Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - SOS terre colorate
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 SOS terre colorate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 20:11:22  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi riprendo questa adiscussione grazie a mecc ed all' amministratore perche' e' la prima volta che mi cimento con la colla di coniglio.
Ho della colla di coniglio in granelli e mi sembra di capire che il rapporto sia un cucchiaio di colla e 10- 15 di acqua calda in un barattolo di vetro dico bene?
Quando la vado a riprendere la devo scaldare. Ho le idee molto confuse riuscite ad aiutarmi.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 20:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fanne poco per volta

e fai così
metti un settimo di colla di coniglio
la metti ad ammollo per 8 ore
poi la metti in bagno maria fino a quando scioglie del tutto

saluti fabio.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 21:31:25  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio perdonami...ma sono duro di comprendonio, prendo un cucchiaio di colla e sette otto di acqua calda e la lascio dentro per 8 ore ad un contenitore di vetro, la riprendo dopo otto ore e la metto a bagno maria fino che non si scioglie totalmente, ho detto bene??
Grazie

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 21:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in aqua fredda.......

poi ti viene una colla molto pastosa
tu poi che fai?......... la misceli successivamente con acqua fino ad ottenere una colla giusta
saluti fabio

www.dioramapresepe.com/

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 11:30:53  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie adesso ho capito la prossima settimana provo....

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:59:03  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito se il sistema di tritare la colla di coniglio senza doverla mettere a bagno funziona o no?
qualcuno può darmi delucidazioni?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renderla in polvere (quando è possibile, perchè c' è una variante che non lo permette....non si riesce a frullare)
aiuta a velocizzare i tempi

quando è in polvere basta farla bollire in acqua e si fa in giornata...anzi in poco tempo direi........

www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:20:27  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio...era rimasto in sospeso il tuo sistema rapido e non sapevo se fosse stato "abbandonato" per ritornare alla modalità d'uso tradizionale della colla di coniglio...
sto pensando di provare anche io le terre ma mi preoccupa soltanto la colla di coniglio, il doverla bollire poi conservare...vedremo un pò nei prossimi giorni cercherò di comprarle.
grazie per la veloce risposta

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:00:32  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra informazione mi è sfuggita...prima di passare le terre, sulla struttura rivestita in gesso è necessario dare una mano di fondo? con cosa? Ho visto nelle foto del corso tenuto da fabio che è stato coperto tutto di grigio ma non so che materiale è...aspetto vostre risposte...grazie

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao artista
il colore di fondo può essere anche una pittura lavabile
l'importante è la colorazione definitiva delle terre... e quella che rende tutto piu bello...

www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:00:46  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti dirmi esattamente cosa devo comprare perchè stavo mettendo direttamente i colori e il gesso tende un pò a sgretolarsi..penso che sia importante fare una base in modo da creare uno strato di protezione e consolidamento del gesso..
sto provando con i colori ad olio penso che l'effetto è uguale alle terre

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dovrebbe sgretolare il gesso...

forse usi del gesso vecchio..... oppure di marca non buona.....o meglio per non offendere le ditte.....NON idonee al presepismo

www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:10:58  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho comprato...come faccio a sapere se è il gesso...forse era troppo liquido al momento del rivestimento...
cmq non mi hai detto cosa metterci come fondo

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
artista come colore di fondo come ti ho già detto va bene anche un semplice colore lavabile a base di acrilico
vai in ferrmenta e prendi una latta da 1 kg e ti esce molto colore... tanto liquido devi passarlo
poi è chiaro puoi usare anche pigmenti e colla di coniglio come fondo
o semplice acrilico
il fondo va bene quasi tutto

www.dioramapresepe.com/

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 15:02:36  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio disponibilissimo come sempre...mo mi hai messo la pulce in testa che il gesso che ho preso non va bene... appena proseguo col lavoro ti mostro qualche foto

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è il gesso

www.dioramapresepe.com/

jho1980
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:35:31  Mostra Profilo Invia a jho1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei usare le terre colorate che marca compro? avete un sito valido?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora io uso dolci color
ni trvo bene
ma avvolte compro anche altre marche

www.dioramapresepe.com/

presepevita
Membro

47 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 13:58:43  Mostra Profilo Invia a presepevita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jho1980

vorrei usare le terre colorate che marca compro? avete un sito valido?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 14:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se li volete provare
anche presepiopiu li vende ad un buon prezzo
almeno li provate così...

www.dioramapresepe.com/

presepevita
Membro

47 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 12:24:10  Mostra Profilo Invia a presepevita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

se li volete provare

si si darò un occhiata

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2012 : 04:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da presepevita

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

se li volete provare

si si darò un occhiata

sono della dolci color il top secondo me...

www.dioramapresepe.com/

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)