Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lampioni
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Lampioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

presepicolmayer
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: napoli

64 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 22:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..vorrei farvi una domanda che per voi e semplicissima.Volevo sapere nel mio presepe di quest'anno vorrei inserire dei lampioni che diano luce a tutto il presepe ma non so come realizzare il sistema di fili..cioè cosa devo fare per collegare le lampadine alla presa?come le fisso tutte su un unica spina?io ho 14 anni hahaha non sono esperto su questo campo.Vi ringrazio in anticipo

A.C

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 11:32:06  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poiche sei minorenne potrebbe risultare legalmente rischioso darti
suiggerimenti vari.
In altre discussioni sono stati dati consigli riguardo al tuo
problema. Ma pochè mi s3embra di capire che sei abbastanza digiuno
il consioglio che ti do per la sicurezza tua e del tuo palazzo
affidati ad un rivenditore serio di elettronica o di elettricità;
se lo prendi quando ha il negozio vuoto ti saprà consigliare e anche verificare come operi,
ciò ti darà esperienza e sicurezza, mentre consigli scritti o postati
possono essere oggetto di interpretazioni non corrette e non verificabili.
Meglio ancora se vicino a te c'è qualche associazione di presepisti.
Ricordati quando lavori con l'eletrricità
la tensione uccide
la corrente incendia

Sei ad un passo da studiare elettrotecnica pratica.
In bocca al lupo.

Riccardo

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

presepicolmayer
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 02:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio delle avvertenze perché sono sempre giuste...comunque vorrei dirti che io quando lavoro con elettricità, utensili elettronici come seghetti o trapani mi faccio aiutare da mio padre ma visto che lui non e esperto di impianti e robe varie volevo sapere come si realizzava un impianto del genere.ti ringrazio ancora

A.C

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 09:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per illuminare in sicurezza, senza rischi inutili, si trovano in vendita delle catene a led alimentati da pile.
Dai cinesi si possono trovare a pochi euro.

Immagine:

27,88 KB

Questa in figura è solo un esempio ma si trovano di tutti i tipi e colori.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

presepicolmayer
Membro Medio

64 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 15:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di presepicolmayer Invia a presepicolmayer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! ne ho ho sacco io però ho la serie da parecchie lampadine devo comprare quelle da poche luci??

A.C

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 09:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle a batterie generalmente hanno poche luci.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura

273 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 11:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquista una serie di luci in parallelo e il gioco e' fatto.....usa solo le lampadine che ti servono e le altre occultale. facile e sicuro, no??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)