V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
obsession79 |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:33:46 ciao a tutti!! sto finendo di costruire il castello di Erode per il mio presepe, il castello presenta un arco all'entrata con due colonne e due finestre ad arco piuttosto grandi nella parte anteriore. Il mio problema è che non sò cosa mettere sulle finestre, cioè da esse si vede dentro e non vorrei mettermi a costruire tutto il mobilio del castello... che sinceramente non saprei nemmeno cosa farci! non vorrei nemmeno chiuderle con le ante in legno... mi sembrano stonarci sopra... domanda... ma esistevano i vetri a quel tempo??? mi piacerebbe metterci delle vetrate opache (o colorate) con dietro tende (di che colore? rosse porpora??) grazie!!! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Antonio Fineo |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 01:00:13 Quando non voglio che si veda ciò che sta all'interno dell'edificio, ho sempre utilizzato il foglio di lucido che permette alla luce di uscire senza che l'occhio riesca a vedere all'interno. E il gioco è fatto. |
carlito |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 16:26:22 sì ha ragione Salvatore...quella finestra lì non si può fare con gli stuzzicadenti...
per l'inferriata ti posto questa foto... le due inferriate sono fatte con gli stuzzicadenti e poi pittate di grigio scuro a simulare il ferro...
Immagine:
150,4 KB |
6vior |
Inserito il - 30 novembre 2011 : 01:52:03 con gli stuzzicadenti quella finestra non viene bene, perchè come si vede le righe non sono tonde ma quadrate, falle con dei listelli in legno, vedrai sarà anche più facile incollarli frà loro, per quanto riguarda il vetro io utilizzo la plastica che si usa come copertina quando si rillega qualche cosa. |
obsession79 |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:13:03 grazie!!!vengono bene le inferiate con gli stuzzicadenti??? hai qualche foto dei tuoi lavori per darmene un'idea?? avrei pensato di fare i vetri (carta da forno opaca) con le inferiate (stuzzicadenti) si dovrebbero chiamare vetri con inglesina.. tipo questo della foto allegata...
Immagine:
37,46 KB |
carlito |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 16:04:26 secondo me puoi farci un bella inferriata... io di solito uso gli stuzzicadenti che poi coloro di un grigio molto scuro e magari dietro a questa puoi mettere dei battenti di legno semiaperti (o semichiusi...) che lasciano vedere la lucetta interna ma non sono abbstanza aperti per vedere l'eventuale mobilia... |
obsession79 |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 16:25:34 scusa!!! errore mio!!! |
Amministratore |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:46:51 Ciao. Evita di inserire titoli generici. Questo l'ho modificato io. Leggi ATTENTAMENTE quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1053&SearchTerms=,castello
Per il castello prova a guardare quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1053
|