Autore |
Discussione |
magicopresepe
Membro Master
Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master
Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 06:10:31
|
che dire GIORGIO per me e' un altro dei tuoi capolavori, in particolare il movimento che fa per portare il calice alla bocca e poi bere secondo me e' eccezionale sembra vero talmente e' armonioso.complimenti difficilmente ho visto in giro movimenti cosi belli |
|
|
nicoletta
Membro Master
Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 09:47:04
|
Caspita !che bel lavoro....i movimenti assai naturali e molto bella anche la statua. |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:04:36
|
Notevole !
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
emivita51
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:43:42
|
giro per San Gregorio armeno molto spesso, ho visto movimenti di tutti i generi, ma di questa misura è la prima volta che vedo tanta armonia bravo |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
|
|
Mino 52
Membro Master
Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:45:01
|
I movimenti sono talmente reali e magici da restare a bocca aperta.Bravooooo!!! |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:52:14
|
è talmente realistico che dopo che l'ho visto bere così, mi aspettavo quasi il "ruttino"... eheheheh !!! scherzi a parte, direi che è impressionante quanto si muove bene!!! Complimenti |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
mecc74
Membro Master
Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3766 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 14:39:41
|
Grande magico!!!!perfetto movimento, eccezionale naturalezza! |
Mecc74
|
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 15:41:15
|
grazzzie grazzzie a tutti quanti voi, troppo buoni!!! |
|
|
free21
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 21:04:15
|
ciao magico,incredibile il movimento che hai saputo realizzare,molto bella anche la statuina complimenti ciao valter |
|
|
Alex
Membro Master
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2871 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
mcfive
Membro Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:02:08
|
Complimenti, bel lavoro.Ottima armonia del movimento, Però qualche segreto potresti rilevarlo o farci vedere il personaggio svestito. Che tecnica usi? Filo camme ecc.? Siamo molto bravi a copiare come i giapponesi Grazie Mc Five |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:16:10
|
Ottima intuzione della tecnica del movimento!!!!!! Complimenti!!!! Facci rilevare il segreto !!!! |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:45:23
|
se avete un po di pazienza, vi metto le foto e il filmato nudo(non io, il bevitore.)devo decidere se ridimensionare le foto o fare tutto sul video, ma vi avverto che anche se il tutto non è eccessivamente complicato se lo si vede dal vivo, guardandolo sul video in 2 dimensioni, ci vuole molto occhio a capire a cosa servono i vari pezzi, comunque ci si può provare. spero in un paio di giorni di esaudirvi,ciao. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:17:43
|
Allora aspetterò con ansia....me lo prometti? |
|
|
salino65
Nuovo Arrivato
Città: volpiano
15 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 08:30:58
|
complimenti veramente, è fantastico, anzi, Magico :):). rimango anche io in attesa. compliemtni è dire poco |
|
|
timoteo75
Membro Master
Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 16:54:50
|
Citazione: Messaggio inserito da ATTY
che dire GIORGIO per me e' un altro dei tuoi capolavori, in particolare il movimento che fa per portare il calice alla bocca e poi bere secondo me e' eccezionale sembra vero talmente e' armonioso.complimenti difficilmente ho visto in giro movimenti cosi belli
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto ATTY, non fa il classico movimento meccanico che si vede in giro, sei stato veramente notevole. Complimenti!!! |
Orazio. |
|
|
cassandra
Membro Master
482 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 17:56:47
|
Direi...magistrale!Complimenti! |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 19:38:27
|
quoto quanto detto timoteo75 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 10:00:41
|
Per Magicopresepe: grazie per il filmato, magari mi sarà utile. Poi una domanda: le mani e la testa sono di ceramica?Anche il bicchiere e la bottiglia? Sarebbe difficile fare con la statuina alta 12 cm.... comunque proverò a farlo in estate. Poi ti farò sapere se riuscirò. |
Modificato da - GIALLARO in data 17 aprile 2013 11:18:19 |
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 13:52:42
|
x giallaro: le mani, il bicchiere e il fiasco sono fatte con una pasta tipo il fimo che va cotta nel forno di casa e diventa una specie di gomma/plastica. la testa è in gesso ceramico. farla da 12 cm sarebbe indubbiamente difficile ma non impossibile, certo avrai bisogno di molta molta pazienza. ciao. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:03:26
|
lo so, lo so ci vuole molta pazienza e precisione. Per questo ci impegnerò con attenzione... |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 19:46:34
|
grande Giorg!!!....mi ricordavo il tuo stile di meccanizzazione con tiranti e singolo motore...
Vedere un meccanismo a nudo e funzionante fa sempre piacere |
Mecc74
|
|
|
Amministratore
Responsabile Forum
Prov.: Roma
Città: Roma
3519 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 00:37:33
|
Complimenti ! Hai una bella fantasia.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
|
|
salino65
Nuovo Arrivato
Città: volpiano
15 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 07:52:35
|
semplicemente fantastico cavolo !!! complimenti |
|
|
mcfive
Membro Master
700 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 12:27:50
|
Finalmente un bel meccanismo, complimenti. E adesso nessuna più dica che i segreti nessuno li vuole divulgare. Mc Five
|
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2013 : 14:46:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Complimenti ! Hai una bella fantasia.
No no amministratore questo non è avere una bella fantasia, questo è avere un bel cervellone...., non saprei da dove iniziare, bravo bravo bravo. |
Orazio. |
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 19:31:26
|
Condivido quanto detto da timonteo75 |
|
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 09:09:33
|
Complimenti magicopresepe!!! credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!) ma che dimensioni ha la statua?
posso fare il noioso : se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
marino.fusco
Membro Master
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:46:01
|
E' talmente impressionante il lavoro elettromeccanico svolto e non vorrei che queste statuine un domani ci si "rivoltassero contro" un po' come succedeva nel film "Il mondo dei robot" (chi ha un po' di anni dovrebbe ricordarsi). Scherzo ovviamente. Complimenti per il lavoro accurato. Ciao e buon lavoro. |
|
|
Pas_dio
Membro Master
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone
548 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:34:18
|
Non capisco nulla dei meccanismi usati per il movimento dei pastori ma il risultato mi affascina e tu sei davvero bravissimo nel realizzare... |
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:30:00
|
si si, finalmente un movimento che di meccanico a solo il ripetersi del movimento, ma per il resto è perfetto. Giorgio.......voglio vedere altre creazioni mi raccomando continua a stupirci...... |
Orazio. |
|
|
mecc74
Membro Master
3766 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 21:11:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Complimenti magicopresepe!!! credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!) ma che dimensioni ha la statua?
posso fare il noioso : se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!!
No Luca non suggerirgli l'idea che era venuta a me per apportare qualche modifica Sicuramente Magico ha già l'idea nel cassetto, le versioni future sapranno fare anche il ruttino |
Mecc74
|
|
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 01:11:42
|
tranquilli, andate pure avanti voi con le modifiche,io non ho intenzione di rifarlo x il momento,l'ho fatto x una persona che me l'ha chiesto, e devo dire che gli è andata più che bene questa versione.Comunque come ho detto, era un prototipo, e come tutte le prime versioni ha ampi spazi di miglioramenti, quindi chi vuole apportare delle modifiche non esiti a farlo, poi però ce le deve fare vedere. Certo che però siete incontentabili, non si fa in tempo a far vedere qualcosa che già volete la versione migliorata (scherzo). x luca la statua è da 30 cm x marino purtroppo ho abbastanza anni per ricordarmi il film di cui parli interpretato dal grande yul brynner. |
|
|
timoteo75
Membro Master
471 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 12:39:53
|
Versione migliorata??????? va a finire che se lo migliori il pastore dopo aver bevuto si alza e va via....... |
Orazio. |
|
|
renzo50
Membro Master
Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
Luca_PC
Membro Master
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 09:22:26
|
mecc è più forte di me dare consigli! magico presepe: i presepisti sono sempre incontentabili!!!
|
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
|
|
marovi2
Membro Medio
Prov.: Pescara
Città: rosciano
64 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2013 : 10:22:41
|
Dopo un lungo periodo di assenza dal forum,per motivi di salute......torno e che vedo......un magistrale lavoro di meccanica.Davvero tanti complimenti MEC.un lavoro fantastico.Comunque colgo l?occasione per salutare tutti gli amici del forum |
|
|
marino.fusco
Membro Master
Città: Lacchiarella
368 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2013 : 16:19:26
|
Per Timoteo 75. Certo, il pastore beve, si alza e va via .. dondolando chiaramente.
Ciao |
|
|
mike59
Membro Master
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:00:30
|
Veramente tanti complimenti,movimento fluido e armonioso,molto vicino alla realtà. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
|
|
Greng
Membro Senior
Città: Palermo
250 Messaggi |
|
sammatrix
Nuovo Arrivato
Prov.: Ragusa
Città: chiaramonte gulfi
5 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:00:10
|
complimenti...la parola esatta... |
sammatrice vito |
|
|
MyGianos
Membro Master
Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
magicopresepe
Membro Master
449 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 23:29:44
|
grazie ancora amici, già che vi vedo interessati vi do un'altro link di un personaggio finito di fresco, sempre da 30 cm .
http://www.youtube.com/watch?v=RwKVaS1ZhzE
poi ho pronte anche altre cose da farvi vedere se avete pazienza. |
|
|
nicoletta
Membro Master
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 13:13:51
|
Eccezionale anche il macellaio.......bravissimo |
|
|
giovatom
Nuovo Arrivato
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Maglie
6 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:15:12
|
Come si dice dalle mie parti "Fore de capu" |
|
|
carlito
Membro Master
Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:55:04
|
bellissimo anche il macellaio, ancora complimenti Magico!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
|
|
GIALLARO
Membro Master
3252 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:41:10
|
Complimenti per il macellaio. Vorrei vedere anche la struttura interna.....
|
|
|
Discussione |
|