

ciao titta, giusta osservazione. allora in realtà chiedendo ad un ingegnere se poteva esistere un arco fatto in quel modo mi ha detto che in realtà ce ne sono diverse di strutture così e mi ha fatto anche vedere qualche foto, tuttavia non mi convinceva come estetica e ci ho piazzato sotto 2 piccole travi di legno per sostenere l'arco che in queste foto nn si vedono perkè nn le avevo ancora posizionate. quando posterò il tutto capirai meglio.

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 14:27:34  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Ciao a tutti, intanto voglio fare i complimenti a chek, sta venendo fuori un bel lavoro, continua così. Anche io agli inizi ho cominciato col cartongesso, ed effettivamente era molto pesante, poi ho provato con il polistirene ricoperto col gesso, secondo me lavorazione e risultato sono uguali al cartongesso, quest'ultimo un pò più duro da lavorare, ma con la differenza che i presepi alla fine sono moooolto più legeri. Poi come scrive Fabio usare un pò tutte le tecniche non è male, anzi, dove non arrivi con un materiale ci arrivi con un altro.

grazie anche a te timoteo per l'incoraggiamento!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 08:42:11  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai facendo un buon lavoro, bene bene, bravo chek !
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)