Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe storico elettromeccanico Settimo T.se 2009
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe storico elettromeccanico Settimo T.se 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 12:22:15  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, non ho ancora finito sono due mesi che tiro fino a l'una di notte sabato e domenica compresi. Purtroppo come ideatore principale quest'anno sono rimasto solo ed è stata veramente dura.
Mi pare che sia venuto un bel lavoro, purtroppo non avendo più l'ausilio di alcune persone non abbiamo curato molto i particolari.
Il presepe si sviluppa su 24 mq. con un fronte di 6,00 metri, a mio giudizio è praticamente un max diorama, le staue fisse da 20cm sono dei Castells e la vegetazione dei Bertram in piombo mentre le statue meccaniche sono autocostruite.
Vi posto un pò di foto e colgo l'occassione per augurarvi a tutti un Buon Natale.

Immagine:

28,3 KB
Vista d'insieme

Immagine:

34,39 KB
movimento gruppo segatronchi

Immagine:

48,85 KB
scorcio con movimento vasio

Immagine:

33,65 KB
movimento falegname

Immagine:

32,92 KB
movimento fabbro

Immagine:

42,16 KB
panoramica

Immagine:

46,52 KB
movimento censimento, sul retro si intravede il movimento dei bottai e sulla destra il movimento del mugnaio

Immagine:

51,62 KB
la natività

Immagine:

38,49 KB
vista generale - movimento pastore e pecore

Immagine:

31,27 KB
particolare di un vicolo

Immagine:

26,49 KB
il gruppo proiettori autocostruito

Immagine:

24,43 KB
particolare della barra portaluci

Immagine:

26,08 KB
una parte del cielo a fibre ottiche

Immagine:

43,2 KB
le centraline di comando

Modificato da - mcfive in Data 10 novembre 2011 18:25:25

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 12:35:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caro amico Mc è un capolavoro e te lo dico di cuore..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

cua488
Membro Senior

Città: Azeglio

202 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 13:56:07  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Mc con queste foto mi hai davvero incuriosito verrò sicuramente a vederlo

Cua

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 14:30:52  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Omar, capisci quando dicevo che se eri vicino ti avrei sicuramente chiamato, la passione è passione. Auguroni a te e a tutti i tuoi amici del Presepe

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 16:48:06  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo bellissimo lavoro, specie per quelle dimensioni,

una curiosità MA QUANTO HAI SPESSO PER LE STATUE DA 20 CASTELLS???

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 16:56:49  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao 6Vior , ti ho risposto in privato

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:20:25  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande mcfive.... davvero un'opera sontuosa!

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 08:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao mcfive ottimo lavoro bella colorazione delle pietre,il vicolo e' bellissimo.ho notato che le fibre ottiche le hai fissate con dei pezzetti di legno?come mai ,dalla parte della visuale non si nota niente,perche' io le fisso con dello scoch dietro il telo di cotone ,ma si vede un po' il telo con delle grinze.ciao e auguroni

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 08:57:10  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Claudio,
non sono pezzi di legno ma tappi di sughero tagliati a metà.
il fondale non è telo ma un tralucido da edilizia, un pezzo unico lungho 12 mt e incurvato. i pezzi di sughero sono incollati con l'Atak e forati al centro. Il fissaggio delle fibre avviene inserendo un stuzzicadente che fa fermo e regolo.

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 09:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, mi piace molto come lo hai strutturato,puoi postare anche un video cosi' ce lo godiamo nella sua completezza?

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il video lo posso fare, ma sinceramente non so come si mette su internet, ci vorrebbe qualcheduno che facesse un passo-passo per i neofiti come me.

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:08:54  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro... complimenti, mi piaciono le case come sono fatte e la loro dislocazione su tutta la lunghezza,.... bello veramente.

Ho letto che il fondale (cielo) lo hai fatto con il traslucido,(che penso si chiami anche vetroresina), domanda: la colorazione l'hai fatta tu , o e naturale?, apparte la lunghezza,che penso si venda a rotolo, l'altezza quanto è? si trova di varie altezze?, ti ringrazio, un saluto da,

Armando

Un saluto da Armando

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:33:56  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Armando,
No è colorato con acrilico dello stesso colore del telo che fa da coperchio al presepio, lo trovi di diverse altezze, il mio è 2,50 mt., è facilmente reperibile dove vendono materiali edili.
ciao e Auuguroni

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 21:31:04  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK Ti ringrazio mc, il prossimo anno penso che la utilizzerò anchio, scusami.... se ti faccio un'ultima domanda: La fibra ottica si apoggia al traslucido dopo il sughero o fuoriesce?ti ringrzio.

un saluto e AUGURI di buone feste.

Armando

Un saluto da Armando

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 09:19:05  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La devi forare con lo stesso diametro della fibra, poi la infili e la blocchi tenendola a raso del traslucido. Così non si vede niente.
Buon Natale

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 10:16:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti Mcfive, c'è da ammirarlo il tuo lavoro: esserti imbarcato in un lavoro simile da solo non è da molti!!!

buon Natale e buon' anno!
adesso ti godrai un po' di riposo finalmente!

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, oggi alle 15 inaugurazione con autorità varie e poi bisogna incrociare le dita che tutto funzioni per 20 giorni.
Auguroni e passa un Santo Natale in felicità

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 13:53:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Mcfive!!!!

Mecc74

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 15:33:39  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amazza.......

Davvero un bel lavoro...complimenti caro Mcfive

L'omo è omo e..addà ommà

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 23:07:52  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molta maestria e laboriosa pazienza! complimenti e auguri giovanni

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 09:46:29  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti, appena posso vi posto qualche foto migliore

rugas
Membro Master

Città: Cremona

692 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 12:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aacc... tra topic degli auguri ed altro l'ho visto solo ora!!!

il colpo d'occhio è veramente notevole... dai guarda se riesci a postare qualche foto con qualche luce colorata... perchè merita senz'altro!

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 17:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Bravo Mc!
Il tempo mi manca sempre per notare questi bei lavori. C'è tanto da attingere, soprattutto nei colori.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 21:06:24  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro mc veramente complimenti poi considerando che hai fatto tutto da solo i complimenti vanno il doppio ciao e auguri

goldrake

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 23:21:59  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mcfive
mi complimento per il tuo presepe, io ammiro molto chi è capace a fare quei personaggi in movimento e tutto quel garbuglio di fili e proiettori!
beato te che hai le competenze e sai dove mettere le mani!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 10:26:00  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Paola62
Ci vuole molto spirito di osservazione e apprendere le basi, il resto è pura manualità e voglia di fare.
Se posso darti una mano volentieri.
Grazie ancora di complimenti.

Modificato da - mcfive in data 15 gennaio 2010 10:26:34

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 12:26:21  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che questa sera si comincia a smontare, ho trovato il tempo per fare le foto, che vi rimetto come qualcuno mi ha richiesto.

Immagine:

33,25 KB

Immagine:

57,76 KB
Immagine:

29,64 KB
movimento sega tronchi
Immagine:

82,6 KB

Immagine:

48,56 KB

Immagine:

48,08 KB

Immagine:

48,74 KB

Immagine:

54,02 KB

Immagine:

22,01 KB

Immagine:

56,62 KB

Immagine:

29,59 KB

Immagine:

27,02 KB

Immagine:

41,43 KB

Modificato da - mcfive in data 13 dicembre 2010 19:12:30

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 15:54:05  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io faccio un presepe di dimenzioni minori largh (120x 105prof) è poco lo spazio per inserire le lampade non so se hai visto i mei 2 presepi 2008 e 2009
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1915
2008
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1651

per il 2009 avrei potuto fare qulcosa per lo sfondo anche quelle fibre ottiche forse ma....
lo spazio che ho è frastagliato e su 2 livelli di altezza
Immagine:

54,89 KB
per questo ho fatto un paesaggio abbozzato così con il cielo stellato ma come ti dicevo
mi piacerebbe farlo con le fbre ottiche come il tuo, ma è tutto arabo per me!

Immagine:

116,62 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 12:22:07  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un video del presepe, vorrei stralciarne alcune parti e inserirlo nel forum, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi ? non so come si può fare?
grazie
Mc Five

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 17:16:00  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se tu hai un pc obsoleto come il mio
io uso Wundows Movie maker
ma Stefano ha risposto a Fabio per un problema simile così

VirtualDub v1.5.7

Zoom Player v3.31
forse con questi due programmi FABIO puoi ridurre le dimensioni del video.....se in italiano molto meglio

oppure questo ;
http://www.gratisdivx.com/public/manuali_guide_tutorial/ridurre_dimensione_di_un_file_avi_con_dr.divx.asp

se poi il formato non te lo legge ..perchè e in mpeg vob ecc ecc...ti cerchi il convertitore.....più semplice di così....bye bye

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2010 : 01:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecfive, ma il tuo presepe è all'aperto?

La magia di una notte.

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 09:35:47  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente no, sarebbe un disastro, umidità e scagliola non vanno d'accordo.
Il presepe è allestito ed esposto all'imnterno di una piccola chiesetta sconsacrata ora di proprietà del Comune.
Mc five

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari amici, vi allego ancora qualche foto del presepe che un mio amico mi ha mandato, spero che vi possa far piacere vederle.
Mcfive

Immagine:

55,16 KB
VISTA DEL MULINO E DELLA MUGNAIA

Immagine:

45,44 KB
CENSIMENTO

Immagine:

47,46 KB
VISTA GENERALE

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 19:49:36  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime queste ultime foto

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 00:21:34  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belle queste foto, valorizzano molto di più il grosso lavoro che hai fatto complimenti.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 00:50:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto proprio bene a metterle
ancora complimenti
ciao,

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 21:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una bella ed emozionante opera d'arte..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 21:20:22  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste ultime 3 foto mettono in risalto la bellezza del Presepio.
Complimenti.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:29:59  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Vedo che sei di Torino, finalmente qualche presepista anche qui.
Se hai bisogno di qualche consiglio possiamo anche incontrarci.
Mc Five

Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Queste ultime 3 foto mettono in risalto la bellezza del Presepio.
Complimenti.
mike59

mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono Melotu.
Ciao.

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

magicopresepe
Membro Master

Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 22:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mcfive mi ero perso le ultime foto, torno a farti i miei complimenti x il "lavorone" che hai fatto.una curiosità, ma quante statue hai? e tutte d qualità ma hai un caveau per riporle? ci sarà un milione di euri di valore! x quest'anno? hai gia iniziato?

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 01:54:12  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto realizzato molto bene Mcfive belli quei proiettori anche girevoli

Cavuby

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 11:14:44  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessa o postato un passo passo nel forum per la loro realizzazione.

Citazione:
Messaggio inserito da cavuby

Tutto realizzato molto bene Mcfive belli quei proiettori anche girevoli

Cavuby

Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro

36 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 14:56:51  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,é possibile sapere come é stato fatto il pavimento?(Mi riferisco alla stradine)

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 21:53:36  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente di misterioso, banale segatura fine miscelata con terra refrattaria.
Citazione:
Messaggio inserito da Giancarlo Piras

Ciao a tutti,é possibile sapere come é stato fatto il pavimento?(Mi riferisco alla stradine)

Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro

36 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 00:49:17  Mostra Profilo Invia a Giancarlo Piras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,ma è stato fatto un impasto o cosa?Chiedo umilmente scusa per l'ignoranza

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 18:51:01  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No tutto a secco, direi con una proporzione del 50% tra segatura e terra.
Mc Five

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 17:57:05  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se in ritardo complimenti bel lavoro

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 15:12:00  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mcfive ma questo presepe è permanente o tutti gli anni lo cambiate?

Davide

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 17:51:24  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente permanente, si disfa e si rifà nuovo tutte le volte cambiando scena, quest'anno purtroppo per gravi problemi in famiglia si salta.
Mc Five

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 19:08:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se se Mcfive......ed io se vengo da CUA come la mettiamo...... non si può vedere il tuo lavoro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)