Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ...e per loro non vi era posto...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ...e per loro non vi era posto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 09:20:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visitato finalmente la mostra del Mauri...beh, che dire...la mostra merita sicuramente una visita!! Maurizio è persona molto gentile e disponibile...ha sopportato tutte le mie domande senza batter ciglio, dimostrandosi veramente un artista nato!!! Nello specifico l'ultimo diorama postato è un qualcosa di sublime...nonostante sia un presepe aperto, lo trovo veramente azzeccato anche perchè disposto in una mostra ben curata come luci e disposizioni!!

Continuate così....

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 10:23:08  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Orlando, troppo buono... grazie anche a nome del gruppo.
E'stato un vero piacere ricevere la visita, stare assieme e scambiare quattro parole con persone competenti Ci vediamo presto.
ciaooooo

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 10:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh... lo sto notando solo ora questo thread.... che dire...
... la scena è dolcissima... e l'esecuzione magistrale...
su tutti gli aspetti

(quello che mi prende di più, non perchè sul resto non ci sia da imparare... tutt'altro!.... dicevo quello che mi prende di più nel vedere le opere cosi... sono i colori!!
giusto perchè è un desiderio.... prima o poi ci riusciro pure io ad imparare a colorare così!!)

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 20:21:53  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo solo adesso questo tread e sono rimasto letteralmente senza parole! Bravissimo Mauri ottima impostazione e colorazione superba!
Anche il carretto hai fatto tu?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 14:54:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rugas, grazie tante, troppo buono..., visto i risultati che hai ottenuto nel tuo ultimo lavoro (ti rinnovo qui i complimenti), riuscirai anche nel tuo desiderio..., stai addosso ad Antonio...

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 14:59:36  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap.Harlock
Purtroppo no, il carretto era uno dei lavori al quale mi sarei dovuto dedicare insieme ad altri (mannaggia al tempo sempre troppo poco...), alla fine per far prima ho optato per acquistarlo

SFnini71
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 18:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia.
Bellisima idea per la scena e per la lavorazione.
Ottime anche le foto del passo-passo.

Simone F.

www.feniliweb.it

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 22:49:56  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante Simone !

emila
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: bernalda

59 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 00:56:25  Mostra Profilo Invia a emila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto solo adesso questo capolavoro e non posso fare altro che complimentarmi anch'io. Bravo Mauri! tra le tante cose trovo magistrale la colorazione.

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 19:09:07  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...direi un capolavoro....COMPLIMENTI !!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2011 : 10:24:18  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante anche a voi Emila e Steff62

priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio

26 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 16:05:21  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole.... è bellissimo, mi piace da morire...
Forse per l'anno prossimo prendo qualche spunto.... sempre che non ti dispiaccia...

Marco

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2011 : 12:00:17  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao priscox2002b, mi fa molto piacere ti sia piaciuto così tanto
Grazie tante e, se può servirti come ispirazione per il prossimo anno, sappi che non c'è nessun problema, anzi...

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 09:41:38  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di passaggio ieri a Comacchio si è ricambiata la visita a Mauri.
La loro sezione non conta i numeri e le risorse -soprattutto umane- invidiabili che altre località hanno la fortuna di possedere. Nonostante ciò la mostra che hanno allestito in quel di Comacchio è veramente molto piacevole da visitare.
I lavori di Mauri poi sono davvero ricchissimi di particolari, una gioia per gli occhi.
Questo pubblicato sul forum è così talmente curato che ci sono dettagli anche nelle parti che non si riescono nemmeno a vedere.
L'amore per il presepio si vede anche, e soprattutto, da queste cose.
Mauri poi ci ha anche ottimamente consigliato dove farci servire il desinare accompagnandoci durante il tour per la cittadina... grazie di tutto!

Grande Mauri e un plauso anche a Massimo e agli altri soci della vostra sezione!!

Gian

Modificato da - gb_ in data 30 gennaio 2011 09:46:29

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 18:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In quel di Comacchio, si attendeva il MAURI come ospite di lusso davanti alla porta della Mostra....( Eravamo noi gli ospiti...nella mattinata era il GB a scuriosare nei lidi comacchiani ) arrivato strette di mano e via con la musica..... io come sempre documento con telecamera e foto la visita...... si è parlato un pò di tutto, anche di problematiche forumistiche.....scambio di pareri profondi su tutto quello che riguarda questa arte e non..... per quello che riguarda la Mostra del MAURI è ben messa, ospitale, atmosfera giusta e sottofondo musicale direi ottimo.... vi sono esposti diorami che per il sottoscritto non hanno niente da invidiare ad altri ( per ora quello che ho potuto vedere in giro ).....ottima vegetazione che il Mauri sa bene interpretare, oggettistica attinente ai temi proposti..... mille sono poi le difficoltà nel gestire e portare avanti l esposizione..un bravo e dire poco

il suo diorama lo fotografato molto. Una grande mole di particolari senza affogare la scena sono ben collocati ... tutto ben proporzionato COMPLIMENTI

Immagine:

42 KB

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 gennaio 2011 19:05:54

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 19:29:27  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo i complimenti fatti sul posto a Mauri,un magnifico interprete del tipo di vegetazione da collocare dentro i diorami, anche una cura del particolare che esalta la bellezza dei diorami,ormai un maestro nell'utilizzare il porex ed un tocco da vero artista ( la civetta è bellissima e fatta molto bene. Mauri per ora mi fermo qui ma riguardando le foto avrò certamente da dirti altre cose.Quando una persona è informata può scegliere.Siamo passati dall'appennino per il rotto della cuffia senza danni.

Cavuby

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 10:00:20  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato 29, giornata di visite in mostra......
Inizio con il ringraziare di cuore Gian e Chiara, per la graditissima visita, i momenti passati assieme e per le belle parole scritte qui sul forum.
Sono veramente tanto contento che la mostra vi sia piaciuta e che poi siate andati altrettanto bene con il pranzo, è stato un vero piacere stare con voi e condividere la gioia per questa passione, quando c'è una certa sintonia, il tempo vola.... GRAZIE !
Riporterò saluti e commenti anche agli altri ragazzi, anche se qualcuno ha già letto...
ciao Gian, presto.

Modificato da - Mauri in data 31 gennaio 2011 10:36:58

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 10:34:31  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel primissimo pomeriggio di sabato 29 è arrivata la visita graditissima della combricola di Bientina: Stefano, Cavuby e Fabrizio, come da accordi rispettati
Quando arriva questo team, c'è sempre da stare sull'attenti perchè c'è nè per tutti e senza peli sllua lingua si chiacchiera di tutto e di più e, come dice il saggio cavuby, pane al pane e vino al vino.....
Interessanti alcuni confronti fatti su varie tematiche che si spera di approfondire...., quando una persona è informata, può segliere...
Ringrazio di cuore per i complimenti in generale ai lavori in mostra ed alla mostra stessa, per quel che mi riguarda, troppo buoni..... e la parola maestro, la lascierei ad altri, io mi limito a riproporre (spero bene), quello che gli altri insegnano a me....
Mi fa piacere che siate riusciti a rientrare senza problemi e che l'ennesima scorribanda sia andata per il meglio.
GRAZIE per tutto.
Per onor di cronaca, la foto del lavoro che ha pubblicato Stefano non è mio, ma di Carli Salvino, un validissimo presepista del gruppo aiap di Verona.
Uso il prestesto civetta... per aggiungere qualche foto di alcuni dettagli, come promesso ad inizio post.

Immagine:

152,17 KB

Immagine:

188,63 KB

ecco la civetta..., non l'ho realizzata io (magari) ma presa in giro...

Immagine:

173,23 KB

Immagine:

174,21 KB

Immagine:

167,62 KB

Immagine:

137,11 KB

Immagine:

145,47 KB

Immagine:

186,94 KB

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 12:40:39  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico nuovamente, e non mi stanco di ripeterlo Mauri che hai fatto qualcosa di davvero sublime....continuo a guardarmi e riguardarmi le foto di questo lavoro stupendo!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:24:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera agli amici del forrum. Anhce io come tanti guardo e riguardo le foto di questo lavoro stupendo e nell'ultima dìfoto ho notato lo specchio, ma non avendo la visione dell'insieme non riesco a capire cosa rfa vedere. Potete aiutarmi?

Attendo e ringrazio.

Filo Rosso

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:09:53  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante matthew, grazie di cuore

grazie di cuore anche a te filo rosso e, molto volentieri ti risolvo il dubbio dello specchio....
non c'è nessun specchio, è solamente il riflesso dato dal vetro della teca che proteggeva il presepio il quale, essendo praticamente attaccato al muro, crea questo effetto, involontariamente dava modo di vedere anche la pareti dietro, quest'ultime fortunatamente sono state lavorate e quindi non stonava nemmeno

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la terzultima foto dice tutto su quanto questo presepio sia curato nei minimi particolari: fantastico!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolino, se dici la foto della serratura, la porta è spettacolare
Un saludo.

Paolino, si dices la foto del candado, esa puerta es espectacular.

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:40:28  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso non rinnovare i complimenti Mauri. Non riesco a smettere di riguardarmi le foto di questo splendido lavoro!
Grazie di cuore per avercele fatte vedere, dovrò aggiungere anche comacchio nell'elenco delle mostre da visitare il prossimo anno!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Modificato da - Cap. Harlock in data 01 febbraio 2011 19:41:16

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 11:06:33  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante Paolino, Julen ed Cap.Harlok.
Cap.Harlok, mi farebbe veramente piacere se riuscissi a passare anche da noi il prossimo anno così, ci si conosce di persona

skay815
Membro Medio

Prov.: Firenze
Città: Firenze

93 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 12:06:39  Mostra Profilo Invia a skay815 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri io mi accodo agli altri per farti i complimenti ma da espertissimo che sono mi permetto di fare un'osservazione che gli altri esperti non ti hanno ancora fatto ma le ragnatele nella stalla quando intendi metterle???

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 14:23:13  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi i particolari... mi piace molto il passerotto sull'albero

Carlos Marcos
Membro

Città: Majadahonda ( Madrid ) España

47 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 15:28:27  Mostra Profilo Invia a Carlos Marcos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un trabajo fantástico Mauri, el color empleado en esta construcción es perfecto de autentico Maestro como eres tu.

Un cordial saludo.

Mauri un lavoro fantastico, il colore usato in questa costruzione è perfetta per un autentico Maestro come sei.

Saluti.

http://cmbelenes.wordpress.com/

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:53:54  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauriii..rivedendo questa meraviglia, volevo chiederti se il terreno l'hai colorato spargendo la terra colorata...o se hai fatto tutto in scagliola e poi colorato??

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 11:21:11  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per skay815 : ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per il suggerimento interessante, da vero espertissimo

per ROX : grazie tante anche a te di nuovo..., in realtà non è un passerotto ma una civettuola

per Carlos Marcos : grazie di cuore Carlos, le tue parole mi fanno veramanete tantissimo piacere, dette da un Maestro come te mi riempiono di gioia, grazie
para Carlos Marcos: gracias a Carlos, sus palabras me hacen tanto placer, conocido como veramanete por un maestro como usted estoy lleno de alegría, gracias [: D]

per Orlando : per il terreno ho usato del terriccio secco (suggerimento di CHICHO dato in una discussione qui sul forum), che era rimasto attaccato alle radici di un rampicante, l'ho dapprima staccato e poi triturato, ottenedo varie granulometrie, setacciato e poi cosparso sul piano,sicuramente si potevano poi dare delle tonalità diverse spolverando in qua ed in là dei pigmenti, purtroppo il tempo per provare non era dalla mia parte, le piastre che vedi invece sono dei ritagli di porex di diverso spessore e misura, dipinti ed applicati con colla prima di stendere il terriccio

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 11:35:13  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è carina lo stesso eheh

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 20:58:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauri,mi aggrego a tutti gli altri x i complimenti...ma il lucchetto che c'è sulla porta con cosa è fatto e dipinto?
ps.x le ragnatele,se vuoi metterle le puoi trovare in quei negozi ke vendono articoli x il carnevale,noi le avevamo messe nella mostra a perego!romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:33:48  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Romano
grazie tante per tutto
per quel che riguarda il lucchetto, l'artista è mio cognato (sti cognati..., vero ? tu ne sai qualche cosa per l'effetto neve nel tuo ultimo lavoro, hehehehe...), praticamente è stato realizzato con del piombo che si usa in lattoneria, filo di ferro e stagno, poi l'ho dipinto con acrilici e terre, blu cobalto e terra di siena bruciata ottenendo una base violacea poi qualche tocchetto di terra di siena bruciata per l'effetto ruggine, così come fatto anche per la maniglia e serratura della foto successiva (scattata appositmente con il flash), purtroppo non si vede la parte interna dove con il filo di ferro è stata realizzata anche la chiave

Immagine:

159,14 KB

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo presepe è studendo!
Maria è commovente, il vecchio che guarda curioso e indifferente ... ogni particolare è emozionante!
ma cosa fate di tutti questi lavori? li vendete ho avete una mega casa dove esporli tutto l'anno? è un peccato goderne solo a natale...
p.s.ma le statue di chi sono?

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

81 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:55:30  Mostra Profilo Invia a giovanni1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente complimenti.

Molto bello!!!!

Giovanni1

Un caro saluto da

Giovanni

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 22:43:29  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mauri.

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 23:16:05  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' inutile scriverlo TU sai cosa ne penso
MAAAAAAAAAAAAAA e un topolino?
AH AH AH è già visto che ci sono i gatti è scappato
SCHERZO BRAVO MAURI

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 10:15:10  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO CHICHO, GRANDEEEEEEEEEE
TU LO 6, CREDIMI
GRAZIE.

grazie ancora Julen e tante grazie anche a giovanni1

per Claudia Altavilla : ti ringrazio davvero tanto per le belle parole.
Per le tue curiosità, ti dico che i lavori li teniamo in parte (a mo di deposito), nelle sale dove facciamo la mostra durante il Natale, altri sono in giro in altre esposizioni, ed alcuni in magazzino a casa, se poi capita qualche offerta, non è esclusa la vendita.

Per quel che riguarda le figure, sono state realizzate dal Grande Raffaele De Angelis e, visto che sei un'appassionata di modellato e nel contempo modelli pure (con buoni risultati), ti mostro alcune foto della fase di lavorazione dell'oste, ispirato al personaggio di Ebenezer Scrooge, protagonista del racconto di Dickens "Cantico di Natale",interpretato da jim Carrey nella versione cinematografica del 2009.
Oltre ad avere un'espressione caratteristica del volto, mi piaceva l'idea che il mio oste, alla fine avvesse lo stesso ravvedimento del protagonista del racconto.....
ps un'ultima cosa, non immagini la gioia che molti bambini osservando il mio lavoro, mi hanno dato riconoscendo il personaggio ed eclamando, ma è Scrooge !!!
Grande Raffaele

Immagine:

49,25 KB

Immagine:

150,14 KB

Immagine:

152,03 KB

Immagine:

151,66 KB

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 10:25:05  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
G R A N D E Mauri !!!

Gian

Modificato da - gb_ in data 17 febbraio 2011 10:31:11

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 11:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora avevo visto giusto!!! appena avevo visto l'oste mi era venuto in mente proprio Scrooge!!! Mitico De Angelis!!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 15:15:44  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto quanto detto da Paolino,anche io ho fatto lo stesso pensiero
Molto bella l'idea di prendere questo personaggio,non solo per l'espressione che è prorio azzeccata,ma anche per il significato legato ad esso.
Grande Mauri e de Angelis

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

ROX
Membro Master

392 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 17:38:37  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

ispirato al personaggio di Ebenezer Scrooge,

ecco perché mi sembrava familiare

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 00:38:01  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amico Mauri, più lo guardo mi piace, il presepe e le figure.
.....
Amigo Mauri, cuanto mas lo miro mas me gusta, el presepio y las figuras.
El personaje del camison (Dikens)espectacular.

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 00:05:55  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Julen

Amico Mauri, più lo guardo mi piace, il presepe e le figure.
.....
Amigo Mauri, cuanto mas lo miro mas me gusta, el presepio y las figuras.
El personaje del camison (Dikens)espectacular.

quoto Julen
anch'io vengo a rifarmi gli occhi ogni tanto!.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 11:52:46  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauri io credo che questo sia il più bel presepe aperto che abbia mai visto. ti faccio i miei complimenti, dicendoti che ho fatto vedere il tuo presepe a tutti i miei familiari ed ognuno è stato rapito dalla sua bellezza.
vorrei chiederti come hai realizzato quel tipo di tegole?

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 14:27:07  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco come un presepe del genere mi sia sfuggito
è strepitoso e i pastori fantastici
complimenti Mauri

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 10:00:46  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e scusate il ritardo.....

per chek : grazie di cuore per i complimenti , troppo buono, ti consiglio di dare un'occhiata anche qui.... http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3317

per le tegole, le ho realizzate seguendo il suggerimento di un carissimo amico e sono fatte in poliuretano o porex (come mi piace chiamarlo), ho tagliato con una sega a nastro per modellismo, delle strisce spesse pochi millimetri e larghe 4cm lunghe quanto un pannello, sopra gli ho disegnato come traccia la forma della pietra e ritagliate con forbici una ad una cercando di non farle tutte uguali e con i bordi irregolari, poi utilizzando un pezzetto di corteccia di sughero, ho ammaccato la superficie di ognuna per dare irregolarità e senso di usura, ed infine attaccate con colla.
spero di esserti stato utile.

romano
Membro Master

Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 21:27:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mauri,è sempre un grande piacere rifarsi gli occhi con questo stupendo presepe...è di una dolcezza incredibile,a parte la faccia dell'oste,

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 23:15:48  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Grazie a tutti e scusate il ritardo.....

per chek : grazie di cuore per i complimenti , troppo buono, ti consiglio di dare un'occhiata anche qui.... http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3317

per le tegole, le ho realizzate seguendo il suggerimento di un carissimo amico e sono fatte in poliuretano o porex (come mi piace chiamarlo), ho tagliato con una sega a nastro per modellismo, delle strisce spesse pochi millimetri e larghe 4cm lunghe quanto un pannello, sopra gli ho disegnato come traccia la forma della pietra e ritagliate con forbici una ad una cercando di non farle tutte uguali e con i bordi irregolari, poi utilizzando un pezzetto di corteccia di sughero, ho ammaccato la superficie di ognuna per dare irregolarità e senso di usura, ed infine attaccate con colla.
spero di esserti stato utile.

grazie mille per la spiegazione, sembra abbastanza semplice ma credo che ci vuole lo stesso molto tempo per realizzarle, tuttavia l'impatto che danno all'osservatore è più forte di quello che danno i coppi. proverò a farle anche più in là ;)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

LaBru
Nuovo Arrivato

Città: Brescia

11 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 09:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaBru Invia a LaBru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è...è...è...quanto di più bello io abbia mai visto.Da ammirare in religioso silenzio.
Divino...

Happiness is real only when shared.
La felicità è reale solo quando è condivisa.
(Into the wild)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)