Buongiorno a tutti, desideravo chiedere un aiuto in merito al tipo di colore da usare per la colorazione delle strutture nel presepe. Io uso colori acrilici, comprati in cartoleria, purtroppo dopo aver steso il colore di fondo ed aver aspettato la corretta asciugatura, nel passare i colori più chiari per lumeggiare i colori tendono a mescolarsi rendendo vano il lavoro. Per le strutture uso il classico polistirene giallo da due cm comunemente comprato nei vari Brico. Chiedo a voi più esperti quale marca di colori acrilici usate o cosa fare fare per ovviare al problema. Mi scuso se il messaggio è stato troppo lungo e vi ringrazio anticipatamente.
Mi pare un effetto strano....hai diluito molto il colore?? Io usavo gli APA color di Ferrarrio, però da qualche tempo sono passato alla pittura murale con tonalità realizzate al tintometro.
Grazie per la risposta Mecc;il fondo non era eccessivamente diluito, per impegni vari è stato un giorno ad asciugare prima di lumeggiare. Inoltre anche dopo qualche giorno dall'ultima mano di colore, al tatto dà un senso di appiccicaticcio. Cercherò i colori che mi hai consigliato e farò una prova. Grazie ancora e buon Natale