Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ILLUMINAZIONI PRESEPE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 ILLUMINAZIONI PRESEPE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiorm1967
Nuovo Arrivato

Città: roma

6 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:29:04  Mostra Profilo Invia a fabiorm1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi, vorrei avere consigli sull'illuminazione piu' adatta per il mio presepe, che e' fatto di polisterene e non vorrei che bruciasse, ahahha.... per cui vi domando : 1) che tipo di lamapade e colore e voltaggio posso usare per illuminare le case all'interno che non surriscaldino il polisterene? avevo pensato alle lampadine con portalampade a pallina ma non so' se possono andare.. 2) all'esterno delle case ho pensato di mettere i classici lampioncini o lanterne da muro sparsi qua' e la', sui vari muri delle case o dei negozietti, cosa ne pensate? 3) l'intero paesaggio sia il terreno che le case vanno illuminate in qualche maniera, o sono sufficienti le luci di cui sopra?
Vi ringrazio anticipatamente a tutti voi

Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena

883 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 13:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta del tipo di illuminazione dipende anche dalle dimensioni del presepe e quindi degli ambienti che si devono illuminare.
Per i lampioncini vanno bene anche micro lampade a 12V alimentate con un alimentatore regolabile per poter selezionare l'effetto voluto, il lampioncino stesso garantirà la giusta distanza da parti sensibili al calore. La stessa soluzione è utilizzabile anche all'interno delle case se non sono molto grandi. Diversa è la situazione se si deve illuminare completamente lo scenario con effetto giorno/notte e soprattutto se è di grandi dimensioni.
Saluti, Mauro.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 19:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mauro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2013 : 09:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sezione serve esclusivamente all'inserimento di tutorial.
Quindi la discussione viene spostata.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)