Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Informazioni elettriche
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Informazioni elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan91
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: Enna

10 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 15:55:21  Mostra Profilo Invia a Ivan91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,a dicembre ho acquistato in un negozio della mia città un gruppo di lampioni a led alimentati a batterie.Le ho provate ma fanno la luce rossa e poco visibile,avevo pensato di modificarle.Voi cosa mi consigliate da fare considerando che vorrei utilizzarle assieme ad altri lampioncini creati da me (che ancora devo costruire),in modo che facciamo luce visto che vorrei creare un effetto tramonto.Le stesse luci che mi consiglierete le metterò anche per i lampioni che andrò a creare,dimenticavo saranno lampioncini fatti con rondelle (effetto piatto rovesciato).Grazie per i consigli che mi darete.

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2017 : 19:15:20  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe sapere che tipo di led sono probabilmente son led di prima generazione a bassa luminosità
se il problema è questo potresti provare a sostituirli.
Per quel tipo di illuminazione voto ancora per le lampadine-

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Ivan91
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 12:25:25  Mostra Profilo Invia a Ivan91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok e quale tipo di led mi consiglia???

Ivan91
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 12:30:11  Mostra Profilo Invia a Ivan91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo se sono led vecchia generazione non lo so ripeto sò solamente che luce ne facco poco e niente e poi rossa quindi ancora di più non si vede niente

robygenova
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova

24 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 13:45:50  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ti consiglio le microlampade a filamento. io le trovo nei negozi di materiale elettronico. lavorano a 12V sono di dimensioni ridottissime ed hanno già uno spezzone di filo presaldato. poi le alimento con un trasformatore che mi abbassi la tensione da 220V a 10/12 Volt sempre in alternata e l'effetto è molto buono.

Roberto

Vatta Riccardo
Membro Master

796 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 18:34:22  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessano micro lampadine a 12v scrivimi da privato.
Prova anche a postare una foti dei led che hai

Vatta Riccardo

Ivan91
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 19:09:33  Mostra Profilo Invia a Ivan91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok allora parlo con un amico mio che lavora in un negozio di elettricità e me le faccio dare.....ma che colore mi consigliate di usare??io avevo pensato:
Natività Bianca;
Mercato e abbitazioni miste azzurre e gialle;
Vie esterne o verdi o rosso chiaro.
Che ne pensate????

Vatta Riccardo
Membro Master

796 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 19:48:20  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Natività bianca può starci e a questo punto led ad alta luminosità bianco ghiaccio
le altre lampade normali tenendo presente che se devi scaldare il colore ne metti due in serie e subito ti virano al giallo caldo.
il blu lo userei solo per effetti notte o alba/tramonto per aumentare la prfondità.
Verde non vedo l'utilizzo

Vatta Riccardo

Ivan91
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2017 : 23:43:15  Mostra Profilo Invia a Ivan91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Grazie per il consiglio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)