Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - centralina audio luci con accensione automatica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 centralina audio luci con accensione automatica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo891
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo891 Invia a simo891 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
stò cercando da tempo una centralina che mi gestisca tutti gli aspetti del presepe, dal accensione agli effetti audio luci.
tempo fà ero riuscito ad superare il probblema dell'accensione... e audio con un plc s7 222, ma quest'anno mi si è bruciato.
mi sapreste segnalare un modello che mi gestisca tutto?
grazie 10000

ciao
simo891

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2007 : 20:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, un plc è sprecato.
Gestire tutto cioè luci, audio, effeti, movimenti ecc da un'unica centralina non è cosa semplice e non credo che in commercio esista qualcosa del genere.
Se il problema tuo al momento è solo quello dall'audio puoi usare un'autoradio oppure una vecchia piastra mangianastri con l'autoreverse.
Anni fa avevo usato delle meccaniche di autoradio con l'autoreverse comprate da un negozio di materiale surplus.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

simo891
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 21:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo891 Invia a simo891 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con il plc ci facevo partire sia il presepe e a secondo delle fasi facevo partire dei circuiti a parte, poi usavo l'orologio interno per l'accensione e spegnimento sia del presepe che delle luci, al tempo degli orologi che permettevano l'accensione con programmazione mensile costavano come un plc.
non mi potete segnalare un sito dove prendere spunto per una centralina autocostruita con pc
vi ringrazio buon anno a tutti
simo891

ciao
simo891

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2007 : 11:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina presentata nella saezione tecniche può funzionare sia stand alone sia gestita da un pc.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)