Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 GIRONZOLANDO (Per presepi)
 43°convegno nazionale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cunaflor Inserito il - 03 ottobre 2011 : 23:10:42
Introduco questo post,per annunciare che il 43° convegno nazionale si terrà tra i comuni di Villa Minozzo,Castelnovo Nè Monti,Carpineti (RE),terra e casa del grandissimo presepista e uomo Antonio Pigozzi.
Sarà mia premura tenere aggiornato,
appena possibile,il seguente post,
inserendo date programma,
novità,
e tutto il necessario per l'iscrizione al seguente evento,
per agevolare anche chi non riceve la rivista,
dell'Associazione Italiana Amici del Presepio,
su cui saranno presto pubblicate tutte le info.
A presto Floris
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiemi Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:16:46
Grazie Mastrociccio di averci fatto accontentare gli occhi di questi
stupendi diorami.Vito
fabiowarrior1 Inserito il - 04 ottobre 2012 : 17:45:12
grazie per le bellissime foto mastrociccio
se riesci postale tutte quelle del convegno
mi si è rotta la fotocamere
poi al mio amico mauro hanno fatto un furto in casa
insomma noi di tarando non ne abbiamo
carlito Inserito il - 04 ottobre 2012 : 17:36:48
bellissimi....
mastrociccio Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:15:24
Ecco il secondo grande presepio

Immagine:

111,67 KB

Immagine:

126,73 KB

Immagine:

132,05 KB

Immagine:

108,28 KB

Immagine:

125,92 KB

Immagine:

80,49 KB

Immagine:

95,58 KB

Immagine:

138,23 KB

Immagine:

104,05 KB
mastrociccio Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:12:38
Dopo un pò di assenza, torno ad inserire le foto mancanti dei presepi esposti alla mostra permanente di Gazzano.
Questo è il primo presepio che si incontra nella grande sala al primo piano dell'esposizione

Immagine:

119,2 KB

Immagine:

132,11 KB

Immagine:

105,33 KB
annamaria72 Inserito il - 18 settembre 2012 : 21:22:59
Ciao Pettirosso....ti dirò,in ottobre sono stata a Roma,ho visto il Papa a circa 300 metri..se son scappata!?!?!!! e chi ce la faceva??? le gambe erano paralizzateeeee Che ce posso fa? nun reggo all'emozione..
pettirosso Inserito il - 27 agosto 2012 : 19:59:11
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

EVVAIIII! Ho appena finito di parlare con Pigozzi... Fatto il numero,mani sudate,man mano che parlavo sembrava che lo conoscessi da tempo,ha il pregio di mettere a proprio agio anche le persone come me..we,sarò esagerata ma che ce posso fa?.Devo un doveroso grazie ad Antonio Floris x esser stato così comprensivo a metter a disposizione il suo indirizzo mail.. :) grazie a tutti,davvero.. :) :)

Annamariaaaaa,sei proprio esagerata ahahaha,penso a cosa ti succederebbe se incontraste il papa per esempio,non mi dire che scapperesti dall'emozione?
Ciao .
ps Ho scritto solo per scherzarci un pò sù.
Perdonami .
mpcpresepi Inserito il - 21 agosto 2012 : 13:50:24
Salve l' altro ieri sono andato a trovare Antonio a Gazzano .. come sempre una esperienza incredibile.. ho potuto ammirare ancora una volta le sue opere e quelle dei suoi amici... una miniera di idee e tanti stimoli per migliorarsi.. Grazie di essere cosi' credo che anche grazie a voi sta rinascendo la tradizione del presepio in tutta la nostra bella Italia ..
lellone Inserito il - 20 agosto 2012 : 16:58:22
il libro e' veramente splendido lo consiglio vivamente
annamaria72 Inserito il - 09 agosto 2012 : 20:06:05
EVVAIIII! Ho appena finito di parlare con Pigozzi... Fatto il numero,mani sudate,man mano che parlavo sembrava che lo conoscessi da tempo,ha il pregio di mettere a proprio agio anche le persone come me..we,sarò esagerata ma che ce posso fa?.Devo un doveroso grazie ad Antonio Floris x esser stato così comprensivo a metter a disposizione il suo indirizzo mail.. :) grazie a tutti,davvero.. :) :)
ATTY Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:28:37
io ho contattato ANTONIO PIGOZZI la settimana scorsa al suo numero di cellulare che mi aveva fornito GIANLUIGI per avere il libro,persona disponibilissima e molto gentile quindi ANNAMARIa non avere nessun timore a riguardo...pero' lascia perdere l sms e' un metodo troppo freddo...piuttosto contatta ANTONIO FLORIS visto che nel post precedente ha lasciato la sua mail
Cunaflor Inserito il - 06 agosto 2012 : 07:56:51
per chi fosse interessato ad avere informazioni sul libro di Antonio Pigozzi (PRESEPIO STUPORE PER L'ANIMA)mi puo contattare all'indirizzo di posta elettronica seguente grazie.

contrastifloris@gmail.com
il Montanaro Inserito il - 02 agosto 2012 : 11:46:50
Ciao Annamaria,
ma certo che potrà farla anche a te la dedica.

Dai su!
Altrimenti chiamo io "a nome tuo"
annamaria72 Inserito il - 01 agosto 2012 : 20:51:01
Grazie x l'incoraggiamento Montanaro.. Il fatto è che son un tantinello timida..certo,mandare un sms è quasi da maleducata..uff..mannaggia a mort! Sai che ti dico? Domani lo chiamo,dopo aver fatto 100 respirazioni profonde..sempre che prima non mi prende un embolia. :) :) :) :) :)
p.s dici che se glielo chiedo metterà una dedica pure a me? :)
annamaria72 Inserito il - 01 agosto 2012 : 20:48:58
Grazie x l'incoraggiamento Montanaro.. Il fatto è che son un tantinello timida..certo,mandare un sms è quasi da maleducata..uff..mannaggia a mort! Sai che ti dico? Domani lo chiamo,dopo aver fatto 100 respirazioni profonde..sempre che prima non mi prende un embolia. :) :) :) :) :)
p.s dici che se glielo chiedo metterà una dedica pure a me? :)
lellone Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:33:47
qualche giorno e arrivera' il libro...ho parlato poco fa col maestro pigozzi..gentilissimo e simpatico
il Montanaro Inserito il - 01 agosto 2012 : 10:16:16
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Parlare con il maestro?!? Gulp! E chi ce la fa? Accetta ordini anche via sms? =D

MA DAI, Antonio, prima che maestro, è una persona umilissima e gentilissima.
Vedrai che parlare/dialogare con lui sarà un piacere.
E poi, fai finta che non sia lui a rispondere ma, per esempio, un suo segretario oppure fai finta di conoscerlo da una vita...

Chiama, chiama, così un giorno potrai dire:
"per avere questo libro, ho chiamato direttamente l'autore"
Certo non è come me o altri, che il libro l'abbiamo "autografato con dedica" da Antonio però...

Lascia stare gli SMS: troppo freddi!

Buone vacanze.
annamaria72 Inserito il - 01 agosto 2012 : 09:11:03
Parlare con il maestro?!? Gulp! E chi ce la fa? Accetta ordini anche via sms? =D
mike59 Inserito il - 31 luglio 2012 : 12:53:26
Citazione:
Messaggio inserito da romano

grazie a voi ragazzi

Oggi ho sentito il maestro,presto arriva il libro,ancora grazie.
Ciao,mike59
romano Inserito il - 29 luglio 2012 : 17:59:16
grazie a voi ragazzi
mike59 Inserito il - 27 luglio 2012 : 13:02:33
Molte grazie,romano.
ciao mike59
lellone Inserito il - 27 luglio 2012 : 10:09:03
PS: grazie mille romano
lellone Inserito il - 27 luglio 2012 : 10:07:48
Citazione:

salve ragazzi,vorrei mettere una nota per il libro di Pigozzi Antonio,
chi DESIDERA AVERE IL LIBRO,DEVE CONTATTARE DIRETTAMENTE il maestro Pigozzi al n.3383459222 che penserà a spedire direttamente a casa il libro al costo di 18euro + s.p.
per non creare questioni il n.cell.prima di scriverlo ho chiesto direttamente all'amico Pigozzi....
un saluto a tutti e buone ferie

che emozione :)
romano Inserito il - 26 luglio 2012 : 21:40:04
salve ragazzi,vorrei mettere una nota per il libro di Pigozzi Antonio,
chi DESIDERA AVERE IL LIBRO,DEVE CONTATTARE DIRETTAMENTE il maestro Pigozzi al n.3383459222 che penserà a spedire direttamente a casa il libro al costo di 18euro + s.p.
per non creare questioni il n.cell.prima di scriverlo ho chiesto direttamente all'amico Pigozzi....
un saluto a tutti e buone ferie
mecc74 Inserito il - 26 luglio 2012 : 18:04:49
Avete provato a scrivere una mail a GB o musicmaru o a nico88?
lellone Inserito il - 26 luglio 2012 : 12:47:32
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Citazione:

Qualcuno ha notizie per l'acquisto del libro di Antonio Pigozzi.
Grazie.
Ciao mike59

Rinnovo la domanda.
Grazie.
mike59

mike59 Inserito il - 22 luglio 2012 : 21:03:06
Citazione:

Grazie.
Ciao mike59

Rinnovo la domanda.
Grazie.
mike59
renzo50 Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:34:53
I presepi sono stupendi e le foto che hai postato riescono a mostrarci tanti bellissimi particolari, grazie mastrociccio.
mastrociccio Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:19:47
Sempre al piano inferiore era esposto anche il Presepio degli amici del GAP Stella Cometa con il famoso gregge di pecore che dopo la transumanza è alla fine giunto nel presepio

Immagine:

93,45 KB

Immagine:

125,31 KB

Immagine:

87,17 KB

Immagine:

111,01 KB

Immagine:

108,79 KB

Immagine:

112,53 KB

Immagine:

102,21 KB

Immagine:

103,65 KB

Immagine:

123,01 KB

Immagine:

102,71 KB
mastrociccio Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:16:04
Dopo la pausa caffè di Floris torniamo a vedere i presepi esposti al Congresso
Ecco altri due presepi di Antonio allestiti al piano inferiore della mostra permanente

Immagine:

83,94 KB

Immagine:

85,88 KB

Immagine:

91,02 KB

Immagine:

62,06 KB

Immagine:

81,37 KB

Immagine:

66,9 KB

Immagine:

83,61 KB
pettirosso Inserito il - 14 luglio 2012 : 15:13:59
grazie romano,molto gentile per la risposta ,per quanto riguarda Pigozzi e la cucina ,bhè sono pronto ad una gara,la cucina pugliese è super ,la sfida è lanciata.

Sfida all'ultima padella
romano Inserito il - 13 luglio 2012 : 21:08:36
ciao grande amicona filo rosso,non so te,ma x il caffè Floris è proprio fortenon so che miscuglio usa però....(forse è sciacquatura dei pennelli)...
pettirosso,ti posso rispondere io per la tua richiesta; no non serve essere iscritti all'associazione x iscriversi al convegno....

Immagine:

110,51 KB
il grande cuoco....

Immagine:

107,57 KB
cuoco??????ma che dico chef

a presto romano
pettirosso Inserito il - 12 luglio 2012 : 16:54:03
Citazione:
Messaggio inserito da mastrociccio

Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Bentornata bella isolana!!! hai raccolto quello che di bello aveva da offrirti la natura, da mettere nel tuo prossimo lavoro?...
Noi ti abbiamo aspettata, ora tocca a te farci rivivere i bei ricordi del convegno. Mi raccomando, solo foto particolari,in questo momento stiamo predilegendo la vena umoristica dei partecipanti, come avrai potuto vedere.

Filo Rosso

Purtroppo non ho foto particolari per stuzzicare la vena umoristica dei partecipanti.
Fatemi sapere quando torneremo seri così inserirò le molte foto mancanti dei presepi della Mostra di Gazzano.
Anche se temo che, conoscendo i presepisti, prima che si esaurisca la vena umoristica.....

signor mastrociccio io sono una persona seria anche se mi piace scherzare , se ha delle foto le posti sempre se ne ha voglia e ci faccia partecipi dell'esperienza che avete vissuto in quel di Gazzano.
Grazie.

ps, volevo sapere se per partecipare al (prossimo)convegno bisogna essere iscritti all'associazione amici del presepio.
Grazie anticipatamente per la risposta che mi darete
jeremfer Inserito il - 12 luglio 2012 : 16:06:45
Citazione:

heilà ragazzi,siete proprio forti,leggendo i vostri commenti rido da solo,grande emilia,non vedi che ho piegato anch'io le gambe per essere alla tua altezza
ciao massimo,è un pò che non ci si sente....tutto ok?
ragazzi sapere che pensate anche a me x il mio mensile,mentre siete al lavoro mi fa commuovere

Immagine:

97,11 KB
caffè con barista un pò assonnato
ciaoooooo

¡¡¡Buon giorno!!! che il caffè sta facendo Antonio deve essere delizioso...
fabiowarrior1 Inserito il - 12 luglio 2012 : 02:29:17
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

secondo me Floris si stà facendo la permanente, quello che ha in testa non è un casco da parucchiera?

mike59 Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:49:26
Grazie.
Ciao mike59
Alex Inserito il - 11 luglio 2012 : 19:23:38
Se inserisci nuove foto ritorniamo seri immediatamente, grazie Mastrociccio!
filo rosso Inserito il - 11 luglio 2012 : 18:24:51
Caro Mastrociccio, la serietà innanzi tutto, quindi metti tranquillamente le foto!! Stai tranquillo che da qui non scappa nessuno!!! Seri o semi-seri, siamo tutti presenti all'appello!!
Giusto?..

Filo Rosso
mastrociccio Inserito il - 11 luglio 2012 : 17:42:10
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Bentornata bella isolana!!! hai raccolto quello che di bello aveva da offrirti la natura, da mettere nel tuo prossimo lavoro?...
Noi ti abbiamo aspettata, ora tocca a te farci rivivere i bei ricordi del convegno. Mi raccomando, solo foto particolari,in questo momento stiamo predilegendo la vena umoristica dei partecipanti, come avrai potuto vedere.

Filo Rosso

Purtroppo non ho foto particolari per stuzzicare la vena umoristica dei partecipanti.
Fatemi sapere quando torneremo seri così inserirò le molte foto mancanti dei presepi della Mostra di Gazzano.
Anche se temo che, conoscendo i presepisti, prima che si esaurisca la vena umoristica.....
filo rosso Inserito il - 11 luglio 2012 : 16:59:58

Filo Rosso
yurita Inserito il - 11 luglio 2012 : 11:34:47
buongiorno a tutti, in particolare a Filo Rosso cosa mi sono persa? Ero fuori... continente. Io devo ancora mettere le mie foto eh, vedrete... Baci a tutti
filo rosso Inserito il - 11 luglio 2012 : 08:53:43
Buon giorno agli amici. Ciao grande Baffo!!.Alex certo che a te una cosa sola non servirà mai nella vita..... il parrucchiere!!... beato te!!...Ho sentito parlare di risotto e caffè... lasciamo da parte il primo, ma per il secondo...in molti dicono che sono maestra del caffè!!... chissà se la prossima volta che ci incontriamo potremo fare la gara del caffè?... ci dividiamo in due gruppi... uno preprara e l'altro assaggia... però poi scappiamo tutti via altrimenti gli altri con tanti caffè potrebbero diventare un attimino " schizzati"!!...

serena giornata a tutti.

Emilia
romano Inserito il - 10 luglio 2012 : 21:13:25
hai ragione Alex,non ci avevo pensato,è proprio il casco della parucchiera,però in fatto di caffè e risotto è in gamba e devo dire che se non c'erano lui e Pigozzi,per conto mio e di Marzo si faceva la famel'ultima volta che mia moglie mi ha messo ai fornelli è bruciata anche la pizza che stava scaldando......"bocciato" sul campo.....
pettirosso Inserito il - 10 luglio 2012 : 14:38:08
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

secondo me Floris si stà facendo la permanente, quello che ha in testa non è un casco da parucchiera?

cosi sembra , d'estate non lo invidio per niente,noi siamo doppiamente fortunati ,ci risparmiamo i soldi del barbiere e poi siamo sempre freschi ,poi Floris deve dirci quanto tempo passa per tenere a posto tutti quei capelli
massimo Inserito il - 10 luglio 2012 : 09:33:16
Citazione:

ciao romano, tutto bene, tutto bene gazie, a te neanche lo chiedo perchè lo vedo dalle foto che stai in formissima

Alex Inserito il - 09 luglio 2012 : 21:37:10
romano Inserito il - 09 luglio 2012 : 21:11:26
heilà ragazzi,siete proprio forti,leggendo i vostri commenti rido da solo,grande emilia,non vedi che ho piegato anch'io le gambe per essere alla tua altezza
ragazzi sapere che pensate anche a me x il mio mensile,mentre siete al lavoro mi fa commuovere

Immagine:

97,11 KB
caffè con barista un pò assonnato
ciaoooooo
filo rosso Inserito il - 09 luglio 2012 : 12:35:15
Buon giorno a tutti gli anmici e buon inizio di settimana.
Qui nel profondo sud oggi si sfiorano i 40 gradi e per non sentire tanto caldo ognuno si inventa ciò che può..
io ho pensato di tornare a Gazzano.. e spulciando tra le foto ho trovato qualcosa di carino

Immagine:

68,61 KB

ecco...quando si dice che le donne non smettono mai di giocare con le bamboline!!!... La grande Heidy che si diverte come può!!...

Immagine:

74,06 KB

e siccome non è giusto ritrarre solo le femminucce... ecco due maschietti che si "fingono" maestri!!...e giocano con i plastici!!

Immagine:

38,72 KB

e per concludere in bellezza.... ecco qualcuno che pensa bene di schiacciare un pisolino tra una conferenza e l'altra....

non mi linciare per favore e perdonate la mia piccola mascalzonata..

visto che qualcuno ha avuto modo in quei giorni di conoscere il lato nascosto di Filo Rosso, saprà che in fondo è una grande burlona e per dimostrarvelo vedete cosa ho fatto pur di "sembrare" più piccola del grande BAFFO!!!

Immagine:

88,78 KB
Ciao ciao...

Emilia
pettirosso Inserito il - 07 luglio 2012 : 19:25:37
secondo me filorosso era interessata più alla tua testa che alla cerimonia ,al prossimo convegno se ci sarò di sicuro mi metterò sempre alle spalle di filorosso non vorrei che scambiassero la mia testa per un uovo di gallina,date l'ovalità della mia testa.Non vorrei finire in padella per una frittata.
A proposito il brodo di gallina non mi piace ,nemmeno altri tipi di brodo di animali ,preferisco brodo vegetale.

Ciao a tutti e scusa Alex se ho un pò scherzato
Alex Inserito il - 06 luglio 2012 : 13:50:06
Emilia, ma il pelato che hai sempre davanti le scatole chi è? non gli potevi dire di spostarsi? è sempre in mezzo come il mercoledì
...ah caspita, è vero sono io

Chiudi Finestra (termina)