Autore |
Discussione |
Mauri
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 15:21:30
|
Cari amici del forum, ecco alcune foto del mio ultimo lavoro, terminato proprio all’ultima ora disponibile del 24, infatti sono state scattate alle 14:30 poco prima di attaccare un ultimo alberello, e metter giù un secchio, alle 15 ero in sala mostra ed alle 16 si inaugurava… Prossimamente vedrò di postarne altre, magari con qualche dettaglio in più., e qualche foto in fase di costruzione…avrei voluto fare alcune parti in maniera un po differente ma per impegni vari ho dovuto “rimediare” in altro modo, qualche modifica è già in progetto per il prossimo anno. Come scritto nel titolo, la scena rappresenta una ricerca dell’alloggio un po diversa dal solito ed ho voluto rappresentare gli istanti successivi al rifiuto di ospitalità a Giuseppe e Maria, da parte dell’oste, che resta comunque sull’uscio ad osservare la coppia che si accinge a prender posto nella stalla. Si tratta di un presepio aperto, quest’anno oltre al diorama (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2421), preparato per gli amici di Verona ed esposto per l’appunto nella loro mostra (AIAP sez. Verona presso sala Birolli ex macello), mi sono voluto cimentare in questa nuova prova, diversa dal solito per quanto mi riguarda. Le misure sono 125 di larghezza per 70 di profondità, con figure da 14 cm realizzate dal Maestro Raffaele De Angelis, salvo le pecore ed il Bue quest’ultimo di Landi. Al cune informazioni tecniche…, la struttura della stalla (tutte le pareti), sono in cartongesso inciso, così come le pareti della locanda, mentre la parte dietro della locanda stessa è in polistirene inciso. Tutte le restanti strutture sono in polistirene, esclusivamente inciso con l’utilizzo di una lama da cutter piccola, ed in parte ammaccato con pezzetti di sughero grezzo, quindi pilastri travi, legni vari, muretti, arco semi diroccato, la cisterna per la raccolta dell’acqua piovana, tutto in polistirene, come tutte le pietre per i tetti, così anche i vari finimenti, compresi quelli all’interno della locanda, di cui al momento non ho foto ma che poi recupererò. Il tutto è stato dipinto quasi esclusivamente con terre e a volte acrilici. Passo ai ringraziamenti…, a mio cognato che mi da un aiuto fondamentale e che come dico io mi sopporta e supporta, poi al Maestro De Angelis, che ha saputo interpretare in maniera perfetta quanto ci eravamo detti, dandomi modo di ispirarmi ancor di più alla scenografia, all’Amico che ha realizzato le pecore ed infine ai vari GRANDI del forum che, attraverso le varie discussioni fatte qui sul forum appunto, sia attraverso gli incontri di Gazzano e poi ad Oleggio dal GAPI, mi hanno permesso di approfondire certi aspetti e credo (a voi il giudizio), di migliorarmi…. Questo presepio insiem ad altri bellissimi, è in mostra a Comacchio sino al 9 gennaio, ma per gli amici del forum che volessero passare in periodi diversi, si fanno aperture straordinarie. Non mi resta che augurare a tutti gli amici del forum ed alle vostre famiglie, i miei migliori auguri di un felice e sereno 2011, ricco anche di soddisfazioni presepistiche.
Dopo la lunga (scusate), prefazione eccovi il lavoro…..
Immagine:
173,04 KB
Immagine:
163,03 KB
Immagine:
132,15 KB
Immagine:
102,66 KB
Immagine:
147,71 KB
Immagine:
128,2 KB
Immagine:
191,86 KB
Immagine:
195,47 KB
Immagine:
194,19 KB
Immagine:
123,84 KB
Immagine:
170,39 KB
|
|
nico88
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 15:33:41
|
Caro Mauri,appena ho aperto il post e ho visto le foto,ti posso dire che sono rimasto veramente a bocca aperta!! Questa volta ti sei veramente supertato,hai creato una scena bellissima ricca di significato e di particolari;di questo presepio mi piace davvero tutto,dal tema alla colorazione. Grande mauriiii,a presto |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
|
|
Settimo
Membro Senior
296 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 15:40:42
|
Bravo Mauri,come sempre.Mi spaice non averti visto tra le varie mostre in questi giorni.Sono stati giorni in cui ho rivisto con grande piacere tanti amici.Ciao a TUTTI e vi auguro un felicissimo 2011.Luigi (Magister) |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 15:46:42
|
Mi hai rovinato la sorpresa per venerdì Ho da poco iniziato ad apprezzare i presepi aperti...ed ora, vedendo questo CAPOLAVORO me lo confermi.
Ho notato che te e Storti usate lo stesso tipo di colorazione con pennellate molto 'accese'...veramente complimenti per questo gioiello!!
P.S. Conosci presepisti che non finiscono all'ultimo minuti?
P.S.S. Arriverò con il baule vuoto...125 x 70...si dai...ci dovrebbe stare |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
caniggia67
Membro Master
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
|
mastrociccio
Membro Senior
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 16:17:30
|
Aggiungo i miei complimenti. Guardare lavori del genere è uno stimolo per cercare di migliorarmi sempre di più |
Modificato da - mastrociccio in data 29 dicembre 2010 16:18:58 |
|
|
Luigiqdm
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 16:23:21
|
caro Mauri il tuo lavoro è tra quelli che mi hanno rapito ottima scelta quelle dei personaggi ( De Angelis una garanzia perenne)
ottima la scenografia, ottima la colorazione
un superbo lavoro di alta maestria. complimenti sinceri
ps-auguri anche se in ritardo ma problemi con la rete mi hanno tenuto in blackout per qualche giorno.
|
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 16:29:52
|
complimenti Mauri!!! datto tutto molto bello, e ottima idea come scena! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
paolino
Membro Senior
Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 17:00:06
|
Complimenti bellissimo e curatissimo nei particolari!! c'è perfino la ruggine che cola dalle sbarre sulla finestra della stalla! |
http://www.presepecrevada.altervista.org/ |
|
|
massimo
Membro Master
Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 17:08:30
|
mauri, questo è un vero capolavoro, l'originalità dell'idea è stupefacente, per quello che può contare ti faccio complimenti vivissimi |
|
|
Elvis
Membro Medio
Prov.: Catania
Città: Catania
75 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 17:10:19
|
Semplicemnete meraviglioso Mauri...veramente molto relaistico e poetico |
Elvis |
|
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 17:42:21
|
ma che bello! Molto realistico e le statue sono favolose |
|
|
il Montanaro
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 18:16:32
|
Ciao Mauri, complimenti per il bellissimo lavoro. Direi che i km necessari, fatti per ritirare i "pastori" del De angelis, sono stati ben spesi...
Se posso permettermi, io, "dioramista" accanito, avrei realizzato la scena in un diorama, anche perchè si sarebbe dato molto più risalto alla figura dell'oste con la sua lanternina nella mano. Vorrà dire che chiederai all'artista di realizzarti altri personaggi per replicare la scena in "notturno" Bellissima la stalla.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro. Alla prossima.
|
|
|
ugeuge
Membro Medio
Prov.: Pavia
Città: Oltrepo' Pavese
77 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 18:34:35
|
Mi associo anch'io ai tanti complimenti, in particolare vorrei rilevare la perfezione della costruzione degli edifici, sono sicuramente fra i più belli che ho visto: perfetti, anche nei dettagli seminascosti!! |
|
|
filo rosso
Membro Master
Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 18:57:05
|
Ciao Mauri. Mi associo agli amici che si sono già complimentati con te. MI rattrista non poterlo vedere dal vivo. A volte mi piacerebbe che l'Italia fosse grande quanto un fazzoletto!! Mannaggia alle distanze. Io sono una "dioramista" ma devo dirti sinceramente che sono rimasta incantata da tanta bellezza e da tanta suggestione.
Colgo l'occasione per augurarti un sereno Anno Nuovo, ricco di soddisfazioni.
Ciao Filo Rosso
|
|
|
peter
Membro Medio
Prov.: Lecce
Città: copertino
71 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:24:17
|
mi associo ai complimenti, bellissimo diorama!!!!!!!!!! |
peter |
|
|
cavuby
Membro Master
Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:29:11
|
Molto bello il lavoro che hai postato, un grande saluto di buona fine e buon principio.
Cavuby |
|
|
gb_
Membro Master
Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:01:15
|
Mauri... oggi girando sul forum spagnolo ho visto questo lavoro e mi sono detto... possibile che sia lo stesso mauri...?? Detto fatto.... i Complimenti te li scrivo qui. E con la maiuscola!! Mi piace moltissimo tutto, la composizione, i dettagli, le statue.... Mi hai dato uno spunto per un presepio da tavolo che dovrò realizzare!
PS. Grandissimi auguri per un felicissimo 2011!! |
Gian |
Modificato da - gb_ in data 29 dicembre 2010 20:04:52 |
|
|
claudio
Membro Senior
Prov.: Treviso
Città: spresiano
185 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:05:01
|
complimenti la colorazione e' fantastica,bellissimo l'insieme ,suggestivo, ottime le statue. |
|
|
reconquista
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:24:59
|
un gran lavoro, complimenti! l'interno della stalla è qualcosa di spettacolare.... |
|
|
romano
Membro Master
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:31:06
|
ciao mauri, il presepe........è da rimanere a bocca nn aperta ma spalancata,mi aggrego atutti gli altri x i complimenti,se quello è 1 presepe dell'ultimo minuto,kissà gli altri.....ps.se orlando ha già aperto il baule...io ho già abbassato i sedili x caricarlo e stò partendo buon 2011 romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
|
free21
Membro Master
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:56:16
|
ciao mauri,complimenti,il tuo presepio mi ha colpito oltre che per la parte tecnica anche per la scena che hai voluto rappresentare,auguri di buon anno anche a te e famiglia ciao valter |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 22:39:32
|
Mauri hai fatto un gran lavoro hai ambientato alla grande le statue di un grande maestro complimenti sinceri |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 23:54:54
|
Non posso che unirmi ai complimenti, un lavoro davvero molto bello sotto tutti i punti di vista bravo Mauri. Oggi sono stato a Verona ed ho avuto la possibilità di vedere anche un tuo lavoro che avevi già postato sul forum, spero prima o poi di poter vedere anche questo dal vivo, tanti auguri di un felice e sereno 2011 anche a te. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:10:50
|
meraviglioso in una parola! |
|
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 09:25:19
|
WOW!!! Mauri sei un grande artista! Complimenti per questo tuo lavoro SPET-TA-CO-LA-RE!!! |
Davide |
|
|
Paolobelen
Membro Senior
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 10:49:12
|
Che dire ancora....bellissimo,complimenti |
Paolo Biasi |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 11:09:10
|
Grazie davvero di cuore a tutti per le bellissime parole, troppo buoni…, sono veramente molto felice nel sapere che questo lavoro vi è piaciuto e che in qualche modo sono riuscito ad emozionarvi… Provo a rispondere un po a tutti, procediamo con ordine… Nico88 : grazie tante per le belle parole Settimo: carissimo Magister, grazie anche a te, purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno tenuto a freno in questi giorni, ma l’inizio del nuovo anno dovrebbe essere il periodo buono e stanne certo che se passo dalle tue parti mi faccio sicuramente vivo per un caro saluto Orlando: he he he he, proprio non ce l’ho fatta a resistere ed ho pubblicato le foto, non ti preoccupare quando verrai in mostra troverai altre sorprese Effettivamente il presepio aperto è stata un po una fida e ti dico, pensavo fosse + sbrigativo invece tutt’altro, rispetto al diorama chiuso dove molte parti non essendo a vista non necessitano di essere finite, qui devi stare attento un po a tutto, tra l’altro è sotto la luce piena e quindi ben visibile… Per la pittura, grazie per l’accostamento (esagerato !!!), entrambi gli Storti hanno un modo di colorare che mi piace molto, poi avendo visto Paolo colorare a Gazzano, molto da vicino…… Ti ricordo che io ho una station wagon e che passerò a trovarti a Lendinara e quindi anche sulla mia ce ne stà di roba… hehehehehehe Caniggia67: Grazie tante anche a te, quest’estate sai che potrai vederlo dal vivo ci vediamo presto… mastrocciccio : Grazie per le belle parole, la penso anche io così ;-) non bisogna mai sentirsi arrivati, anzi, da imparare ce ne veramente sempre. Luigiqdm : Grazie Luigi per le bellissime parole, dette da te mi fanno veramente molto piacere. Luca PC : Grazie a te Luca carissimo, per tutto… e tu sai…….. paolino : Grazie per i complimenti, hai evidenziato il dettaglio, bravo, diciamo che osservo molto anche il mondo modellistico massimo : Grazie tante massimo, diciamo che il concetto di base è ispirato ad una scena realizzata dal mitico Bombelli e che vidi anni fa al museo del presepio di Dalmine, ovviamente fatta in maniera totalmente diversa. Elvis : Grazie tante anche a te per le belle ROX : Grazie mille. Il Montanaro : Grazie Gigi, grazie davvero…, si effettivamente sono stati ben spesi tutti i km fatti soprattutto perché ho conosciuto una persona come Raffaele che dire squisita è poca cosa. Per quel che riguarda il presepio, anch’io sono un dioramista convinto e prima di partire con il lavoro ero molto combattuto se procedere con l’idea originaria o fare l’ennesimo diorama, poi ha prevalso la prima idea…, naturalmente la statua dell’oste avrebbe reso molto di + come l’interno della locanda e a livello di suggestione le ambientazioni notturne hanno un fascino particolare, non si sa mai che un domani lo diventi, sacrificando alcune parti…. ugeuge : Grazie mille anche a te, troppo buono…., effettivamente tanti dettagli non sono visibili in foto e dal vivo vanno scovati, anche se è un presepio aperto ho cercato di nascondere alcune parti che vanno scovate, si deve scrutare, attraverso le aperture filo rosso : Grazie tante per le belle parole, sarebbe veramente bello poterle visitare tutte le mostre, sono convinto che ne uscirebbero delle opere stupende di cui non ne conosciamo l’esistenza. Peter : Grazie tante. cavuby : mitico, grazie tante e vi aspettooooo gb_ : si sono io hihihihihi, avevi visto bene…., beh il forum spagnolo va sicuramente sbirciato ed anche di più, si trova sempre qualche cosa di interessante. Mi fa piacere sapere che con questo lavoro ti ho ispirato per un prossimo lavoro, spero di poter riuscire a passare a trovare te e lo staff per gustarmi il vostro bellissimo lavoro. Grazie Mille !!!!!! claudio : Grazie tante, davvero ! reconquinsta : Grazie mille !!! romano : Ciao Romano, grazie molte anche a te per le belle parole e, come ho scritto ad Orlando, guarda che poi passo anche io i primi del nuovo anno nella bergamasca e di posto in macchina ne ho….. hihihihihihihi free21 : Grazie Valter, grazie davvero ! Floris : Grazie tante…, per tutto… Renzo50 : Grazie Renzo, mi fa piacere che ti sia piaciuto questo lavoro, poi magari un giorno faccio una raccolta di foto di tutti i lavori e le raggruppo… 6vior : Grazie tante anche a te Salvatore Dave : Grazie tante, esagerato !!!! Paolobelen : Ciao Paolo, grazie tante anche a te, speriamo di vederci presto
spero di non aver dimenticato nessuno.
|
|
|
nicomari
Membro Senior
Prov.: Verona
290 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 14:22:51
|
Che aggiungere oltre a quello che hanno detto gli altri... meglio che sto zitto e mi godo questa bellissima opera.
Come te amo i presepi aperti, e il tuo è superbo. Colorazone magnifica, e particolari bellissimi. Una domanda, gli alberi spogli, cosa sono?... |
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 15:57:51
|
Ciao nicomari, ti ringrazio molto per le tue bellissime parole per quel che riguarda gli alberelli, non ti so dire con esattezza di che tipo di pianta si tratta, ti dico solo che lo scorso anno in ottobre mentre scendevo in quel di Perugia, facendo una sosta subito dopo il passo del veghereto sulla E45, ho fatto 2 passi in cerca... ed in mezzo alla vegetazione, ho notato questi arbusti che si prestavano allo scopo, sicchè .... |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:00:08
|
GRANDE ALEX !!! grazie tante di cuore per le belle parole che dette da un Maestro come te dell'arte presepiale, amante di questa nobile arte, hanno un valore aggiunto. Grazie ! |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:04:23
|
Come promesso, qualche foto dei lavori in corso dove si possono notare alcuni particolari, in polistirene e quelli ovviamente in gesso....
Immagine:
129,71 KB
Immagine:
130,36 KB
Immagine:
126,1 KB
Immagine:
122,57 KB
Immagine:
124,88 KB
Immagine:
106,05 KB
Immagine:
82,38 KB |
|
|
reconquista
Membro Medio
74 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:12:17
|
adilà delle strutture (perfette) sono i dettagli che fanno di questo presepe una grande opera.... ....e quella stalla...... troppo reale mauri, sembra di sentire "l'odore" del bue |
|
|
Dave
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:13:02
|
Manca solo la polvere |
Davide |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 21:48:11
|
Mauri è stupendo! incantevole guardato da ogni angolo
Bravissimo |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
sambucana
Membro Senior
Prov.: Padova
Città: piove di sacco
213 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 22:42:49
|
Caro Mauri, i più sinceri complimenti per una vera opera d'arte, moolto suggestiva e terribilemnete realistica!!! Se la visita è possibile anche fuori stagione, verrò sicuramenet a vederlo. Statue bellissimi in particolare il vecchietto colla lanterna!!! Bravo bravo bravo e a presto per vederlo dal vivo |
SaM |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 11:57:46
|
Di nuovo tante grazie Reconquista e Dave
Grazie tante anche a te Paola, spero proprio tu possa venire a vedere, questo e gli altri lavori in mostra, dal vivo, ti aspetto. Un Abbraccio.
Grazie sambucana, spero proprio tu possa venire a trovarmi cosi ci si conosce..., per le aperture straordinarie, ci si mette d'accordo senza problemi |
|
|
matthew
Membro Master
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Julen
Membro Master
Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 17:15:22
|
Amigo Mauri, un esplendido trabajo, extraordinario, la escena con el posadero me encanta. Felicidades. Amico Mauri, un lavoro splendido, straordinario, la scena con il padrone di casa mi ama. Felicitazioni. |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 18:16:32
|
Ciao matthew, grazie tante, davvero !!!
|
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 18:22:24
|
Carissimo Amico Julen, sono davvero felice che ti sia piaciuto il mio lavoro, grazie di cuore per le belle parole. Spero di conoscerti prossimamente in Italia. Un Abbraccio.
Julen Estimado amigo, estoy muy feliz de que le gustaba mi trabajo, gracias por las palabras bonitas. Espero conocerte pronto en Italia. Un abrazo. Feliz 2011
|
Modificato da - Mauri in data 31 dicembre 2010 19:01:13 |
|
|
roccomcqueen86
Membro Attivo
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova
141 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 19:18:52
|
Complimenti lavoro superbo, scena veramente eccellente!!!! p.s. dove posso trovare le statue de angelis? grazie |
roccomcqueen |
|
|
apprendista
Membro Senior
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 19:36:19
|
un lavoro veramente straordinario, la stalla è deliziosa. sai per caso se lo scultore de angelis fà statue in stile storico, e come si possono acquistare grazie mille e complimenti ancora |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:08:16
|
Oggi ho visto dal vivo quest'opera. Veramente un grandissimo lavoro, peccato che tra teca in vetro e riflessi vari non si sia potuto apprezzare pienamente il grande lavoro di dettaglio della stalla....complimenti vivissimi al nostro Mauri!! |
Mecc74
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2010 : 20:26:58
|
tengo a precisare che i presepi non gli apprezzo,ma questo mi piace
complimenti e buon anno |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 12:18:13
|
Tante grazie anche a voi roccomcqueenn86 e apprendista per qualsiasi informazione sulle opere del De Angelis, vi ivnvito a guardare il post a lui dedicato, e comunque non ha una produzione commerciale che potete trovare in qualche negozio.... http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2261 qui potete trovare le info che vi interessano, tra cui il contatto diretto con l'artista a cui potete chiedere....
Per Mecc : Innanzitutto grazie tante per la visita del gruppo, molto gradita effettivamente i vetri, necessari per proteggere il presepio e soprattutto le figure, penalizzano la visione di alcuni particolari, ma essendo li a portata di mano........ non potevo fare diversamente....
Grande Fabio ! visto che non apprezzi questo tipo di presepi, allora grazie tante per i complimenti che così valgono doppiooooo Tanti auguri di Buon Anno anche a te |
|
|
mauro tomaselli
Membro Senior
Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 22:26:11
|
molto bello nella lavorazione delle pareti mattoni e della colorazione bravo |
|
|
mecc74
Membro Master
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 00:09:56
|
il piacere è stato nostro Mauri, devo estendere i complimenti anche al resto del tuo gruppo, per i lavori personali e per il lavoro svolto per la realizzazione della mostra. |
Mecc74
|
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master
1686 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 08:10:27
|
Mauri per il 29 oppure il 22 gennaio ....si passa a Comacchio.....abbiamo programmato Pieve di Curtarolo....si telefona per la visita... e poi scendiamo....non sappiamo però se andremo da Orlando e Mecc....( se ci andremo sarà un giro veloce non più di 15 20 minuti....il tempo e troppo corto e gli spostamenti sono lunghi.....
per Caniggia Alex Nicomari Gapi Mattei Dave Carlo Army e tutti gli altri non citati li andremo a trovare e conoscere negli anni successivi a quattro occhi.......per il sud Italia è un problemone per noi....si spera di fare anche questo sacrificio, ma la vedo dura...dobbiamo stare dietro alla ditta ecc ecc
i complimenti te li rinnovo anche quà........spero di venire con la Paola e famiglia se non hanno impegni....( ne abbiamo già parlato )
smartelli@interfree.it |
|
|
Mauri
Membro Master
1152 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 09:25:31
|
X Mauro Tomaselli : Grazie molte anche a te !
grazie mecc, anche a nome degli altri del gruppo
x Stefano, ovviamente mi farebbe veramente tanto piacere ricevere per il secondo anno consecutivo la vostra visita e ti/vi ringrazio fin da ora anche per i complimenti.... |
|
|
Discussione |
|