Autore |
Discussione |
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 00:22:13
|
grazie Orlando molto interessanti questi due video
proporrei di tenere aggiornata la lista anche con altri video
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
|
Greng
Membro Senior
Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 18:20:49
|
L'elefante del primo video è bellissimo!!!! peccato poi per il Re magio e il tappeto meno belli. Anche gli altri viedo sono interessanti!!! |
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2011 : 00:03:07
|
Orlando e Paola , i video sono molto belli e interessanti ma credo che ci voglia tanta manualità oltre che molta esperienza per fare certi lavori, comunque mi avete invogliato a provare. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:49:37
|
eh... quell'insinuazione li...la conosco anch'io a volte è irrefrenabile e mi costringe a fare le ore piccole,.... molto piccole! Dai renzo50 provaci! (intanto stampati le lezioni di Alex )e poi guardi e riguardi i video e quando ti senti pronto provi! in bocca al lupo |
|
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 23:35:16
|
La curiosità di provare cosa riesco a combinare è tanta, il problema è che tra il presepio grande per la parrocchia il diorama per il prossimo Natale un piccolo presepe aperto che sto facendo per un amico il corso presepistico che con l'amico Scuri stiamo facendo a Scanzorosciate spero di trovare il tempo per provarci, comunque grazie a Paola e Alex per l'incoraggiamento. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 14:43:53
|
Spettacolorare greng...visto così sembra semplicissimo!! Sarebbe bello provare la pasta sculpey....ma qui da noi non si trova!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 15:06:50
|
fino ad ora ho realizzato solo tre teste, ma come chiavi di volta degli archi. la prima l'ho fatta in plastilina, che si lavora benissimo ma non asciuga mai. le altre in das, che si lavora malissimo per i dettagli (si smodella in continuazione). Devo provare altre paste indurenti (l'argilla va cotta negli alti forni )
Immagine:
76,44 KB |
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
|
|
Paola62
Membro Master
1895 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 00:28:42
|
bene, bene, bene bravi ragazzi |
|
|
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 10:00:02
|
Cavolo questo post me lo ero perso!!!!?????!!!!! passo passo impressionanti Orlando dici che è SCULPEY? organizziamo un gruppo di ricerca su questo materiale,ma poi si cuoce? una volta trovato dove lo vendono si può organizzare un gruppo d'acquisto per dividere le spese di spedizione anche fosse in America, però ci va chi capisce l'inglese io ho guardato incantato ma non ho capito un H Essendo io anche appassionato di acquariologia marina ,a volte faccio parte di gruppi d'acquisto per ordinare ,lampade e materiali per l'acquario che qui come quasi tutto ,SI SOGNANO,e a volte li facciamo arrivare appunto dalle Americhe Cosa ne dite? Se non interessa l'acquisto ,però diamoci lo stesso una mano a trovare i materiali |
|
|
orlando82
Moderatore
1466 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 10:30:05
|
Chico....qui puoi trovare il super sculpey...http://shop.labottegadelleidee.com/view_prodotto.asp?open=ok&idcat1=17&idcat2=71&idcat3=0&idprodotto=893
Ancora tempo fà mi ero messo a cercarlo...sicuramente l'effetto finale è dettagliatissimo e forse più semplice da gestire dell'argilla...non si secca mai e và cotta solo a 150°
Però di contro ci và il prezzo elevatissimo....mezzo chilo lo paghi dai 15/20 €....è vero che si risparmia comprandolo direttamente in america mà ci paghi la dogana...e quindi non si risparmia più di tanto, sperando sempre che ti arrivi (pensa che il problema maggiore non è attraversare l'oceano, ma la posta italiana che te lo perde )
Sarebbe consigliato per statue molto piccole o per creare solamente teste e mani...se non ci si vuole dissanguare... |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 17:43:18
|
Tempo ho cercato questo materiale.....mo ho rinunciato a causa del prezzo....c'è anche un altro materiale (del quale non ricordo il nome ) che costa più o meno la stessa cifra |
Mecc74
|
|
|
Greng
Membro Senior
250 Messaggi |
|
CHICHO
Membro Master
Prov.: Novara