Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Trasformiamo un cavallo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Trasformiamo un cavallo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 22:11:46  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio vedere se riesco a mettere il mio primo passo passo.Ciao. Come vi pare?

Immagine:

73,11 KB

Immagine:

90,19 KB

Immagine:

109,44 KB

Immagine:

105,19 KB

Immagine:

99,47 KB

Immagine:

114,71 KB

Immagine:

118,79 KB

Immagine:

96,06 KB

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 22:13:55  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FINALMENTE sono riuscito.Ciao forum.Buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 23:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande, settimo. Bel passo passo, sei riuscito a cambiare posizione al cavallo con grande maestria, complimenti!
Molto bello anche il carro: anche questo opera tua?
Bella colorazione in generale.Complimenti ottimo lavoro!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 23:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni, mi piace molto!!

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 23:48:34  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto tutto io raga, anche la lanterna appesa alla ruota del carro. Quest'anno questa scena sara'esposta alla mostra di Marzorati .(non ricordo il paese)Ciao

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 00:00:57  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro complimenti

andrea bramaschi

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 08:45:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Settimo, complimenti!
ma che materiale è quello li bianco che hai usato per stuccare (ed ingrassare ) in cavallo?

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 09:44:36  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero un gran bel lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 10:36:32  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.Per Luca. E' del normalissimo das.

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 15:03:41  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello tutto cavallo
carretto

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 15:45:17  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo congratulazioni.
El carro, che cosa hai fatto?. molto ben fatto.
Massimo mis felicitaciones.
El carro, lo has hecho tu?. muy bien hecho.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 16:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 17:09:25  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato delle foto della scena finita.Julen il carro e' legno e metallo.Le finiture del cavallo sono in pelle.

Immagine:

125,32 KB

Immagine:

134,82 KB

Immagine:

153,02 KB

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 18:22:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente !!!! Bellissimo cavallo !!!!

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 21:51:40  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il cavallo ma molto bello,il carretto. Complimenti

MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza

112 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 13:25:56  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro, complimenti davvero.

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 14:45:08  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupefacente lavoro....soprattutto per come hai saputo trasformare un banale cavallo di plastica in una meraviglia....anche il carretto ovviamente fa la sua figura....

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 23:50:09  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavallo è bello il carretto è pieno di accessori realizzati in modo incredibile, ma è tutto il diorama che è stupendo, quest'anno lo trovate esposto nella mostra di Novedrate, grande Luigi.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 12:33:24  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi complimento anche io, il tuo è un lavoro davvero lodevole. Mi incuriosisce molto la lampada posso chiederti come l'hai realizzata? Grazie in anticipo.

http://culturaepresepe.altervista.org/

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 17:11:10  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Per MyGianos. La lanterna e' realizzata in ottone. La base e' ottone tornito e forato per fare passare da sotto una piccola lampadina. Il sopra e' fatto con un lamierino, sempre di ottone saldato ,ed e'unito alla base con due pezzetti di rame.Tra la base e la parte sopra ho inserito il vetro di una lampadina a cui ho tolto il filetto. Il diametro alla base e' di circa 9 mm.Ciao a tutti da Luigi.

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 17:18:19  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene la lampada è proprio fatta bene, come tutto il resto, complimenti ancora
Citazione:
Messaggio inserito da Settimo

Grazie a tutti. Per MyGianos. La lanterna e' realizzata in ottone. La base e' ottone tornito e forato per fare passare da sotto una piccola lampadina. Il sopra e' fatto con un lamierino, sempre di ottone saldato ,ed e'unito alla base con due pezzetti di rame.Tra la base e la parte sopra ho inserito il vetro di una lampadina a cui ho tolto il filetto. Il diametro alla base e' di circa 9 mm.Ciao a tutti da Luigi.

http://culturaepresepe.altervista.org/

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 18:50:57  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere con che materiale hai realizzato la coda del cavallo ?

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 18:29:16  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, complimenti sia per la modifica del cavallo che per i particolari del carro, lavoro curato nei minimi particolari.

Orazio.

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 17:52:39  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un semplice e brutto cavallo, sei riuscito a farne un animale stupendo, anche se a mio parere come si dice a ferrara il carretto gli da il 3 a 0...carretto stupendo!!!!
Ho visto quest' opera l'anno scorso per il tour presepistico con gli amici del forum, e debbo dire che è un'opera stupenda, a mio gusto personale è meglio il secondo piano che il primo!
Sono davvero felice di avere una tua opera alla mia mostra luis, come scriverà mio fratello sulla brochure rappresentativa"LUIGI MAGRO"per gli amici settimo o magister uno dei migliori miniaturisti d'Italia, dalle sua mani da orologiaio.......ecc....non dico altro altimenti ti carichi troppo e non mi saluti piu'
COMPLIMENTI!!!!

Edozan
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

33 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 17:41:44  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao scusate per l'ignoranza ma che pasta è quella bianca messa attorno al collo del cavallo?

Edozan
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

33 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 17:52:29  Mostra Profilo Invia a Edozan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao scusate per l'ignoranza ma che pasta è quella bianca messa attorno al collo del cavallo?

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 18:23:59  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie raga dei bei commenti. Tutte le modifiche sono state fatte col das. Ciao

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 20:29:32  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Da un semplice e brutto cavallo, sei riuscito a farne un animale stupendo, anche se a mio parere come si dice a ferrara il carretto gli da il 3 a 0...carretto stupendo!!!!
Ho visto quest' opera l'anno scorso per il tour presepistico con gli amici del forum, e debbo dire che è un'opera stupenda, a mio gusto personale è meglio il secondo piano che il primo!
Sono davvero felice di avere una tua opera alla mia mostra luis, come scriverà mio fratello sulla brochure rappresentativa"LUIGI MAGRO"per gli amici settimo o magister uno dei migliori miniaturisti d'Italia, dalle sua mani da orologiaio.......ecc....non dico altro altimenti ti carichi troppo e non mi saluti piu'
COMPLIMENTI!!!!
concordo totalmente con fello...mi dica maestro quando la incontro devo darle del"lei" devo baciarle le mani,mi devo inkinare(meglio di no,nn vorrei fare la fine della locomotiva)o cosa????
ciao Luis,alias magister,alias settimo....a presto!!!
ps.orologiaio??????ma facevi mica il ginecologo??????ihihihihihihih
ciao settimo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

MILA
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: Novara

87 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 11:20:13  Mostra Profilo Invia a MILA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Romano gli dovrai dare del "VOI" come a sua Maestà ciao a tutti

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 20:31:38  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti . Per Romano e Mila .Non fatemi passare per quello che non sono.....mi basta il VOI. Ciao amiconi. Ci si vede.

domenicopetrucci
Membro

Prov.: Pescara
Città: loreto aprutino

42 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 20:42:35  Mostra Profilo Invia a domenicopetrucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo settimo ...un bellissimo risultato.......mi piace....

Domenico

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 11:24:14  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto stupendo complimenti vivissimi

enzobike
Membro

Città: cava dè tirreni

40 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 19:16:44  Mostra Profilo Invia a enzobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo davvero. Ma le ruote sono auto costruite ?

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 20:38:41  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete troppo gentili .Grazie. Per Enzo, tutto e' autocostruito, comprese le ruote. Ciao forum.

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 00:04:09  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Sti capperi" veramente complimentoni per l'insieme ma soprattutto per i particolari .

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

adrianoone
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: cuggiono

160 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 23:19:55  Mostra Profilo Invia a adrianoone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE LUIS, ciao Adri

adrianoone

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2013 : 00:37:56  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un grande lavoro, complimenti!!!

fabrix

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)