Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 CERCO "Fare il presepio"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
H2o Inserito il - 16 dicembre 2011 : 16:04:11
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare questo libro? "Fare il presepio"edizioni La Casa Verde di Renzo Zanoni.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lellone Inserito il - 27 dicembre 2011 : 09:47:53
chiedo scusa ma il libro ,dopo avermi fatto l'addebito me lo da in ordine dal loro fornitore....furbetti......speriamo bene
mariarita Inserito il - 26 dicembre 2011 : 23:18:34
io lo sto cercando dall'anno scorso e non sono riuscita a trovarlo.
in compenso l'ho trovato in biblioteca comunale e ho potuto leggerlo.le basi sono ottime.questo forum, grazie ai presepisti affermati, comunque possiede e illustra tecniche avanzate.
lellone Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:22:49
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

sto facendo delle ricerche e il libro di vito erriquez e' praticamente introvabile...

errata corridge
ho trovato il libro creare e costruire il presepe di vito erriquez su questo sito

www.unilibro.it

speriamo mi arrivi...:)

saluti
lellone Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:03:51
sto facendo delle ricerche e il libro di vito erriquez e' praticamente introvabile...
pettirosso Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:34:12
furbooooooooooooooo
ps
comprati una stampante economica e stampa quello che ritieni interessante ,
le foto invece scaricale su una penna o tienile sul pc
H2o Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:21:07
Grazie mille a tutti ragazzi..Credo che come libro userò il forum
pettirosso Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:34:04
io ho il libro dell'associazione amici del presepe della buon anima di Angelo Stefanucci ,regalatomi dall'amico Trifone (amico di Stefanucci).
mecc74 Inserito il - 17 dicembre 2011 : 19:31:01
Citazione:
Messaggio inserito da nicomari

Citazione:
Messaggio inserito da H2o

Ok proverò..Però io volevo quello di nicomari, ho visto il suo presepe ed è splendido..Quindi deduco che molte tecniche le abbia apprese da li..

Ciao.
Dunque, il libro che chiedevi ad inizio discussione, e cioè "Fare il presepio" di Zanoni, temo che non sia più edito ragion per cui introvabile.
Dello stesso autore c'è "Il nuovo fare il presepio" edito dalla Demetra, che non avendolo, così a naso sembra la nuova edizione del titolo che cercavi, anzi ne sono sicuro
http://books.google.it/books/about/Il_nuovo_fare_il_presepio.html?hl=it&id=5AdWPghOI3MC
ma anche questo sembra esaurito, magari ordinandolo da qualche libreria oppure online lo trovi.
Anche il libro suggeritoti da fabio, per iniziare è ottimo.
Le tecniche spiegate sono sempre le stesse, e tieniti forte, quelle che troverai in questo sito, nella sezione passo a passo e nelle foto delle nostre creazioni sono ancora meglio e del tutto gratis.

"IL nuovo fare il presepio" non mi ha soddisfatto molto forse perchè mi era abituato al suo predecessore.
Il libro di Vito Erriquez è molto buono ed ha alcuni passo passo sulla colorazione.
fabiowarrior1 Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:19:59
Citazione:
Messaggio inserito da nicomari

Citazione:

Ok proverò..Però io volevo quello di nicomari, ho visto il suo presepe ed è splendido..Quindi deduco che molte tecniche le abbia apprese da li..

Ciao.
Dunque, il libro che chiedevi ad inizio discussione, e cioè "Fare il presepio" di Zanoni, temo che non sia più edito ragion per cui introvabile.
Dello stesso autore c'è "Il nuovo fare il presepio" edito dalla Demetra, che non avendolo, così a naso sembra la nuova edizione del titolo che cercavi, anzi ne sono sicuro
http://books.google.it/books/about/Il_nuovo_fare_il_presepio.html?hl=it&id=5AdWPghOI3MC
ma anche questo sembra esaurito, magari ordinandolo da qualche libreria oppure online lo trovi.
Le tecniche spiegate sono sempre le stesse, e tieniti forte, quelle che troverai in questo sito, nella sezione passo a passo e nelle foto delle nostre creazioni sono ancora meglio e del tutto gratis.

nicomari Inserito il - 17 dicembre 2011 : 16:11:38
Citazione:

Ciao.
H2o Inserito il - 17 dicembre 2011 : 15:24:11
pettirosso Inserito il - 17 dicembre 2011 : 01:06:43
ciao acqua
io l'ho trovato due anni fa alla libreria " Feltri....li di auc..n di Casamassima (parlo del libro che menziona Fabio ,cioè questohttp://bibliogo.ccm.it/index.php?page=View.DocDetail&id=359502) ,prova lì se non vuoi andare al centro di Bari
fabiowarrior1 Inserito il - 17 dicembre 2011 : 00:59:56
prova qui

http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=View.DocDetail&id=359502
alex99 Inserito il - 16 dicembre 2011 : 23:47:48
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

a questo punto compera anche quello di vito erriquez che è per chi vuole iniziare
e ci sono buone tecniche basi forse è meglio questo di libro
io li possiedo entrambi

Ciao fabio, io il libro di vito erriquez non riesco a trovarlo, sai darmi qualche dritta per dove cercare?
fabiowarrior1 Inserito il - 16 dicembre 2011 : 20:30:06
a questo punto compera anche quello di vito erriquez che è per chi vuole iniziare
e ci sono buone tecniche basi forse è meglio questo di libro
io li possiedo entrambi
galliardo85 Inserito il - 16 dicembre 2011 : 18:07:21
Chiedi a nicomari...

Penso che lui ti saprà dire qualcosa...

Chiudi Finestra (termina)