Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - prototipi ed adattamenti al pozzo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 prototipi ed adattamenti al pozzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 00:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,volevo condividere con voi anche questi due video, si tratta di un prototipo di una vecchina al pozzo(non finita completamente xchè la vestirà qualcun altro,io mi sono limitato a fare solo la parte meccanica),come potete vedere, la cosa interessante di questo soggetto è che la vecchina pesca l'acqua da un pozzo e poi svuota il secchio in una vasca adiacente,assicuro che funziona anche con l'acqua, ma no l'ho messa non mi sembrava necessario x la ripresa

http://www.youtube.com/watch?v=qjExUOoro2E

questo video, invece mostra una meccanizzazione fatta su delle statue fisse della pigini che un amico mi ha portato xchè voleva fare una scena con 2 personaggi al pozzo ma non sapeva come fare, devo dire che è stato problematico riuscire ad ottenere un risultato accettabile, è molto più facile partire da zero costruendosi le statue come servono che non partire con statue già finite ma fisse, xrchè bisogna praticamente distruggerle x riuscire a movimentare le varie parti.

http://www.youtube.com/watch?v=LGZrXqBnnP0

spero possano esservi di ispirazione.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 08:48:01  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giorgio per me sei il numero uno su questo forum..e non solo ,per quanto riguarda la creazione di statue in movimento,ancora una volta sono rimasto stupito dall armonia dei movimenti.Bravo complimenti sinceri stai andando alla grande

Modificato da - ATTY in data 29 giugno 2013 08:48:54
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 10:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro veramente.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 11:41:03  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendoooooo

andrea bramaschi

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 12:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un mostroooooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena

883 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 16:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono dei lavori che lasciano veramente senza parole!
L'unica cosa che riesco a dire è complimenti!

www.presepevirtuale.it

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 20:46:02  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgio,devo complimentarmi,perche i tuoi lavori hanno qualcosa di magico con questi movimenti quasi reali vedi vecchietta.Bravooooo!!!!

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 23:51:10  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

un mostroooooo

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 19:19:23  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre interesanti le tue soluzioni Giog.
Complimenti!!!!!

Mecc74

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 20:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie amici, siete sempre molto gentili, sono contento se posso essere di sprono o di "ispirazione" x altri utenti.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:03:40  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sempre stato grande con i tuoi movimenti, se possibile mi puoi far vedere le parti meccaniche da vicino.....

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 15:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti posso far vedere solo la vecchia da sola xchè il video con i due personaggi non sono riuscito a fotografare il meccanismo in quanto l'ho fatto all'interno di un pozzetto e non si riusciva e vedere praticamente niente da fuori. x la vecchia singola se hai un po di pazienza ti faccio il video .

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 16:57:58  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora aspetterò.

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 17:46:39  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da far notare l'eleganza e morbidezza nei movimenti.
Sei un grande magicopresepe.
Bravissimooooooooooooooooooooooooooo!!!

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 23:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Movimenti eccezionali! dolcissimi, morbidi ed eleganti.
magicopresepe, complimenti.... è dir poco!
Marco

tasso
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 13:47:19  Mostra Profilo Invia a tasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai visti movimenti così naturali e fluidi.
complimenti davvero.

l'hobby è lo specchio dell'animo.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 14:22:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Giorgio, complimenti sinceri.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Leandro
Membro Attivo

Città: Recanati

141 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 11:46:57  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magico number one!

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

iginio
Membro Attivo

Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2013 : 23:45:01  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giorgio, posso testimoniare, x avendoli visti dal vivo, che le belle immagini e i particolareggiati video non riescono a tramettere al 100% il loro valore.

iginio
Membro Attivo

Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 14:34:08  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Skyrunner65 (Mauro). Mi ritengo fortunato ad avere in casa qualche capolavoro realizzato da Giorgio. Essendo quasi paesani, se sei curioso ti invito a vederli dal vivo, ti garantisco che ne vale proprio la pena!

Skyrunner65
Moderatore

883 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 08:11:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che certi capolavori vanno visti dal vivo ed inseriti nella giusta scenografia!
Ti ringrazio per l'invito, sicuramente farò visita al tuo presepe.
Saluti, Mauro.

www.presepevirtuale.it

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 11:37:35  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda per Iginio : Quale capolavoro di Giorgio hai avuto ? e come?

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 01:38:53  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso risponderti anche io giallaro. Io come iginio ho diverse meccanizzazioni di giorgio. Basta contattarlo o visitare il sito magico presepe

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 09:28:54  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, e volevo sapere quale meccanico ha preso.

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 13:22:38  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iginio ha la meccanizzazione al pozzo singola, io quella doppia. Poi sempre io ho il cambio di scena, il bevitore e il macellaio(pezzi che puoi vedere da altre discussioni qua oppure dal canale di giorgio di you tube)

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 19:01:11  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE DIRE A UN GRANDE MAESTRO..........COMPLIMENTI

Skyrunner65
Moderatore

883 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 23:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Giorgio! Grazie ad Iginio ho potuto vedere in funzione queste stupende meccaniche.

www.presepevirtuale.it

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia

78 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 10:49:14  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Grande Giorgio, complimenti sinceri.

MANO90
Nuovo Arrivato

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: PONTEDERA

6 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 22:05:07  Mostra Profilo Invia a MANO90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MERAVIGLIOSO...anch'io la voglio :P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)