V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppetto58 |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 00:39:43 Ho iniziato un nuovo lavoro e non vedevo l'ora... rudere Tempio all'interno pensavo di inserire la Natività, voi cosa ne pensate?. Consigli per la colorazione...non è stato mai il mio forte. Comunque è ancora in fase di costruzione. Spero vi piaccia.
Immagine:
107,19 KB
Immagine:
114,05 KB
Immagine:
108,91 KB
Immagine:
101,79 KB
Immagine:
126,51 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cap. Harlock |
Inserito il - 03 ottobre 2012 : 18:33:52 Complimenti geppetto per il presepe e auguri per la tua salute! |
renzo50 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 12:23:44 Complimenti Geppetto il presepio finito mi piace, se poi segui alcuni dei consigli degli amici che mi hanno preceduto vedrai che sarà ancora piu bello. Auguri per la tua salute ciao Renzo. |
fello84 |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 19:23:40 Grande gepp mi associo a lellone nella speranza che tu stia meglio, complimenti per il tuo lavoro veramente bello, anche secondo me un po' troppo affollato.
Bravo!!!
|
lellone |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 12:32:00 geppetto innanzitutto spero tu stia meglio.... il tuo presepe mi piace e' molto suggestivo mi associo ai consigli degli altri per il piedistallo da levare e mi sembra un po' affollato...leverei qualche pecora e statuina si godrebbe di piu' la scena |
GIALLARO |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 11:48:53 Il presepe che hai fatto è bello solo per l'aspetto estetico, ma non mi hanno convinto le travi della colonne ( secondo me, in natura, potrebbero cadere...) e per i personaggi li vedo troppo lucidi....(sarebbe meglio fare l'effetto invecchiato)
|
carlito |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 11:25:56 ciao Geppetto, anche io mi chiedevo proprio l'altro giorno come sarebbe finito il tuo tempio... è molto bello, complimenti... condivido quello che hanno detto gli altri sulla base delle statuine e sulla luce... spero che ora tu stia bene!!! Ciao ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 01:59:27 ciao geppetto spero che ora tu stia meglio
detto questo se non puoi affondare i piedistalli delle statue quest ultime essento in resina morbida concentrati a toglierle piano piano senza farti male...
e poi fai un piccolo buco con una punta piccola e ci metti un chidino togliendo la testa e piantarlo al terrno
poi con il muschietto e terriccio e pietre copri qualche difettuccio |
PeterB |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 01:05:44 Hello Geppetto,
prima di tutto spero che la tua salute stia migliorando al 100% e il tuo progetto e stupendo, saluti e salute
Peterb |
pettirosso |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 00:46:27 ciao geppetto, in questi mesi di tua assenza nel forum mi sono domandato cosa ti è successo ,ora leggo che non sei stato bene,mi dispiace per quello che hai vissuto ,spero che ti sei rimesso del tutto e che la tua presenza nel forum torni come quella di qualche tempo fa ,il piccolo presepe è riuscito bene ,credo che non saranno quelle le statuette che posizionerai a Natale o forse è un regalo per qualcuno.
|
fabrix |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 00:09:10 Ciao Geppetto, mi auguro che i tuoi problemi di salute siano risolti, e poi era da tempo che mi chiedevo che fine avesse fatto il tuo bel lavoro. Comunque per il tuo presepe permettimi queste considerazioni: Come mai non hai pensato di affondare la base delle statuine? Il fascio di luce sulla natività è quello definitivo? Hai provato a renderlo più soft e un po più largo?
Fabrix |
geppetto58 |
Inserito il - 27 settembre 2012 : 23:06:25 Dopo una lunga assenza causa purtroppo problemi di salute rieccomi che mi ripropongo con il rudere....manca ancora qualche dettaglio ma comunque finito...... come sempre consigli e critiche sono ben accetti...........
Immagine:
154,77 KB
Immagine:
180,08 KB
Immagine:
114,65 KB
Immagine:
146,63 KB |
6vior |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 16:13:07 okkk grazie :) |
geppetto58 |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:18:47 Citazione: Messaggio inserito da 6vior
geppetto, il lavoro è veramente moooolto simile all'originale, continua così son curiosissimo di vedere il finale con tutte le statue :)
senti la trave che sta sopra le colonne, mi dici come hai fatto quei cerchietti?
Grazie Salvatore, per i cerchietti ho usato un pezzo di cerchietto di un componente per assemblare un'orecchino di quelli che vendono ai mercatini i cinesi l'ho solo appoggiato sul polistirene e fatta una leggera pressione ed il risultato e quello che si nota. |
geppetto58 |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:13:44 Citazione: Messaggio inserito da artista80
complimenti molto originale come realizzazione
Grazie artista80 |
geppetto58 |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 12:12:39 Citazione: Messaggio inserito da fello84
Dietro all'arco dove metterai la nativita' io metterei un bel ramo di timo spoglio...secondo me ci sta bene....
a trovarlo!!! |
6vior |
Inserito il - 21 giugno 2012 : 01:41:27 geppetto, il lavoro è veramente moooolto simile all'originale, continua così son curiosissimo di vedere il finale con tutte le statue :)
senti la trave che sta sopra le colonne, mi dici come hai fatto quei cerchietti? |
artista80 |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 21:35:12 complimenti molto originale come realizzazione |
fello84 |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 20:40:12 Dietro all'arco dove metterai la nativita' io metterei un bel ramo di timo spoglio...secondo me ci sta bene.... |
geppetto58 |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 17:59:15 Citazione: Messaggio inserito da annaluisa
Quoto tutti in merito al trave da spostare, e devo ammettere che i cambiamenti che hai effettuato sono ottimi hai migliorato di gran lunga la precedente prospettiva, una cosa, come pensi di illuminare la natività.
Effettivamente il trave è troppo sporgente era stato messo provvisoriamente solo per delle prove... comunque noto con piacere che avete occhi aguzzi e non vi sfugge niente bravi Per l'illuminazione sono in fase di studi appena posso posto altre foto in merito.
|
annaluisa |
Inserito il - 19 giugno 2012 : 18:28:24 Quoto tutti in merito al trave da spostare, e devo ammettere che i cambiamenti che hai effettuato sono ottimi hai migliorato di gran lunga la precedente prospettiva, una cosa, come pensi di illuminare la natività. |
carlito |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 10:31:46 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Bella l'idea ma lo spezzone di trave sulla sinistra non può reggersi...e si porterebbe dietro la colonna....
eh sì, ti conviene spostare la trave più verso sinistra, verso il centro della sommità della colonna, in modo da equilibrarlo... |
m@x |
Inserito il - 18 giugno 2012 : 00:06:36 Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Bella l'idea ma lo spezzone di trave sulla sinistra non può reggersi...e si porterebbe dietro la colonna....ù
Condivido quanto detto da mecc74,non bisogna mai dimenticare che esistono precise leggi della fisica!!!
ciao vincenzo, mi associo alle opinioni precedenti sporge un po' troppo e poi pensa bene dove e a che altezza vuoi mettere il presepe, se lo posizioni un po' alto, il pezzo che sporge, citato da mecc74, sotto non é rifinito.... Per il resto cosa dire???? Piu` vai avanti e piu` mi piace bello l'effetto dei fiori secchi che hai aggiunto sulla sinistra e l'arco é favoloso grazie per le fotocontinua cosiiiiii |
fabrix |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:40:30 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Bella l'idea ma lo spezzone di trave sulla sinistra non può reggersi...e si porterebbe dietro la colonna....ù
Condivido quanto detto da mecc74,non bisogna mai dimenticare che esistono precise leggi della fisica!!! |
mecc74 |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:30:32 Bella l'idea ma lo spezzone di trave sulla sinistra non può reggersi...e si porterebbe dietro la colonna.... |
geppetto58 |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 19:02:01
Immagine:
183,2 KB
Immagine:
177,67 KB |
geppetto58 |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 18:48:12 Dopo varie riflessioni ho modificato di poco il progetto in modo da non impallare la Natività. Ora debbo risolvere il problema nell'illuminare la Natività ed avevo pensato di inserire all'interno del sarcofago,una luce a led all'interno di un cono a mo di spirale in modo da illuminare solo la Natività.
Immagine:
176,12 KB
Immagine:
179,05 KB
Immagine:
190,58 KB
Immagine:
179,92 KB
Immagine:
197,74 KB
Immagine:
188,89 KB |
geppetto58 |
Inserito il - 17 giugno 2012 : 18:35:52 Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Hello Vincenzo
Stai facendo un progetto spettacolare molto realistico complimenti per un lavoro ben fatto
Ciao PeterB
Hello Peter, grazie.... |
PeterB |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 20:23:05 Hello Vincenzo
Stai facendo un progetto spettacolare molto realistico complimenti per un lavoro ben fatto
Ciao PeterB |
geppetto58 |
Inserito il - 12 giugno 2012 : 19:50:09 Citazione: Messaggio inserito da m@x
ciao vincenzo, stavo riguardando il tuo lavoro tra le prossime foto che posterai ne fai una dell'insieme ripreso dall'angolo sinistro?? sarebbe bello riuscire a vedere l'arco di mattoni insieme al resto, ma sulle foto del totale è sempre impallato dalle colonne... ti rinnovo i miei complimenti, mi piace proprio
Citazione: Messaggio inserito da carlito
concordo... tutto molto bello!!!
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Spettacolare Geppetto!!!
Citazione: Messaggio inserito da fabiocerr
Ciao Geppetto
consigli o non consigli il lavoro rimane di notevole spessore ed i meriti sono solo i tuoi.
Volevo farti una domanda? Ma nella seconda foto, dove M@X ha notato una pianta che non gli garba, sulla destra c'è una corda con un cappio, sarà stata preparata per il prossimo che ti fa osservazioni?
Citazione: Messaggio inserito da annaluisa
Confermo...bello!!!bello!!!bello!!! Bravo gep continua cosi..e speriamo bene per la Natività.
Grazie ragazzi e ragazze, spero di poter continuare al più presto, momentaneamente sono in fase di stallo causa prob.mi di salute. A presto...spero di poter continuare ed inserire ulteriori foto come richiede l'amico M@x .Ciao Vincenzo
|
m@x |
Inserito il - 10 giugno 2012 : 23:48:30 ciao vincenzo, stavo riguardando il tuo lavoro tra le prossime foto che posterai ne fai una dell'insieme ripreso dall'angolo sinistro?? sarebbe bello riuscire a vedere l'arco di mattoni insieme al resto, ma sulle foto del totale è sempre impallato dalle colonne... ti rinnovo i miei complimenti, mi piace proprio |
carlito |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:48:56 concordo... tutto molto bello!!! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:16:03 Spettacolare Geppetto!!! |
fabiocerr |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 13:11:35 Ciao Geppetto
consigli o non consigli il lavoro rimane di notevole spessore ed i meriti sono solo i tuoi.
Volevo farti una domanda? Ma nella seconda foto, dove M@X ha notato una pianta che non gli garba, sulla destra c'è una corda con un cappio, sarà stata preparata per il prossimo che ti fa osservazioni?
|
annaluisa |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 20:39:18 Confermo...bello!!!bello!!!bello!!! Bravo gep continua cosi..e speriamo bene per la Natività. |
m@x |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 20:17:52 mah, non so, mi sembra che ci sia qualcosa che non va.........che stona........perdonami ma te lo devo dire..........nella seconda foto la pianta in alto a sinistra é enorme e non centra nulla con il presepe.......... ah ah ah ah bello bello BELLO BELLO......bravo vincenzo!!!!!! Complimenti!! |
geppetto58 |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:24:35 Citazione: Messaggio inserito da fello84
Bravooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! hai migliorato tantissimo vincenzo ha un effetto invecchiato molto ma molto bello bravo davvero!!!! ma che statue metterai?????? aspettiamo altre foto
Grazie Federico il merito è tutto dei consigli ricevuti.... Per le statue uso le Landi da 10cm che ancora debbo mettere in prova ed ho la vaga impressione che le colonne mi vadano a coprire la zona natività...spero di no diversamente dovrò cambiare prospettiva. Per le foto al proximo weekend..Ciao alla prossima Vincenzo. |
fello84 |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:14:36 Bravooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! hai migliorato tantissimo vincenzo ha un effetto invecchiato molto ma molto bello bravo davvero!!!! ma che statue metterai?????? aspettiamo altre foto |
geppetto58 |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:11:28 Ho cercato di captare i vostri consigli al meglio. Aggiornamento lavori...ed ancora in cantiere.
Immagine:
156,4 KB
Immagine:
122,05 KB
Immagine:
147,29 KB
Immagine:
153,16 KB
Immagine:
188,04 KB |
m@x |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:20:38 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da m@x
ciao vincenzo, il tuo lavoro sta andando alla grande, non posso darti il mio parere sulla colorazione della struttura, perchè non usando i vostri colori non me ne intendo, quindi passo..... però, vorrei spendere due parole ed "ELOGIARE" il lavoro che stai facendo con il prato.... mi permetto di dissentire con le opinioni precedenti, perchè il prato che stai facendo...è perfettamente in linea con la foto dalla quale hai preso spunto.
ciao, penso bene, adesso posto un po' di avanzamento lavori.....ciao
Grazie M@x x la tua visione e accorgimenti avuti. Con il tuo prato a che punto sei hai trovato l'erba che cercavi?
Citazione: Messaggio inserito da fello84
...Non ti fermi mai bravo geppetto il prato visto con la foto dall'alto non mi convinceva mi sembrava troppo verde ma invece con l'ultima foto vista mi piace sei stato bravo complimenti per trovare il pelo a mio parere sporca un po' la parte bianca lo stardello ma e' soggettivo!!!! ciaooo
Grazie fello84 effettivamente debbo dire che non riesco a star fermo.. comunque ci sto lavorando sopra e spero di migliorare al meglio i vari accorgimenti da voi postati. Ciao Vincenzo.
|
geppetto58 |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:13:46 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
ciao Geppetto per quanto sto vedendo ha fatto un buon lavoro, movimenterei un po il terreno perchè è rarissimo avere un prato perfettamente pari attaccherei tutto il tempio su una base di polistirolo 4 cm e andrei ad abbassarmi verso i bordi del presepe fino alla tavola o comunque crea un po' di movimentazione, piccoli rilievi ecc.. dimenticavo alcuni pezzi delle colonne potrebbero essere anche sezzati di più e messi anche all'esterno della struttura, es. il capitello nel prato. tanti complimenti.
Paola, grazie per il tuo contributo,sto appunto mettendo in atto i tuoi consigli e poi detti da una maestra come te non potrei fare altrimenti. Ciao Vincenzo. |
geppetto58 |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 18:46:51
Citazione: Messaggio inserito da m@x
ciao vincenzo, il tuo lavoro sta andando alla grande, non posso darti il mio parere sulla colorazione della struttura, perchè non usando i vostri colori non me ne intendo, quindi passo..... però, vorrei spendere due parole ed "ELOGIARE" il lavoro che stai facendo con il prato.... mi permetto di dissentire con le opinioni precedenti, perchè il prato che stai facendo...è perfettamente in linea con la foto dalla quale hai preso spunto.
Grazie M@x x la tua visione e accorgimenti avuti. Con il tuo prato a che punto sei hai trovato l'erba che cercavi?
Citazione: Messaggio inserito da fello84
...Non ti fermi mai bravo geppetto il prato visto con la foto dall'alto non mi convinceva mi sembrava troppo verde ma invece con l'ultima foto vista mi piace sei stato bravo complimenti per trovare il pelo a mio parere sporca un po' la parte bianca lo stardello ma e' soggettivo!!!! ciaooo
Grazie fello84 effettivamente debbo dire che non riesco a star fermo.. comunque ci sto lavorando sopra e spero di migliorare al meglio i vari accorgimenti da voi postati. Ciao Vincenzo. |
geppetto58 |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 18:25:08 Citazione: Messaggio inserito da lellone
a me finora sembra un bellissimo lavoro
Grazie Lellone
Citazione: Messaggio inserito da fabiocerr
Ciao, complimenti per la struttura che hai realizzato. Veramente d'effetto.
Se mi permetti, l'unica cosa che forse dovresti ritoccare è il colore del prato. Mi sembra un verde troppo acceso ma potrebbe anche essere una distorsione dei colori da macchina fotografica.
Grazie Fabiocerr, effettivamente è dovuto alla macchiana...sicuramente ti riferisci alla foto in primo piano diversamente se noti la foto dove ho preso spunto come mi ha fatto notare M@x noti la differenza.
Citazione: Messaggio inserito da carla
ciao Geppetto due cose non mi convincono :il prato,troppo lineare e anche il colore ;il tempio lo rialzerei come suggerisce Paola per il resto bel lavoro complimenti e scusami per questo appunto ciao Carla
Ciao Carla, nessun problema per l'appunto, anzi...effettivamente sto valutando il suggerimento di Paola e lo sto mettendo in atto. Grazie per il tuo contributo.
Citazione: Messaggio inserito da carlito
secondo me sta venendo bene... i miglioramenti sono sensibili... posso chiederti come hai realizzato il prato?
Ciao Carlito grazie per il tuo contributo, il prato è stato realizzato con il sistema elettrostatico su questo forum trovi il modo per poter realizzarlo. http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4688 |
fello84 |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 17:36:37 ...Non ti fermi mai bravo geppetto il prato visto con la foto dall'alto non mi convinceva mi sembrava troppo verde ma invece con l'ultima foto vista mi piace sei stato bravo complimenti per trovare il pelo a mio parere sporca un po' la parte bianca lo stardello ma e' soggettivo!!!! ciaooo
|
m@x |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 17:56:59 ciao vincenzo, il tuo lavoro sta andando alla grande, non posso darti il mio parere sulla colorazione della struttura, perchè non usando i vostri colori non me ne intendo, quindi passo..... però, vorrei spendere due parole ed "ELOGIARE" il lavoro che stai facendo con il prato.... mi permetto di dissentire con le opinioni precedenti, perchè il prato che stai facendo
Immagine:
127,21 KB
è perfettamente in linea con la foto dalla quale hai preso spunto
Immagine:
157,38 KB quindi per me è ok!!!! poi se vogliamo fare una piccola precisazione "costruttiva", forse tra le colonne avresti potuto prevedere i resti di una pavimentazione, anche minima,resistita all'erosione del tempo, visto che quella parte, in origine, era coperta e pavimentata. ma quella comunque è solo ed esclusivamente una tua scelta e solo a tuo gusto ancora complimenti per l'idea e la realizzazione. ciaoo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 15:38:39 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
cia Geppetto per quanto sto vedendo ha fatto un buon lavoro, movimenterei un po il terreno perchè è rarissimo avere un prato perfettamente pari attaccherei tutto il tempio su una base di polistirolo 4 cm e andrei ad abbassarmi verso i bordi del presepe fino alla tavola o comunque crea un po' di movimentazione, piccoli rilievi ecc.. dimenticavo alcuni pezzi delle colonne potrebbero essere anche sezzati di più e messi anche all'esterno della struttura, es. il capitello nel prato. tanti complimenti.
|
carla |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 14:51:29 ciao Geppetto due cose non mi convincono :il prato,troppo lineare e anche il colore ;il tempio lo rialzerei come suggerisce Paola per il resto bel lavoro complimenti e scusami per questo appunto ciao Carla |
Paola62 |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 10:45:12 cia Geppetto per quanto sto vedendo ha fatto un buon lavoro, movimenterei un po il terreno perchè è rarissimo avere un prato perfettamente pari attaccherei tutto il tempio su una base di polistirolo 4 cm e andrei ad abbassarmi verso i bordi del presepe fino alla tavola o comunque crea un po' di movimentazione, piccoli rilievi ecc.. dimenticavo alcuni pezzi delle colonne potrebbero essere anche sezzati di più e messi anche all'esterno della struttura, es. il capitello nel prato. tanti complimenti. |
carlito |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 09:47:57 secondo me sta venendo bene... i miglioramenti sono sensibili... posso chiederti come hai realizzato il prato? |
fabiocerr |
Inserito il - 30 maggio 2012 : 08:18:13 Ciao, complimenti per la struttura che hai realizzato. Veramente d'effetto.
Se mi permetti, l'unica cosa che forse dovresti ritoccare è il colore del prato. Mi sembra un verde troppo acceso ma potrebbe anche essere una distorsione dei colori da macchina fotografica. |
lellone |
Inserito il - 29 maggio 2012 : 23:25:26 a me finora sembra un bellissimo lavoro |