Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - personaggio animato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 personaggio animato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 00:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, tanto per non perdere la mano ho provato a fare questo nuovo(per me)personaggio in movimento, che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=6MYViHhmKzw

spero vi piaccia.

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 06:10:31  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire GIORGIO per me e' un altro dei tuoi capolavori, in particolare il movimento che fa per portare il calice alla bocca e poi bere secondo me e' eccezionale sembra vero talmente e' armonioso.complimenti difficilmente ho visto in giro movimenti cosi belli
Torna all'inizio della Pagina

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 09:47:04  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita !che bel lavoro....i movimenti assai naturali e molto bella anche la statua.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notevole !

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giro per San Gregorio armeno molto spesso, ho visto movimenti di tutti i generi, ma di questa misura è la prima volta che vedo tanta armonia
bravo

emilio paglia
www.artepresepe.com

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:45:01  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I movimenti sono talmente reali e magici da restare a bocca aperta.Bravooooo!!!

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 11:52:14  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è talmente realistico che dopo che l'ho visto bere così, mi aspettavo quasi il "ruttino"... eheheheh !!! scherzi a parte, direi che è impressionante quanto si muove bene!!! Complimenti

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3766 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 14:39:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande magico!!!!perfetto movimento, eccezionale naturalezza!

Mecc74

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 15:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazzzie grazzzie a tutti quanti voi, troppo buoni!!!

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 21:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao magico,incredibile il movimento che hai saputo realizzare,molto bella anche la statuina complimenti ciao valter

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2871 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca solo che parli,complimenti - ottimo lavoro!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 23:23:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che la naturalezza dei movimenti abbia dell'incredibile.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:02:08  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel lavoro.Ottima armonia del movimento,
Però qualche segreto potresti rilevarlo o farci vedere il personaggio svestito.
Che tecnica usi? Filo camme ecc.?
Siamo molto bravi a copiare come i giapponesi
Grazie
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:16:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima intuzione della tecnica del movimento!!!!!! Complimenti!!!!
Facci rilevare il segreto !!!!

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:45:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se avete un po di pazienza, vi metto le foto e il filmato nudo(non io, il bevitore.)devo decidere se ridimensionare le foto o fare tutto sul video, ma vi avverto che anche se il tutto non è eccessivamente complicato se lo si vede dal vivo, guardandolo sul video in 2 dimensioni, ci vuole molto occhio a capire a cosa servono i vari pezzi, comunque ci si può provare.
spero in un paio di giorni di esaudirvi,ciao.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:17:43  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora aspetterò con ansia....me lo prometti?

salino65
Nuovo Arrivato

Città: volpiano

15 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 08:30:58  Mostra Profilo Invia a salino65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti veramente, è fantastico, anzi, Magico :):).
rimango anche io in attesa.
compliemtni è dire poco

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 16:54:50  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

che dire GIORGIO per me e' un altro dei tuoi capolavori, in particolare il movimento che fa per portare il calice alla bocca e poi bere secondo me e' eccezionale sembra vero talmente e' armonioso.complimenti difficilmente ho visto in giro movimenti cosi belli

Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto ATTY, non fa il classico movimento meccanico che si vede in giro, sei stato veramente notevole. Complimenti!!!

Orazio.

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 17:56:47  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi...magistrale!Complimenti!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 19:38:27  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto quanto detto timoteo75

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:43:49  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande magico! Un movimento veramente bello!
P.S. speravo di vederti a Pizzighettone anche quest'anno...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 00:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua,come promesso vi do il link dove vedere il meccanismo della statua, ci sono alcune macro dei dettagli della struttura e il video dei vari punti in movimento, spero si capisca, ho cercato di fare le riprese il meglio possibile.
questo è il link

http://www.youtube.com/watch?v=1ewT4Z0nbww

come avevo detto questo personaggio era la prima volta che lo facevo percui non sapendo bene come procedere il meccanismo nel suo insieme è venuto un po "grande" x i miei standard se lo rifacessi adesso lo farei senz'altro molto più piccolo, va beh almeno voi potrete vedere meglio i particolari.

(per cap harlock, si questanno mi e proprio sfuggito l'evento.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 10:00:41  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Magicopresepe: grazie per il filmato, magari mi sarà utile.
Poi una domanda: le mani e la testa sono di ceramica?Anche il bicchiere e la bottiglia?
Sarebbe difficile fare con la statuina alta 12 cm.... comunque proverò a farlo in estate. Poi ti farò sapere se riuscirò.

Modificato da - GIALLARO in data 17 aprile 2013 11:18:19

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 13:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x giallaro: le mani, il bicchiere e il fiasco sono fatte con una pasta tipo il fimo che va cotta nel forno di casa e diventa una specie di gomma/plastica.
la testa è in gesso ceramico.
farla da 12 cm sarebbe indubbiamente difficile ma non impossibile, certo avrai bisogno di molta molta pazienza.
ciao.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:03:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so, lo so ci vuole molta pazienza e precisione. Per questo ci impegnerò con attenzione...

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 19:46:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Giorg!!!....mi ricordavo il tuo stile di meccanizzazione con tiranti e singolo motore...

Vedere un meccanismo a nudo e funzionante fa sempre piacere

Mecc74

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3519 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 00:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti !
Hai una bella fantasia.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

salino65
Nuovo Arrivato

Città: volpiano

15 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 07:52:35  Mostra Profilo Invia a salino65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente fantastico cavolo !!!
complimenti

mcfive
Membro Master

700 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 12:27:50  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un bel meccanismo, complimenti.
E adesso nessuna più dica che i segreti nessuno li vuole divulgare.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 14:46:13  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Complimenti !
Hai una bella fantasia.

No no amministratore questo non è avere una bella fantasia, questo è avere un bel cervellone...., non saprei da dove iniziare, bravo bravo bravo.

Orazio.

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 19:31:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido quanto detto da timonteo75

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 09:09:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti magicopresepe!!!
credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!)
ma che dimensioni ha la statua?

posso fare il noioso :
se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

marino.fusco
Membro Master

Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:46:01  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' talmente impressionante il lavoro elettromeccanico svolto e non vorrei che queste statuine un domani ci si "rivoltassero contro" un po' come succedeva nel film "Il mondo dei robot" (chi ha un po' di anni dovrebbe ricordarsi).
Scherzo ovviamente.
Complimenti per il lavoro accurato.
Ciao e buon lavoro.

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:34:18  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco nulla dei meccanismi usati per il movimento dei pastori ma il risultato mi affascina e tu sei davvero bravissimo nel realizzare...

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:30:00  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si, finalmente un movimento che di meccanico a solo il ripetersi del movimento, ma per il resto è perfetto. Giorgio.......voglio vedere altre creazioni mi raccomando continua a stupirci......

Orazio.

mecc74
Membro Master

3766 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 21:11:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Complimenti magicopresepe!!!
credevo fossero più complicati da vestito i movimenti! (non che sono semplici, però ho visto di peggio!)
ma che dimensioni ha la statua?

posso fare il noioso :
se riusciresti a fargli muovere la testa quando versa nel bicchiere, sembrerebbe viva!!!

No Luca non suggerirgli l'idea che era venuta a me per apportare qualche modifica
Sicuramente Magico ha già l'idea nel cassetto, le versioni future sapranno fare anche il ruttino

Mecc74

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 01:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquilli, andate pure avanti voi con le modifiche,io non ho intenzione di rifarlo x il momento,l'ho fatto x una persona che me l'ha chiesto, e devo dire che gli è andata più che bene questa versione.Comunque come ho detto, era un prototipo, e come tutte le prime versioni ha ampi spazi di miglioramenti, quindi chi vuole apportare delle modifiche non esiti a farlo, poi però ce le deve fare vedere.
Certo che però siete incontentabili, non si fa in tempo a far vedere qualcosa che già volete la versione migliorata (scherzo).
x luca
la statua è da 30 cm
x marino
purtroppo ho abbastanza anni per ricordarmi il film di cui parli interpretato dal grande yul brynner.

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 12:39:53  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Versione migliorata??????? va a finire che se lo migliori il pastore dopo aver bevuto si alza e va via.......

Orazio.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 15:18:25  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutto il vino che sta bevendo, non credo che riesca ad alzarsi dalla sedia.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 09:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mecc è più forte di me dare consigli!
magico presepe: i presepisti sono sempre incontentabili!!!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

marovi2
Membro Medio

Prov.: Pescara
Città: rosciano

64 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 10:22:41  Mostra Profilo Invia a marovi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un lungo periodo di assenza dal forum,per motivi di salute......torno e che vedo......un magistrale lavoro di meccanica.Davvero tanti complimenti MEC.un lavoro fantastico.Comunque colgo l?occasione per salutare tutti gli amici del forum

marino.fusco
Membro Master

Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 16:19:26  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Timoteo 75.
Certo, il pastore beve, si alza e va via .. dondolando chiaramente.

Ciao

mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:00:30  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente tanti complimenti,movimento fluido e armonioso,molto vicino alla realtà.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un capolavoro!!!

https://www.facebook.com/presepiprofetto

sammatrix
Nuovo Arrivato

Prov.: Ragusa
Città: chiaramonte gulfi

5 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:00:10  Mostra Profilo Invia a sammatrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti...la parola esatta...

sammatrice vito

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 22:22:03  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi unisco ai complimenti degli altri ...movimenti molto naturali

http://culturaepresepe.altervista.org/

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 23:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora amici, già che vi vedo interessati vi do un'altro link di un personaggio finito di fresco,
sempre da 30 cm .

http://www.youtube.com/watch?v=RwKVaS1ZhzE

poi ho pronte anche altre cose da farvi vedere se avete pazienza.

nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 13:13:51  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccezionale anche il macellaio.......bravissimo

giovatom
Nuovo Arrivato

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Maglie

6 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:15:12  Mostra Profilo Invia a giovatom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si dice dalle mie parti "Fore de capu"

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 16:55:04  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo anche il macellaio, ancora complimenti Magico!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il macellaio. Vorrei vedere anche la struttura interna.....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)