Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cipresso facile facile
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 cipresso facile facile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:12:19  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, avete già visto questo fiore(o pigna)?non sò come si chiama,però si presta molto bene x il nostro cipresso....
ps.me lo ha consigliato un amico,io l'ho solo costruito...

Immagine:

21,01 KB
questo è il fiore(pigna)
bisogna sgranarlo delicatamente togliendo tutti i semi che ci sono(io uso una spazzolina di ferro)

Immagine:

16,93 KB
si passa poi una mano di vinavil delicatamente(i rametti sono molto delicati)e si posa un pò segatura su tutta la piantina...altra mano di colla e segatura,e quando il tutto è asciutto dipingo con spray acrilico"verde muschio",ed ecco pronto il cipresso..
l'unico inconveniente è che i cipressi sono alti dai 14 ai 16-17 cm..
buon lavoro

Immagine:

49,02 KB

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:21:58  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'aspettavo carissimo romano, però non ti dico una bugia che questo tipo di pigna non l'ho mai vista
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:40:55  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heilà massimo,sò che è una pianta da giardino,2 miei vicini di casa ce l'anno,proverò ad informarmi come si chiama!!!!
ps.ho provato anke a non sgranarla tutta e l'ho immersa in acqua e colla e solito trattamento con la segatura...il colore rimane un pò diverso,posterò poi la foto

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:55:35  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facci sapere come si chiama che se la trovo voglio provare a realizzare un cipresso

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2011 : 22:58:53  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con piacere max!!

Marilyn Monroe

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 08:38:32  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo romano!!!Bel passo passo,semplice ma di gran effetto!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 12:21:10  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene romano, ora c'è da risolvere il dilemma
grazie

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2011 : 12:34:19  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, belli cipressi ed anche il passp passo, però facci sapere il nome della pianta magari visto che i tuoi vicini ce l'hanno
fai una foto alla pianta e postala che magari vedendo la pianta potremo riconoscerla.
Grazie.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:06:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,grazie dei complimenti...come avevo detto ho provato a non sgranare tutto il fiore,mettendolo a bagno in acqua e vinavil,ed una volta asciutto ho rimesso la colla e spolverato con segatura e poi dipinto...

Immagine:

40,54 KB
come potete vedere non è male(è la foto ke fà s.)è solo 1 pò + chiaro
la pianta si chiamaRHUS TYPHINIA,fiorisce d'estate,i fiori sono color rosso e sono a forma di "spighe"...

Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 22:14:36  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romano, ti dirò, secondo me è meglio così...grazie per l'informazione

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 23:38:45  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io preferisco la seconda versione.
Grazie per le "dritte" .

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 17:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa si che è una bella tencica! Mi piace di più il secondo metodo!
Questa pianta ce l'avevo in giardino ma è morta l'anno scorso è stupenda soprattutto a fine estate quando fa questi fiori rossastri!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 20:55:18  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi l'importante nel secondo caso è far asciugare bene dopo averlo immerso in acqua e colla(x non farlo marcire)
alla prossimaciao

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 22:23:41  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Cap. Harlock e paolino, più bella la seconda versione.
Comunque ottima idea ora devo guardarmi in giro se vede quella pianta.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)