Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - le prime teste modellate
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 le prime teste modellate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 15:19:52  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
con molto coraggio, vi invio le foto delle prime teste modellate, non so se vanno bene
dalle vostre discussioni ho capito che quelle più grandi vanno svuotate,ma queste sono alte poco più di 2cm., togliendo la base,
vanno svuotate ugualmente?
troverò gli occhi di vetro per questa misura?
attendo i vostri preziosi consigli e grazie per le risposte

Immagine:

162,16 KB

Immagine:

135,69 KB

Immagine:

148,54 KB

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 18:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati i coraggiosi che passo dopo passo avanzano!
Nò non vanno svuotate, così piccole non serve, serve invece una perfetta asciugatura - per gli occhi è un pò difficile trovarli

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 19:58:22  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso darti un consiglio per migliorarti (che almeno è servito a me), prendi delle foto o vere e proprie statue.....e cerca di copiarle!! é il modo migliore per iniziare secondo mè!!!

Continua così....

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:43:42  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex
se vado a napoli ho la possibilità di trovare gli occhi di vetro?

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:58:33  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro.

Si, a Napoli ne trovi di occhi di vetro da attaccare.
Dici che la misura della testina è di 2cm, ma la misura importante è quella del pastore finale: cos'è 20 o 25cm?

Buon lavoro

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:07:13  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pastore stando alle misure delle teste dovrà essere di 16 18cm

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:17:09  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il Montanaro
ti ringrazio per il complimento e ti chiedo scusa se non l'ho fatto con il precedente messaggio
aggiungo che a riguardo dell'assemblaggio dei pastori ancora non ci capisco niente

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'altezza del personaggio và calcolata moltiplicando la misura mento/attaccatura dei capelli x 8
...ripeto per quella misura è un pò difficile trovare gli occhi - prova a farti un giro

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:55:10  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie alex per queste spiegazioni
resti sempre uno dei miei presepisti preferiti e dal tuo forum,che conosco da circa tre anni, ho imparato molto

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 23:33:41  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle, spero che tu riesca a trovare gli occhi così potremo vederle finite!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ritanna per le tue teste

per gli occhi se non li trovi puoi provare questo sistema che ha inserito olly75 nel post
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3299&SearchTerms=,occhi

il tutorial non è in italiano ma si capisce molto dalle foto.
e il risultato è sorprendente

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:58:00  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola
non pensavo di aver fatto un buon lavoro essendo le prime modellature
grazie per il complimento, per il post di olli75 ,già l'ho visitato,tu pensi che il fimo attacca sulla terracotta?

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 11:26:30  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè con il vetro....
devi fare come dice alex in un suo post una mistura di vinavil e das poi inserirenella cavit' gli occhi, poi con le palpebre tieni tutto fermo.

io comunque devo sempre provare.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 22:27:54  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ritanna, il mio giudizio vale poco perchè non sono un esperto ma se il tuo è il primo lavoro mi sembra proprio un buon inizio.
Brava continua cosi.
Buon lavoro.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)