Autore |
Discussione |
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 11:19:34
|
grazie mille penelope....... non morire di invidia........avvolte la mente umana non sa di cosa è capace......provaci e riprovaci magari hai un dono che neanche tu immagini.........
se per motivi che non sò...lo devo distruggere preferisco regalartelo......
az1970 ........ hai ragione forse manca una foto panoramica....... però essendo un diorama dovrebbe essere una foto frontale......
ho provato a fotografarla (dopo la modifica del proiettore) ma ci sono dei contrasti di luce che mi rende difficile il tutto...... ma non mollo fino alla fine cercherò di far venire fuori una foto decente
bhe le misure del lavoro non sono edagerate...
ad occhio e croce(di chiederai caspita l hai fatto te e non sai le misure? )
certo le misure le so. ma struttturali ma del paesaggio e della planimetria sempre del paesaggio ovviamente..... dovrebbero essere
150 cm profondo mentre la larghezza varia tra piano e piano... ad esempio il primo piano è composto da le 2 volte a crociera + la visuale eseterna della finestra LATERALE dove c è la vecchietta per intenderci che sarà più o meno 125 cm di visuale (anche se in realtà dovrebbe essere 150 cm se non di +.....)solo che essenso un diorama si riesce ad intravedere fino un certo punto....
idem per il secondo piano e terzo........
a parole è un pochino difficile a spiegare... ma se sai il concetto del diorama sicuramente mi son spiegato .......
fammi sapere....
miraccomando FATE BUONE FESTE!!!!!!!!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
az1970
Membro
Prov.: Trapani
Città: Trapani
27 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 11:40:25
|
fabio ti ringrazio della risposta, tuttavia anche se non perfette fotograficamente ti chioedo cortesemente di postare delle foto panoramiche. |
|
|
nuzia
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: roma
2 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 12:16:47
|
semplicemente favoloso bravissimo........ |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 10:57:36
|
grazie nunzia!!!!!!!
e ben arrivata!!!
:D |
|
|
|
paco69
Membro Attivo
Prov.: Modena
Città: carpi
101 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 11:24:09
|
Ciao Fabio innanzi tutto ti auguro un favoloso 2010!!! Poi se possibile vorrei chiederti una cosa!!! Potresti spiegarmi come hai costruito le finestre a lobi??? Sono veramente belle!!! Ti ringrazio anticipatamente della risposta ciao!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:34:10
|
grazie paco!!ti auguro anche io un favoloso 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per fare i finestroni in quel modo è stato relativamente facile...
ovvero,ho creato prima un semplice arco,gli ho metto la prima fascia di cornicione,successivamente gli ho creato i due pezzi(diciamo i triangolini un pò curvi)e gli ho lavorati e successivamente incollati per creare il "trifoglio"poi gli mo messo l'altra fascia di cornicione........ ricordati di disegnare prima su carta,e poi riposrti il tutto sul porex.....
fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa.,.,
|
|
|
|
paco69
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:39:07
|
Grazie mille Fabio!!! Provero' a farli e se avro' qualche proplema ti chiedero'!! Scusa per le troppe domande ma spero di poter imparare tanto da te per me sei di una bravura unica e il tuo stile e' splendido!!!
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2010 : 13:43:48
|
non preoccuparti paco chiedi quanto vuoi...spero di poterti aiutare!!!!!
dimenticavo sei molto gentile as farmi un complimento del genere!!!!!!!
a presto e buon lavoro!!!!!!!! |
|
|
|
paco69
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:52:08
|
Ciao Fabio!!! Sono sempre qua a chiederti!!! Io quella volta a crocera me la sogno anche di notte!!! Un giorno se ne avrai voglia mi potresti spiegare come hai ottenuto quel colore "Carparo Antico"??? I tuoi presepi e i tuoi passo a passo me li sono guardato mille volte e sempre riesci a sorprendermi!!! Grazie mille!!!!!!!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 11:49:02
|
certamente paco...... è un processo un pò particolare,ma sempliciotto....... meglio fare un passo passo,anche perchè così possono capire anche i meno talentuosi... |
|
|
|
paco69
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 13:09:35
|
Ok Fabio lo aspetto con ansia!!!!!! Ciao e a presto!!! |
|
|
paco69
Membro Attivo
101 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 12:57:07
|
Ciao Fabio!!! Ritornando hai finestroni!!! Ho creato i due triangolini come dici tu ma volevo sapere la fascia che hai applicato sopra e' un pezzo unico??? Io ci ho provato tante volte ma nei punti di curva si spezza!!!!!! Hai una tecnica particolare??? Grazie e a presto!!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2010 : 12:59:51
|
sono 3 fasce....
agli angoli/spigoli gli devi tagliare in modo che combacia.,.,. |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 17 gennaio 2010 13:00:39 |
|
|
Paola62
Membro Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 09:50:07
|
caro Fabio ti metto al corrente che ogni tanto vengo nel tuo post a guardare e rimirare la tua opera! più che la guardo e più ti ammiro. sei veramente un mostro di bravura sotto tutti i profili vedere il tuo presepe è come un toccasana! uno stimolo per nuovi lavori, quì c'è il giusto equilibrio di tutto! dalla vegetazione, agli edifici, alla disposizione delle statue, dalla colorazione, all'illuminazione, ...... e chi + ne ha + ne metta! Magnifico lavoro stupenda rappresentazione
non so più cosa inventarmi per esprimere quello che sento! grazie di essere sul forum! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:29:46
|
che belle parole paola
davvero emozionanti per me
ti assicuro che per fare un bel presepe non basta la bravura,ma l'amore nel crearlo.......
tu ne hai un infinità,e vedrai che seguendo il tuo stile riuscirai a rièrodurre opere eccezzionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono fiero di partecipare in un forum con persone brave ,disponibili,con un cuore nobile,umili come voi!!!!!!!
un abbraccio affettuoso mia cara paola e non mollare mai!!!!!!!
a presto!!!!!!!!! |
|
|
|
Cunaflor
Membro Master
Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 00:15:23
|
davvero ben fatto questo diorama |
|
|
az1970
Membro
Prov.: Trapani
Città: Trapani
27 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 15:29:24
|
Fabio, peccato che non hai postato delle foto panoramiche. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 12:52:31
|
vedrò di postare le foto panoramiche |
|
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
ROX
Membro Master
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 10:35:43
|
alcune sono della Moranduzzo Landi cmq hai fatto bene a rispolverarlo perché non lo ricordavo... Fabio è bellissimo e sono stupende le luci |
|
|
stemma
Membro Medio
Prov.: Terni
Città: Acquasparta
90 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 18:58:42
|
è strepitoso...vorrei soltanto togliere le mie foto per la vergogna!! sigh..sigh..mi vien da piangere |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
alex972
Nuovo Arrivato
Prov.: Grosseto
Città: Grosseto
15 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2012 : 10:45:23
|
fabio, più lo guardo e più è bello!!!!!!!!!!!!!! mi spieghi solo un cosa? come cavolo fai a fere i cornicioni!(...e tutto il resto) hai una fresatrice? io con il thermocutter non ci riesco..........o sono fatti in più strati? poi ho un'altra domanda! ....per colorare le pietre dopo la cementite gli passi un colorante ad acqua tipo legno molto liquido? grazie in anticipo delle risposte che mi vorrai dare, penso siano molto utili anche al resto del forum. |
|
|
mike59
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 00:37:54
|
Come sempre un bel lavoro,bravo fabio. Ciao. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:46:24
|
Citazione: Messaggio inserito da alex972
fabio, più lo guardo e più è bello!!!!!!!!!!!!!! mi spieghi solo un cosa? come cavolo fai a fere i cornicioni!(...e tutto il resto) hai una fresatrice? io con il thermocutter non ci riesco..........o sono fatti in più strati? poi ho un'altra domanda! ....per colorare le pietre dopo la cementite gli passi un colorante ad acqua tipo legno molto liquido? grazie in anticipo delle risposte che mi vorrai dare, penso siano molto utili anche al resto del forum.
scusa se rispondo in ritardo ma sono stato a bergamo per visitare le mostre.grazie per i co mplimenti ti rispondo molto volentieri.una volta creati i attoni con la texture passo uno strato sottile di cementite diluita con molta acqua che servirà come supporto di base per la colorazionre.in questo caso ho utilizzato una specie di tecnica acquarellata creata con acrilici.ho preparato un terra d ombra naturale molto liquido e ho dato la prima mano e l hjo fatta asciugare in modo molto naturale.ho dato una seconda mano sempre con colore liquidissimo di terra d ombra naturale poi ho diversificato i mattoni sempre con la tecnica acquarellata e ho utiliz<zato dell ocra gialla o terra di siena naturale acquarellando qua e là.con questa tecnica ho passato anche alcune sfumature di ocra rossa e terra di siena bruciata.una volta asciugato bene a pennello asciutto ho dato la porima passata di una miscela di bianco e un pizzico di ocra gialla per marcare i ruilievi.poi le varie fasi di invecchiamento micelando nero con ocra gialla formando un verde marcio e questo lo passi acquarellato dove necessita.poi ho sfumato alcune parti con colori adeguati come scale di grigi caldi ecc.fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro in modo da potertelo esplicare meglio. saluti Fabio modeo |
|
|
|
alex99
Membro Master
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 22:21:34
|
Questo lavoro di fabio non l'avevo ancora visto per fortuna che è stato rispolverato perchè era propri un peccato non ammirare un capolavoro del genere, complimenti a fabio per questo bellissimo diorama. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
Modificato da - alex99 in data 08 gennaio 2012 22:23:13 |
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:36:33
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da alex972
fabio, più lo guardo e più è bello!!!!!!!!!!!!!! mi spieghi solo un cosa? come cavolo fai a fere i cornicioni!(...e tutto il resto) hai una fresatrice? io con il thermocutter non ci riesco..........o sono fatti in più strati? poi ho un'altra domanda! ....per colorare le pietre dopo la cementite gli passi un colorante ad acqua tipo legno molto liquido? grazie in anticipo delle risposte che mi vorrai dare, penso siano molto utili anche al resto del forum.
scusa se rispondo in ritardo ma sono stato a bergamo per visitare le mostre.grazie per i co mplimenti ti rispondo molto volentieri.una volta creati i attoni con la texture passo uno strato sottile di cementite diluita con molta acqua che servirà come supporto di base per la colorazionre.in questo caso ho utilizzato una specie di tecnica acquarellata creata con acrilici.ho preparato un terra d ombra naturale molto liquido e ho dato la prima mano e l hjo fatta asciugare in modo molto naturale.ho dato una seconda mano sempre con colore liquidissimo di terra d ombra naturale poi ho diversificato i mattoni sempre con la tecnica acquarellata e ho utiliz<zato dell ocra gialla o terra di siena naturale acquarellando qua e là.con questa tecnica ho passato anche alcune sfumature di ocra rossa e terra di siena bruciata.una volta asciugato bene a pennello asciutto ho dato la porima passata di una miscela di bianco e un pizzico di ocra gialla per marcare i ruilievi.poi le varie fasi di invecchiamento micelando nero con ocra gialla formando un verde marcio e questo lo passi acquarellato dove necessita.poi ho sfumato alcune parti con colori adeguati come scale di grigi caldi ecc.fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro in modo da potertelo esplicare meglio. saluti Fabio modeo
Fabio, grazie delle risposte. .............io questo diorama me lo sogno anche la notte per quanto mi piace! primo per come ti è riuscito, secondo perchè mi piace il tipo di architettura e storica (penso romanica, giusto?) purtroppo leggendo i tuoi post ho capito che i cornicioni li fai con una fresatrice e io non ce l'ho! ...quindi ..... avrei un' altra domanda da farti se non ti dispiace: a che cosa ti sei ispirato per fare una cosa del genere? io navigando in internet ha scoperto questo sito: escenografias para el belén fanno cose strabilianti! gli spagnolo con il porex sono dei maghi secondo me! (sempre dopo di te, è chiaro) e non lo dico per comodità E' VERO! purtroppo la mia fissazione nel presepe sono i particolari e da questo punto di vista come dicono dalle mie parti "tanto de cappello" ciao e grazie ancora! |
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:57:58
|
fabio scusa ma mi sono dimenticato di dirti una cosa! io ho il dreamel pensi che comprandomi alcuni accessori per fresare tipo questo
Immagine:
10,38 KB potrei inventarmi qualche cosa? o serve per forza una fresatrice da banco, scusa ma fino a ieri non sapevo neppure che cosa fosse una fresa!
|
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 20:35:05
|
forse ti ispiri agli scenari di assassin's creed!!!!!!!!! |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:05:51
|
questo è perfetto visto che possiedi già una fresatrice.........
grazie per i complimenti sei gentilissimo
se cerchi la precisione bisogna avere gli attrezzi giusti è questa combinazione è ottimale
però devi aggiungere un compressore che raffredda la punta della fresa altimenti scioglie il polistirene mentre lo lavori e rovina le punte
fammi sapere se hai problemi ti aiuto senza problemi |
|
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:30:04
|
questo è perfetto visto che possiedi già una fresatrice.........
grazie per i complimenti sei gentilissimo
se cerchi la precisione bisogna avere gli attrezzi giusti è questa combinazione è ottimale
però devi aggiungere un compressore che raffredda la punta della fresa altimenti scioglie il polistirene mentre lo lavori e rovina le punte
fammi sapere se hai problemi ti aiuto senza problemi
come un compressore? dici che riscaldandosi poi la modanatura viene male! però non mi hai detto se prendi inspirazione da ass....creed! sto guardando degli screenshots perche il gioco non ce l'ho e per prenderci qualche spunto penso sia fantastico!!!
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:58:48
|
si dimenticavo assassin's creed è stupendo ciò giocato per molti anni ed è semre bello rigiocarci per prendere spunti
devi raffreddare per forza altrimenti con il calore dell attrito si surriscalda molto la punta e scioglie il polistirene |
|
|
|
PeterB
Membro Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:04:09
|
Salve Ragazzi non so se si trovano da voi questi attrezzi con diversi allegati,incluso fresatrice per polesterolo ,guardatevi questi video se vi occorono spiegazioni ask buon divertimento
Ciao
http://hotwirefoamfactory.com/customer/video/video.htm |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:42:00
|
si dimenticavo assassin's creed è stupendo ciò giocato per molti anni ed è semre bello rigiocarci per prendere spunti
devi raffreddare per forza altrimenti con il calore dell attrito si surriscalda molto la punta e scioglie il polistirene
allora sono fregato!!!!!!!!! possibile che per delle modanature sto diventando matto!
|
|
|
alex972
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 22:43:28
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Salve Ragazzi non so se si trovano da voi questi attrezzi con diversi allegati,incluso fresatrice per polesterolo ,guardatevi questi video se vi occorono spiegazioni ask buon divertimento
Ciao
http://hotwirefoamfactory.com/customer/video/video.htm
ciao peter non saprei se ci sono attrezzi simili, ma io cercavo una fresa che fa tagli di precisione |
|
|
Dava74
Membro Senior
Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona
188 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 11:54:02
|
Ciao, che diorama eccezionale!!!! è tutto perfetto, sia la tecnica di lavorazione, che lascia senza fiato, sia l'ambientazione architettonica che è qlc di strabiliante che gli effetti luminosi che sono pura poesia!!!! Io mi permetto solo un piccolo suggerimento: perchè non contatti Landi e ti fai fare delle statue apposta??? la natività di Mayo è bellissima (anche io ne ho una così) ma mi sembra che i lineamenti dei volti di Landi siano più adeguati alla perfezione dei tuoi dettagli e poi un diorma così si meriterebbe delle statue ad hoc e tutte con lo stesso tocco stilistico! Io fossi Landi te le modellerei anche gratis delle statue!!! ciaooo |
Dava |
|
|
pretoriano
Membro Attivo
Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 20:05:27
|
ma che fine ha fatto questo lavoro? peccato poterlo amiirare solo in foto |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
|
MicheleSimon
Membro Attivo
Prov.: Parma
Città: Fidenza
112 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 10:27:26
|
Semplicemente fantastico... |
|
|
ulderico63
Membro Master
Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 21:10:39
|
ciao fabio non ho mai commentato questo lavoro che dirti complimenti!,per quanto riguarda le idee non sei da meno neanche tu'.ciao ulderico |
|
|
azzarantonio@live.it
Nuovo Arrivato
Prov.: Messina
Città: messina
8 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 22:34:24
|
complimenti un lavoro a dir poco fantastico..... |
antonio azzara |
|
|
fello84
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 19:19:22
|
bella fabio sono Federico da Ferrara mi sono iscritto anche io!!!!
|
|
|
carla
Membro Master
Prov.: Napoli
Città: santa anastasia
640 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 15:42:29
|
rispolvero questa discussione perchè reputo questo diorama un capolavoro che merita di essere riguardato ogni tantoovviamente ho una domanda per Fabio:le luci....mi dici per le varie fasi,alba,giorno etc i colori delle lampade che hai usato, sia per illuminare interno che esterno? ciao Carla |
|
|
ventura
Membro Medio
Prov.: Perugia
Città: san giustino
57 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 17:10:36
|
meraviglioso !!!!!!! come tutte le tue opere!!!!!
|
|
|
carolus
Membro Master
Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 17:22:27
|
Citazione: Messaggio inserito da carla
rispolvero questa discussione perchè reputo questo diorama un capolavoro che merita di essere riguardato ogni tantoovviamente ho una domanda per Fabio:le luci....mi dici per le varie fasi,alba,giorno etc i colori delle lampade che hai usato, sia per illuminare interno che esterno? ciao Carla
concordo. a certe opere di tanto in tanto bisogna fargli "prendere aria", perchè suscitano emozione e stimoli veri. Complimenti Fabio!!! |
filippo ferrandu |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:13:56
|
ciao carissimi grazie come sempre per i complimenti!!!!!!!!!!
per carla il nostro amico RUGAS del forum è davvero bravissimo con le varie luci chiedi a lui che sicuramente è tra i piu bravi
per in questo caso e in questodiorama le luci sono davvero tante perchè è grosso e in pu dovevo dare delle sfumature particolari dovrei fare uno schema complesso e postarlo vediamo quando posso farlo...... |
|
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 16:43:31
|
[quote]Messaggio inserito da fabiowarrior1
ciao carissimi grazie come sempre per i complimenti!!!!!!!!!!
per carla il nostro amico RUGAS del forum è davvero bravissimo con le varie luci chiedi a lui che sicuramente è tra i piu bravi
per in questo caso e in questodiorama le luci sono davvero tante perchè è grosso e in pu dovevo dare delle sfumature particolari dovrei fare uno schema complesso e postarlo vediamo quando posso farlo...... [ /quote] ciao Fabio mi piacciono proprio le sfumature create da te ti prego ti prego trova il tempo per inserire lo schema (sperando poi di riuscire a copiazzare per il presepe in parrocchia)aspetto,se vuoi puoi inviare anche in privato rinnovo i saluti |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 17:44:14
|
troverò il tempo per te lo posto qui così tutti possono vederlo il post ciaoooo |
|
|
|
donato salvia
Nuovo Arrivato
Città: tito
2 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 21:42:55
|
fabio che dire un lavoro bellissimo . volevo chiederti come realizzi le volte a crociera ? |
|
|
carla
Membro Master
640 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 23:20:33
|
Citazione: Messaggio inserito da donato salvia
fabio che dire un lavoro bellissimo . volevo chiederti come realizzi le volte a crociera ?
ciao Donato se vai su tasto cerca e digiti in passo passo volte a crociera trovi quelle fatte da gb sono molto esplicative ciao Carla |
|
|
Discussione |
|