Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - realizzare pannocchie
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 realizzare pannocchie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano

57 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 16:45:33  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici del forumdovrei realizzare delle pannocchie (usando il tasto cerca si trova solo foto senza spiegazione), e chiedevo se qualcuno di voi che le ha già fatte può spiegare come realizzarle;confido in un vostro aiuto

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 18:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedi nel topic dove l hai trovate
saluti fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 21:33:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Batterfly,io di solito le faccio con das....
però in natura c'è una pianta che le fornisce basta solo dipingerle..
è il nocciolo!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 21:56:07  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao per quale statuina ti servono? cioè di che misura?

http://culturaepresepe.altervista.org/

batterfly
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 08:13:17  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono per statuine dai 35 ai 20cm, per Romano non ho mai sentito parlare di pannocchie fornite da noccili,o mi è sfuggito qualcosa o devi darmi qualche spiegazione in più riguardante l'argomento.

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 21:25:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao batterfly,il nocciolo è quello con i rami tutti contorti che si mettono anche in casa x bellezza,nn so come si chiamano quelle specie di pannocchie che fa,ma gli assomigliano in modo straordinario....però ho letto che ti servono x statue da 20-35 e quelle sono piccole....e nn credo vadano bene....
ps.quei rami io li trovo nei boschi,sono dei noccioli selvatici,ma forse si trovano anche dai fioristi...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 21:30:52  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tecniche sono varie, tra cui puoi creati un cono piuttosto slanciato con il das sul quale realizzerai con uno stuzzicadenti dei solchi accostati su tutta la sua superficie e per tutta la sua lunghezza. Una volta asciugato lo dipingerai di un colore paglierino. Nei solchi creati andrai a sistemare per tutta la loro lunghezza, usando colla vinilica, dei chicchi di miglio. Con la rafia quindi potrai crearti le foglie che coprono la pannocchia che incollerai con cianoacrilica. NB. il cono potrai realizzarlo anche con la cera (tipo quello della pasta filata)dove andrai ad incastrare in profondità le varie fila di chicchi di miglio in questo caso è più rischioso pero che qualche chicco possa staccarsi successivamente.

http://culturaepresepe.altervista.org/

Modificato da - MyGianos in data 13 ottobre 2013 21:34:34

tesla
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: napoli

56 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 19:46:26  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signori non c'e nulla di meglio che copiar dalla natura,un po complicato ma efficace,mi spiego.in campo alimntare ci sono pannochiette in agrodolce,te ne selezioni quelle che fanno al caso tuo,dopodiche' con gomma siliconica te ne fai un calco,dove ci verserai cera precolorata oppure le dipingi ad acrilico.come dievo non c'e nulla di meglio che copiare alla natura,in questo modo si fanno calchi dei cavoli,delle verze etc etc

amante del presepe

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 20:33:02  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Tesla.....se ho capito bene.....gli oggetti di cui parli,vanno bene x soggetti molto grandi.....più difficile x statuine dai 12 cm in giù .......

batterfly
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 09:56:48  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Tesla per il consiglio,però facendo un giro nei vari supermarchet del posto non sono riuscita a trovare nulla di queste confezioni di mais in agrodolce o meglio le ho trovate ma di dimensioni grandi, ti chiedevo gentilmente se puoi mandarmi nella mia email( in modo da evitare pubblicità) la marca di questo prodotto che tu conosci.

tesla
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 19:04:05  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si nicoletta mi riferivo oggetti x pastori 38-40 cm.x quando riguarda le msure piccole,purtroppo le definizioni degli oggetti di solito non so mai delle migliori,in quel caso si ricorre alla manualita'.il caolo e una semplice pallina di terracotta o das x chi nn possiede un forno x la cottura,punzecchiata con uno stecchino o spazzolino x denti vecchio,i chicchi delle pannocchie le puoi fare con la cannuccia di una penna bic.batterfly quelle viste e comprate da me,non avevano una marca di quelle famose(saro stato fortunato?),quindi non posso aiutarti,ma anche in quel caso erano miste grandi e piccole.comunque posso suggerirti la tecnica sopra citata,x fare i chicchi ,usa la cannuccia delle penne bic(lato posteriore)punzeccchiando in modo molto stretto,otterrai l'effetto pannocchia

amante del presepe

tesla
Membro Medio

56 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batterfly,comunque quelle acquistate da me (pannochiette)sono della zuccato

amante del presepe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)