Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - reustauro statue rotte
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 reustauro statue rotte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 18:31:03  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate io ho alcune statue nel reparto dove lavoravo in terracotta rotte minimo avranno una quantina d'anni
cè un metodo per poterli recuperare?
purtroppo un vandalo con la stambella vedendo il presepe ha inveito contro il presepe stesso
rompendo ciò che capitava ed io vorrei restaurarli qualcuno mi può essere di aiuto
grazie anticipatamente dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 19:54:18  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Passero
senti se sono di terracotta o anche alto materiale musa del cianoacrilato ATTAK PER UNIRE I PEZZI ,POI, RICOSTRUISCI I PARTICOLARI MANCANTI E CHIUDI LE CREPE CON DAS BIANCO,
aspetta che asciughi e passa sui restauri con carta vetra da carrozziere quellq a grana più fine,fatto questo passa della gomma lacca pronta sul das ,per indurirlo ulteriormente
a questo punto o cerchi di trovare la giusta tonalità di colore o ti ci si avvicini il più possibile e poi sfumi sul vecchio colore
Quando tutto è a posto,prendi un bicchiere d'acqua ci unisci un terzo ,non di oiù di vinavil (quello con la confezione blu ,detto NPC )e passi tutta la statua
Opera conclusa
Prova e fammi sapere
CIAOOOOOOOOO
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 20:05:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa l'attak per materiali porosi, il normale con i materiali porosi non è molto resistente.

Mecc74

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 21:45:46  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se lo usi con il gesso no di sicuro,ma non cede l'incollaggio si lacera appena dopo ,con la terracotta ,la ceramica ,il das ,la pasta di legno e l'unione gesso das è perfetto (non quello in gel)
FIDATEVI esperienza più che provata in restauri personali,amici,enti e parrocchie,risultati eccellenti

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 23:12:24  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi grazie per i consigli
ho chiesto ai miei colleghi di farmi dare una statua per provare vi posero le foto
per un consiglio migliore per unire i vari pezzi
grazie dal

passero

Albert Einstein

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 00:12:58  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao passero che ne dici di farceli vedere e di darci un po di misure?
perchè se le statue come penso sono un po grandine forse è meglio che inserisci un'armatura (filo di ferro) nella rottura.
Dai facceli vedere,Foto, Foto,Foto
poi ti consigliamo meglio.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 11:06:51  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola62
io lavoravo nel reparto al policlinico di bari ora sono in pensione ed ho chiesto ai miei colleghi
di farsi avere alcune statue per provare ad aggiustarlo, per cui se non meli danno non posso farveli vedere
ti ringrazio per il tuo interessamento
salutoni dal

passero

Albert Einstein

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 12:07:11  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma di ce dimensioni sono?
quanto sono alti + o -, se li hai visti ti sarai fatto un'idea

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 21:19:48  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giao Paola62
la dimensione circa 25 - 30 cm

passero

Albert Einstein

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 12:10:58  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao passero, allora cosa fai con le statue? cosa hanno deciso?

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 17:57:34  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi le statue non sono state trovate più qualcuno li avra gettate mi spiace di aver aperto questo topic a vuoto

passero

Albert Einstein
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)