Salve a tutti,vorrei avere un consiglio come posso realizzare un bel mare in lontananza tenendo presente che la distanza dallo spettatore e di 1 metro e mezzo o due.spero in un aiuto grazie
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
io ho a disposizione un pezzo di vetro usato per le pareti del box doccia. Mettendo sotto un piano in legno dipinto con le giuste sfumature riesco ad avere un buon risultato?
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Vuoi un mare diciamo "fisso" quindi, senza usare acqua vera. Sul forum cmq ci buoni cosigli per ottenere il mare in movimento utilizzando i rulli.Cerca se vuoi in "Case,paesaggio & opere idrauliche" la discussione "Aiuto mare rulli"( di Katriele93).
Modificato da - mecc74 in data 14 luglio 2008 18:08:31
Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori
Prova a incollare sotto al vetro delle gelatine colorate del colore del mare andando a sfumare. Poi illumina sotto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
proverò ad incollare le gelatine sotto, credo che sia la soluzione ideale.Ma secondo voi nella fase notturna sotto devo illuminarlo con un'altro colore o lo devo lasciare spento.
Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori
Molto dipenderà dall'altezza dell'impalcato. L'ottimale sarebbe avere gli occhi dell'osservatore sulla stessa linea degli occhi delle statue (si crea la sensazione di entrare nel paesaggio, ma non sempre è possibile farlo).