Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Castello
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Castello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 00:37:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a voi il castello che abbiamo costruito quest'anno. E' realizzato (non da me, ma dalla mia morosa) in polistirolo, ricoperto con uno strato di colla per piastrelle.

Io mi sono limitato a mettere dei piccoli movimenti.

Ci sono 6 soldati che girano attorno le mura, 2 fissi sul castello, e 2 che escono dal portone.

Scusate la qualità delle immagini o dei video, ma sono stati fatti con il cellulare.

Cosa ne pensate?

VIDEO:

http://www.pierchilandia.it/forumhtml/presepio/castle1.avi
http://www.pierchilandia.it/forumhtml/presepio/castle2.avi

Ciao

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 12:10:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piace molto come hai realizzato la meccanica..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 14:44:33  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao forse la colorazione del castello dovrebbe essere più "movimentata"..usando più colori :-).
Per quanto riguarda le guardie in movimento: ok quelle sulle mura, ma quella che esce dal portone..intendi abbassarla e nascondere di più il movimento?

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 18:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, calcola che il castello si vede a 4 metri di distanza, a 2,5 metri di altezza..

per cui il basamento e i piedi delle statue che escono NON si vedono.

Provvedo a dirlo per la colorazione... non siamo mai stati degli artisti!

tomas
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 19:41:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao per comodita ti rispondo qua ottima la tua idea che in pratica sarebbe quella del portone che scende be siamo la come modello.Pero mi ci vuole un motorino a 12 volt te che motore hai usato? a limite mi potresti ellencare che componenti aquistare (rele micro ecc)
ciao e scusa per la mia curiosita

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 00:29:17  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be se la distanza è quella

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 10:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se riesco nel pomeriggio metto le foto della nuova colorazione...

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 12:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne dite?

Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra migliore, la nuova colorazione :-).

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 22:52:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se posso aggiungere un piccolo consiglio per la colorazione :si può ancora sporcare con del color sabbia ed aggiungere qualche piccolo pezzetto di muschio o lichene tra le fughe dei mattoni.
davvero molto interessante la meccanica : ho notato che hai usato un motore dei tergicristalli..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 23:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops, scusate.. mi sono dimenticato di dire, che il castello così è solo appoggiato, metteremo muschio, licheni e piantine rampicanti sui bordi del castello...!

Per la meccanica ho utilizzato 2 motori per tergi. 1 Permette di ruotare i soldati e l'altro l'apertura del portone e la fuoriuscita dei 2.

Quando il motore 2 va, il motore 1 si ferma e viceversa!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 23:53:36  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sentito parlare tantissime volte della colla per piastrelle, ma non mi sono mai interessato tanto,

ma una volta asciugata e possibile inciderla (fare con il punteruolo i mattoni) oppure diventa dura e quindi non lavorabile?

salvatore

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 07:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile inciderla...

il vantaggio, sta solo nel fatto che rimane leggermente più elastica del gesso o stucco. In questo modo, si evitano le fastidiose crepe!

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 19:56:02  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro pierchi mi piace l effetto "UMIDITA' CHE HAI CREATO CON IL VERDE,per quanto riguarda la colorazione del castello trovo che il grigio sia un po troppo omogeneo prova ad inserire altri colori,per ravvivarlo un po magari con la tecnica del pennello asciutto

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:01:39  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi la hai incisa quando è asciugata vero?,ma che consistenza ha? è gia pronta ho va diluita con qualche cosa
ultima cosa ma se la stendo resta grezza ho tende ad allisciarsi?

salvatore

Modificato da - 6vior in data 29 ottobre 2008 21:05:27

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 09:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

quindi la hai incisa quando è asciugata vero?,ma che consistenza ha? è gia pronta ho va diluita con qualche cosa
ultima cosa ma se la stendo resta grezza ho tende ad allisciarsi?

salvatore

detto semplicemente è come il cemento... o addirittura come il gesso...
più acqua metti, + diventa liquida, meno acqua e resta dura a grumi...

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 09:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungerò le foto delle case per farti un'idea

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 11:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierchi, ma quegli ingranaggi dove li hai trovati? Dove posso reperirli?

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Pierchi, ma quegli ingranaggi dove li hai trovati? Dove posso reperirli?

sono quelli famosi che avevo costruito... c'è un thread dove ne parlo!

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaaaaa.si certo. sembravano in plastica per questo non capivo.Ma hai deciso il prezzo?

La magia di una notte.

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

aaaaaaa.si certo. sembravano in plastica per questo non capivo.Ma hai deciso il prezzo?

non ho ancora considerato di farle..

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ok.

La magia di una notte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)