Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - mare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 mare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 12:53:56  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,vorrei avere un consiglio come posso realizzare un bel mare in lontananza tenendo presente che la distanza dallo spettatore e di 1 metro e mezzo o due.spero in un aiuto grazie

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 16:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca MARE nel forum...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:48:38  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho a disposizione un pezzo di vetro usato per le pareti del box doccia. Mettendo sotto un piano in legno dipinto con le giuste sfumature riesco ad avere un buon risultato?

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:03:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi un mare diciamo "fisso" quindi, senza usare acqua vera.
Sul forum cmq ci buoni cosigli per ottenere il mare in movimento utilizzando i rulli.Cerca se vuoi in "Case,paesaggio & opere idrauliche"
la discussione "Aiuto mare rulli"( di Katriele93).

Modificato da - mecc74 in data 14 luglio 2008 18:08:31

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:21:54  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 20:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica cosa è PROVARE...

Prova a incollare sotto al vetro delle gelatine colorate del colore del mare andando a sfumare.
Poi illumina sotto.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 10:54:37  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proverò ad incollare le gelatine sotto, credo che sia la soluzione ideale.Ma secondo voi nella fase notturna sotto devo illuminarlo con un'altro colore o lo devo lasciare spento.

Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: Cammarata

134 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 14:53:02  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la fase notturna prova a diminuire l'intesità della luce al posto di spegnere

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2008 : 18:10:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diaf86

Io vorrei farlo con i rulli solo che essendo poca la distanza dallo spettatore ho paura ke si veda il trucco. Essendo un presepe allestito in un locale pubblico nel centro storico molto frequentato vorrei stupire gli spettatori

Molto dipenderà dall'altezza dell'impalcato.
L'ottimale sarebbe avere gli occhi dell'osservatore sulla stessa linea degli occhi delle statue (si crea la sensazione di entrare nel paesaggio, ma non sempre è possibile farlo).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)