Autore |
Discussione  |
|
H2o
Nuovo Arrivato
 Prov.: Bari
Città: Bitritto
18 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 16:04:11
|
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare questo libro? "Fare il presepio"edizioni La Casa Verde di Renzo Zanoni.
|
|
galliardo85
Membro Medio

Città: Capurso
88 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 18:07:21
|
Chiedi a nicomari...
Penso che lui ti saprà dire qualcosa... |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 20:30:06
|
a questo punto compera anche quello di vito erriquez che è per chi vuole iniziare e ci sono buone tecniche basi forse è meglio questo di libro io li possiedo entrambi  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 23:47:48
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
a questo punto compera anche quello di vito erriquez che è per chi vuole iniziare e ci sono buone tecniche basi forse è meglio questo di libro io li possiedo entrambi 
Ciao fabio, io il libro di vito erriquez non riesco a trovarlo, sai darmi qualche dritta per dove cercare? |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
H2o
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 15:24:11
|
Ok proverò..Però io volevo quello di nicomari, ho visto il suo presepe ed è splendido..Quindi deduco che molte tecniche le abbia apprese da li.. |
 |
|
nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona
290 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 16:11:38
|
Citazione: Messaggio inserito da H2o
Ok proverò..Però io volevo quello di nicomari, ho visto il suo presepe ed è splendido..Quindi deduco che molte tecniche le abbia apprese da li..
Ciao. Dunque, il libro che chiedevi ad inizio discussione, e cioè "Fare il presepio" di Zanoni, temo che non sia più edito ragion per cui introvabile. Dello stesso autore c'è "Il nuovo fare il presepio" edito dalla Demetra, che non avendolo, così a naso sembra la nuova edizione del titolo che cercavi, anzi ne sono sicuro http://books.google.it/books/about/Il_nuovo_fare_il_presepio.html?hl=it&id=5AdWPghOI3MC ma anche questo sembra esaurito, magari ordinandolo da qualche libreria oppure online lo trovi. Anche il libro suggeritoti da fabio, per iniziare è ottimo. Le tecniche spiegate sono sempre le stesse, e tieniti forte, quelle che troverai in questo sito, nella sezione passo a passo e nelle foto delle nostre creazioni sono ancora meglio e del tutto gratis.
|
Il mio presepe stile siciliano http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:19:59
|
Citazione: Messaggio inserito da nicomari
Ok proverò..Però io volevo quello di nicomari, ho visto il suo presepe ed è splendido..Quindi deduco che molte tecniche le abbia apprese da li..
Ciao. Dunque, il libro che chiedevi ad inizio discussione, e cioè "Fare il presepio" di Zanoni, temo che non sia più edito ragion per cui introvabile. Dello stesso autore c'è "Il nuovo fare il presepio" edito dalla Demetra, che non avendolo, così a naso sembra la nuova edizione del titolo che cercavi, anzi ne sono sicuro http://books.google.it/books/about/Il_nuovo_fare_il_presepio.html?hl=it&id=5AdWPghOI3MC ma anche questo sembra esaurito, magari ordinandolo da qualche libreria oppure online lo trovi. Anche il libro suggeritoti da fabio, per iniziare è ottimo. Le tecniche spiegate sono sempre le stesse, e tieniti forte, quelle che troverai in questo sito, nella sezione passo a passo e nelle foto delle nostre creazioni sono ancora meglio e del tutto gratis.
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:31:01
|
Citazione: Messaggio inserito da nicomari
"IL nuovo fare il presepio" non mi ha soddisfatto molto forse perchè mi era abituato al suo predecessore. Il libro di Vito Erriquez è molto buono ed ha alcuni passo passo sulla colorazione. |
Mecc74
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
H2o
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:21:07
|
Grazie mille a tutti ragazzi..Credo che come libro userò il forum |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:03:51
|
sto facendo delle ricerche e il libro di vito erriquez e' praticamente introvabile... |
 |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:22:49
|
Citazione: Messaggio inserito da lellone
sto facendo delle ricerche e il libro di vito erriquez e' praticamente introvabile...
errata corridge ho trovato il libro creare e costruire il presepe di vito erriquez su questo sito
www.unilibro.it
speriamo mi arrivi...:)
saluti |
 |
|
mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia
203 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2011 : 23:18:34
|
io lo sto cercando dall'anno scorso e non sono riuscita a trovarlo. in compenso l'ho trovato in biblioteca comunale e ho potuto leggerlo.le basi sono ottime.questo forum, grazie ai presepisti affermati, comunque possiede e illustra tecniche avanzate. |
mariarita |
 |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 09:47:53
|
chiedo scusa ma il libro ,dopo avermi fatto l'addebito me lo da in ordine dal loro fornitore....furbetti......speriamo bene |
 |
|
|
Discussione  |
|