L'effetto è molto semplice: Lo spago che tiene i panni stesi in realtà è un tubicino di piccolo diametro con dei minuscoli forellini a contatto con la stoffa.
Anche se la pompa è forte, la puoi usare lo stesso. In ogni caso più è piccola meglio è. Prova a dividere in due il flusso dell'acqua facendo ricadere nell'eventuale vaschetta di recupero quella in eccesso, potresti inserire sui due percorsi due rubinetti così da miscelare il tutto. Un'altra soluzione un pò meno tecnica è quella di piazziare la pompa molto più in basso così perde forza e diminuisce la portanza.
L'acqua ha una meravigliosa proprieta' (tra le tante) che e' quella della capillarita'... Il trucco e' quello di arrivare con il tubetto dell'acqua VICINO ai panni e sfruttare un panno appoggiato al filo per distribuire l'acqua agli altri panni. Il prezzo da pagare e' che e' meglio farlo dai due lati dove è steso il filo oppure tenere invclinato il filo; l'altra cosa è che per forza si deve "nascondere" il tubo erogatore, si puo' ovviare attaccando il filo ad un muro e nascondere la visuale. Ciao.
Se stendi i panni completamente sopra il tubicino in modo da coprirlo il problema è risolto... Se invece la sproporzione è visibile, l'idea di Cutex non è male.
se vai in un negozio da pesca li trovi sicuramente tubini piccoli le usano per tenere agganciati i galleggianti . oppure puoi provare con del filo elettrico ci sono di diverse sezioni chiaramente devi togliere il conduttore cioè in questo caso il rame .