Mi permetto di dire che Alessandro Martinisi alias Alex (che il buon Alex mi perdoni) nel suo sito www.ilpresepe.org e precisamente nel corso virtuale fa un ottima lezione sulla vestizione dei personaggi con alcuni esempi di cartamodello. facci una puntatina, penso proprio che sia la strada giusta Ciao
se sei alle prime armi ti consiglio i vestiti arabi, quelle tuniche con la fascia in vita e il turbante o il copricapo fazzoletto con l'anello. nel tempo che fai la tunica sei solo alla camicia, č molto + semplice che cucire dei pantaloni e camicia -giacca o gilet per pastore stile popolare. se hai problemi scrivimi ti invio il cartamodello.
buona sera a tutti sono un ragazzo di sulmona ke fa presepi volevo chiedervi dove posso reperire carta modello per i vestiti dei pastori :( in internet ne ho trovati solo due ma per il resto del mio paesaggio tipo lavandaia etc nn ne trovo please aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii grazieeeeeeeeee
posto Paola, sarebbe una buona idea se mettessi sul forum i cartamodelli degli abiti stile arabo-palestinese, e anche qualche consiglio su quali tessuti usare. i miei complimenti per tutti i tuoi lavori, sei bravissima e per me molto utili .