Autore |
Discussione |
|
mifo
Membro Master
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 11:27:44
|
Come da post vi chiederei se qualcuno mi saprebbe dire come ottenere una barchetta da inserire nel mio lago, ovvio dovra' anche galleggiare, l'idea e' barche vecchie in legno... su di un forum modellismo navale parlavano di stampare degli schemi cartacei, qualcuno mi aiuta?
|
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
Modificato da - mifo in Data 15 febbraio 2010 22:54:25
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 11:30:05
|
in un tabacchino di taranto ne vendevano alcune molto piccole....... vicino a piazza garibaldi
solo che gli dovevi un pochino modificale!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:10:39
|
Beh mi servirebbero per pastori di circa 8/10 cm, io ne vidi una in piazza di fronte da max ma ora niente piu' e sto cercando di costruitmela se riesco. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:49:03
|
La cosa migliore è costruirla la fai come la vuoi e meglio di quelle che compri |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 14:55:04
|
come si fa nel modellismo navale, ti crei tre mezzelune 1 un po più grande che saranno la soina dorsale prora poppa e quella più grande al centro, e poi ci incolli i listelli per fare le "paratie" dopo di che se vuoi che deve galleggiare gli passi un impregnante |
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 15:02:34
|
Sà mi potresti postare un disegno please? |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:35:38
|
Immagine:
164,44 KB ciao mifo prova a vedere se riesci a capire meglio con questa immagine |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:40:52
|
forse deduco che: facendo come diceva salvatore 2/4 mezze lune e curvarle magari tenendole a bagno un pò e fissate su di un troco più grande sia a poppa che a prua potrei cominciare con i lati vero? poi lo scafo di sotto magari lo lascio diritto, e poi le ascelle con delle bacchette più piccoline... vediamo, ora teoria, domani crcherò la pratica. |
Modificato da - mifo in data 14 febbraio 2010 22:41:46 |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:47:16
|
Secondo me mifo le arcature interne invece di piegarle converebbe fare un forma in cartoncino e poi ritagliarle del materiale che vuoi usre |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:51:46
|
Con la speranza di esserti utile posto un'altra foto ciao
Immagine:
152,86 KB |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:57:12
|
ok fa poi i listelli o fascciame esterno con che cosa lo faccio in virtù di poi renderlo impermeabile e galleggiante? |
|
|
Cunaflor
Membro Master
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:02:43
|
Il materiale piu adatto e lavorabile potrebbe essere la balsa anche per la sua flessibilità,da rendere impermeabile con della vernice,ma perchè non provi a farla tutta in polistirene |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 00:30:53
|
ci stavo pensando, anche se sarebbe molto grossolano come lavoro. |
|
|
orlando82
Moderatore
Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:08:24
|
Antonio...ho come l'idea che la balsa, se non ricoperta per bene...faccia la fine del titanic..
Di sicuro, in quanto ho provato, ho usato il legno di tiglio e cirmolo...e galleggiano alla grande essendo materiali leggeri e facili da lavorare.
Con un traforo o seghetto ti puoi costruire tutte le arcate interne della barca...mentre le fascie laterali si adatterranno tranquillamente. |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
|
|
mcfive
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:11:25
|
Scusa Mifo, ma le barche le devi proprio far galeggiare? Ti chiedo questo perchè renderle impermeabili non è prorio facile, se guardi il post http://www.presepioelettronico.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=737 ho messo delle foto di un gozzo realizzato per il movimento delle barche. Nel mio caso non mi ero posto il problema galeggiamento ma solo quello della impermeabilizzazione stante il fatto che le barche erano fissate ad un movimento sottostante. Mc Five |
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:33:03
|
questo è quello che sono riuscito a fare, posto il passo passo.... E GALLEGGIA!!!!!!!
Immagine:
178,75 KB
Immagine:
178,43 KB
Immagine:
199,81 KB
Immagine:
166,56 KB
Immagine:
166,56 KB
Immagine:
192,4 KB
Immagine:
156,92 KB
domani passo le ultime sfumature... |
Modificato da - mifo in data 16 febbraio 2010 06:04:06 |
|
|
6vior
Membro Master
2044 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 22:52:46
|
bravo, hai visto che era semplice??
VOLERE E' POTERE!!! |
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 22:54:04
|
Si si.... anche se mi è risultato un pò complicatuccio... ma è uscita.... e la cosa più soddisfacente galleggia... |
|
|
sottobosco
Membro Master
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 23:29:29
|
..e si parte!! |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 23:38:37
|
finalmente!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 00:17:02
|
sei un pazzo!!!!!!!! (nel senso buono ovviamente)
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
mifo
Membro Master
762 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 00:22:58
|
ho cercato di riprodurla al meglio... e di renderla galleggiante.... ora vediamo un pò di sfumare e invecchiarle al meglio... sai com'è sarebbe stato difficile magari trovarla come la volevo io... ho fatto un giro abbasc'ù puert per un'idea della paranza di Cicc'ùgnur |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
|
|
Discussione |
|