Autore |
Discussione |
|
obsession79
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:33:46
|
ciao a tutti!! sto finendo di costruire il castello di Erode per il mio presepe, il castello presenta un arco all'entrata con due colonne e due finestre ad arco piuttosto grandi nella parte anteriore. Il mio problema è che non sò cosa mettere sulle finestre, cioè da esse si vede dentro e non vorrei mettermi a costruire tutto il mobilio del castello... che sinceramente non saprei nemmeno cosa farci! non vorrei nemmeno chiuderle con le ante in legno... mi sembrano stonarci sopra... domanda... ma esistevano i vetri a quel tempo??? mi piacerebbe metterci delle vetrate opache (o colorate) con dietro tende (di che colore? rosse porpora??) grazie!!!
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:46:51
|
Ciao. Evita di inserire titoli generici. Questo l'ho modificato io. Leggi ATTENTAMENTE quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1053&SearchTerms=,castello
Per il castello prova a guardare quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1053
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
obsession79
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 16:25:34
|
scusa!!! errore mio!!! |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 16:04:26
|
secondo me puoi farci un bella inferriata... io di solito uso gli stuzzicadenti che poi coloro di un grigio molto scuro e magari dietro a questa puoi mettere dei battenti di legno semiaperti (o semichiusi...) che lasciano vedere la lucetta interna ma non sono abbstanza aperti per vedere l'eventuale mobilia... |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
obsession79
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:13:03
|
grazie!!!vengono bene le inferiate con gli stuzzicadenti??? hai qualche foto dei tuoi lavori per darmene un'idea?? avrei pensato di fare i vetri (carta da forno opaca) con le inferiate (stuzzicadenti) si dovrebbero chiamare vetri con inglesina.. tipo questo della foto allegata...
Immagine:
37,46 KB |
|
|
6vior
Membro Master
Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:52:03
|
con gli stuzzicadenti quella finestra non viene bene, perchè come si vede le righe non sono tonde ma quadrate, falle con dei listelli in legno, vedrai sarà anche più facile incollarli frà loro, per quanto riguarda il vetro io utilizzo la plastica che si usa come copertina quando si rillega qualche cosa. |
|
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 16:26:22
|
sì ha ragione Salvatore...quella finestra lì non si può fare con gli stuzzicadenti...
per l'inferriata ti posto questa foto... le due inferriate sono fatte con gli stuzzicadenti e poi pittate di grigio scuro a simulare il ferro...
Immagine:
150,4 KB |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
Antonio Fineo
Membro Senior
Prov.: Bari
Città: Altamura
273 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 01:00:13
|
Quando non voglio che si veda ciò che sta all'interno dell'edificio, ho sempre utilizzato il foglio di lucido che permette alla luce di uscire senza che l'occhio riesca a vedere all'interno. E il gioco è fatto. |
|
|
|
Discussione |
|