Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - lavoro finito
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 lavoro finito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
vi sottopongo le foto del mio primo lavoro finito per il prossimo Presepe.

Immagine:

63,52 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

48,4 KB

Immagine:

63,14 KB

Immagine:

61,37 KB
Grazie per tutti i consigli e suggerimenti che mi avete dato
aspetto il vostro parere
ciao

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ho visto anche le altre foto sul sito e ho trovato i lavori "microscopici" (ahah) e ben proporzionati. Mi piaciono gli inserti di "verde" tra i mattoni.
Realizzi presepi o diorami?

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 18:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
grazie del tuo commento....per rispondere alla tua domanda preferisco costruire (o almeno ci provo) la scenografia del Presepe con riferimento allo stile popolare, il mio sogno ...è quello di realizzare un presepe stile orientale ma al momento continuo con questo stile iniziato.
Per i diorami,,be''' forse per alcuni lavori fatti in passato mi sono avvicinato molto al diorama, mi piace costruire le cose con piccole dimensioni...mi diverto cosi''
ciao e ancora grazie

**Luigi**

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2873 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 18:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel lavoro e una bella tecnica!
......dai anche qualche consiglio agli amici neofiti sulla colorazione!
Complimenti .......una bella mano!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 20:28:16  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo veramente, mi piace tantissimo, mi stai facendo venir voglia di costruire anche a me una cossa piccina piccina ehehe... sicuramente ci vorrà molta pazienza, spero di riuscire ad arrivare ad un risultato che si avvicini al tuo...

Approposito le case sono in proporzione di statue da 3.5 cm?

salvatore

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 11:36:17  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo LUIGI come dice ALEX la tecnica realizzativa e' molto buona,la colorazione con sfumature varie dimostra un esperienza e un tocco davvero validi.complimenti ancora,spero tu ci dia qualche dritta su questo modo di colorare.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3524 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2008 : 11:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un capolavoro...
molto bella la colorazione e il muschio verde.
Hai usato il polistirolo ?

Ho visto che sei anche radioamatore.
Io ho la patente, quando diedi l'esame (tantissimi anni fa) per la licenza fui bocciato per il CW. In trasmissione andai bene ma in ricezione andavano troppo lenti....

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Luigiqdm
Membro Master

612 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2008 : 13:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri commenti,
brevemente cerco di rispondere alle vostre richieste:
la tecnica usata e quella che voi mi avete suggerito, lavorazione del polistirolo ( incisione, modellazione dei muri ect.) trattamento con l'impasto di colla diluita, stucco gia pronto e aggiunta di sabbia, si ottiene un composto denso tipo yougurt ( grazie Alex per la conferma )
si aspetta che tutta la parte trattate si asciuga e poi si passa alla fase della colorazione.
1- uso colori acrilici, prima un colore di fondo scuro e poi vari passaggi con il bianco e terra di siena, il verde che vedete e' un colore per i lavori su ceramica mi sembra ottimo.
Come vedete niente di speciale, ho solo raccolto i vostri suggerimenti e consigli ( colorazione delle tegole, il verde poco realistico ....nei precedenti lavori..)
cerco di seguire le vostre esperienze molto semplicemete....e vi assicuro il divertimento e' assicurato.
Ciao

P.S. per Giacomo "COLLEGA" om , che piacere condividere anche quest'altro hobby...io sono un pazzo per il CW come avrai potuto vedere dal mio sito ...ok 73 de ik0qdm

**Luigi**
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)