Autore |
Discussione |
|
Stefano59
Nuovo Arrivato
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Manfredonia
5 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 11:04:20
|
Ciao mi chiamo Stefano e sono una new entry,premesso che dopo un'attenta valutazione quest'anno ho deciso di fare un presepe stile orientale su una base girevole a 360°.La domanda è ,come posso realizzare il meccanismo per far roteare su se stesso tutto il Presepe ? in attesa di un'aiuto vi dico grazie sin da ora e vi auguro buon lavoro per le vostre opere.
|
|
fabiowarrior1
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 13:02:57
|
ho letto una discussione tempo fa sul forum vediti un po di discussioni o fai tasto cerca saluti fabio
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
|
|
Skyrunner65
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
883 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 15:23:05
|
Salve, se il presepe non è molto grande non dovrebbe essere un grosso problema realizzare un meccanismo con motoriduttore. Il vero problema è se il presepe è a rotazione continua e deve essere provvisto di illuminazione!! |
www.presepevirtuale.it |
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
|
Stefano59
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 13:15:18
|
bè in effetti il presepe deve essere illuminato,per quanto attiene alla rotazione deve roteare su se stesso a 360°,naturalmente io ho già visto un presepe realizzato così,solo che non sono riuscito a capire cosa ha utilizzato per la rotazione. Citazione: Messaggio inserito da emivita51
penso che sia abbastanza chiaro
http://www.youtube.com/watch?v=_dnsW9CtBRo http://www.youtube.com/watch?v=waAleBf3M1w
ciao
|
|
|
Stefano59
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2013 : 13:24:11
|
preciso innanzitutto,e chiedo scusa, che il diametro del presepe è di 90 cm.Come già detto un presepe analogo io l'ho visto su you tube,ed è in stile orientale,(quello che più mi piace)però non si riesce a capire come sono stati creati i movimenti |
|
|
|
Discussione |
|